race sottoinvelato

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: race sottoinvelato

Messaggio da maddy »

Ninjo ha scritto:Tranquillo.. : Sig :

Trimmare è molto usato ovunque si parli di microregolazioni o regolazioni di fino: Sospensioni moto (pista o cross), motori ed elettronica, modellismo,WS ( Trimmare la vela) , kite ( Ali con briglie, tavole da gara )
Lo stesso cinghietto che chiamiamo Depower .. è il Trim

Ninjopedia : ahahah :
esatto

poi può assumere riferimenti a particolari operazioni o strumenti a seconda delle specificità (discipline)

ti trimmano anche barba e capelli
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: race sottoinvelato

Messaggio da LONG »

Dal tenore degli interventi nel post mi sembra che emerga chiaramente che qui di supereroi c'è ne è uno soltanto..... : notworthyc :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: race sottoinvelato

Messaggio da silversurfer »

Chuck ha scritto:@ silversurfer: per il materiale se leggi bene cosa ho mi pare di non essere mal messo, anzi penso di aver fatto buone scelte, poi questa arroganza gratuita e soprattutto dare giudizi sul materiale che uno ha mi pare eccessivo e fuori luogo.
Comunque, esco con gente che con il kite e ws hanno anni di esperienza e lì in zona sono molto conosciuti (anche tu lì conosci) e arrivare alla loro livelli ce ne vuole, quindi io prima di scrivere provo le attrezzature e mi faccio consigliare da chi di kite ci capisce e non da giudizi per partito preso.
se sei tanto esperto dammi tu qualche consiglio sul materiale da usare e magari come "trimmare" (per la cronaca significa accorciare, regolare in lunghezza) la tavola.
ultima cosa per andare veloce al lasco prova a togliere quei pinnoni che tieni sul race e vedrai, certamente perdi in bolina, ma non si può avere tutto.

...se non l'hai capito vuol dire che ti prendi troppo sul serio... erano battute per prenderti un po' in giro visto che stavi sparando una serie di cazzate tipo quella del giubbotto di appesantimento, comunque speriamo di vederci in spiaggia così capiamo chi sei, poi se vuoi parlare di Race ogni tanto fatti un giro a Palombina che sotto il Conero son tutti freestyler : ahahah :

...però è strano che non ti abbia mai visto in giro col race a Numana : think : e dire che ci conosciamo quasi tutti.
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: race sottoinvelato

Messaggio da Chuck »

silver per favore, nel ws disciplina race lì usano o no i giubbini zavorrati.
poi non mi hai detto che attrezzatura devo usare un tuo consiglio, dato che sei così esperto.

io uso questo:Ali: North Rebel 14m 11m 7m 2011, Dyno 16m, Royal Era Race Pro 19m 2011
Tavole: North Race LTD 69 Edition, Stealth Race Pro 70
puoi dirmi che sbaglio ho fatto nella scelta.
grazie
I6W9
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: race sottoinvelato

Messaggio da ITA-404 »

Chuck ha scritto:silver per favore, nel ws disciplina race lì usano o no i giubbini zavorrati.
si esistevano eccome : Chessygrin :
rapporti 1:1
il principio era di uscire invelato x il peso abgredato
(5 Kg sulle spalle sono tanta roba!!)
e in caso di diminuzione del vento durate la regata
o comunque nell'ultima poppa ..buttare i piombi : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: race sottoinvelato

Messaggio da miguel »

Ciao chuck , puoi darmi le tue impressiono sulla royal stealth 70 ? Ho visto che e' una delle tue tavole , come va?
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: race sottoinvelato

Messaggio da Chuck »

tavola molto tecnica e molto dura sulle gambe, bolina che è un piacere e fenomenale al lasco, non ti permette nessun sbaglio e la postura deve essere impeccabile, mi resta difficile virare (sicuramente sbaglio qualcosa), per la strambata solo qualche problemino speriamo di risolverlo. Queste sono state le mie impressioni e di chi l'ha provata (molto più esperti di me).
I6W9
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: race sottoinvelato

Messaggio da robinho »

Chuck ha scritto: io uso questo:Ali: North Rebel 14m 11m 7m 2011, Dyno 16m, Royal Era Race Pro 19m 2011
Tavole: North Race LTD 69 Edition, Stealth Race Pro 70
puoi dirmi che sbaglio ho fatto nella scelta.
grazie
Ciao a tutti. Fino ad ora mi sono limitato a leggere ma ne approfitto di questa discussione per chiederti dove hai trovato la Era Race Pro, come ti trovi e se la costruzione è robusta.

Te lo chiedo perchè io da due anni uso ali Royal (mi trovo benissimo) e sarei tentato di prendermi un velone per il vento leggero. Questa Era Race Pro la vedo molto come una scommessa, essendo diversa da tutte le altre.

Pesa solo 4550 grammi nonostante i 9 struts e i 19 mq. 100 grammi più del Dyno che è più piccolo. Non è che si è risparmiato troppo sui materiali?

Il profilo alare è strano: 9 struts, vela rigidissima, segmentata. Possibile che una vela così controtendenza vada bene?

Immagine

In ogni caso sembra che alla Cabrinha Race Series di San Francisco Joey Pasquali con il kit royal sia in testa alla classifica production.

Mi dai le tue oneste impressioni e non sai dove posso chiedere informazioni per una prova? Io adoro le mie ali, ma quelle sono molto tradizionali, questa mi sembra un po' un azzardo e di questi tempi è rischioso azzardare! : Chessygrin :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: race sottoinvelato

Messaggio da silversurfer »

Chuck ha scritto: Tavole: North Race LTD 69 Edition, Stealth Race Pro 70
puoi dirmi che sbaglio ho fatto nella scelta.
grazie

Un solo sbaglio ma grosso : Lol : con queste tavole per ora stai camminando sull'acqua...
Queste tavole non ci sono ancora in commercio in Italia, la North a parte pochi atleti che erano al 90% tutti a Palombina per la regata non le hanno ancora consegnate ai negozi, parlato con Baiocchi arrivano verso il 20 maggio, stesso discorso per Royal parlato con atleta ha dovuto prendere la 60 perchè la 70 nn è ancora disponibile.

Poi certo tu ci dirai che le hai prese all'estero.... : ahahah : oppure che te l'ha lasciata Vannucci quest'estate quando era qui in vacanza...

Dai Chuck finiamola qui, ci vediamo in spiaggia che sono sicuro di persona devi essere un tipo simpatico : Sailor : .
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: race sottoinvelato

Messaggio da robinho »

Effettivamente anche la Era Race Pro non dovrebbe ancora essere in vendita ma data solo a qualche atleta : think :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: race sottoinvelato

Messaggio da ITA-404 »

silversurfer ha scritto:
Chuck ha scritto: Tavole: North Race LTD 69 Edition, Stealth Race Pro 70
puoi dirmi che sbaglio ho fatto nella scelta.
grazie

Un solo sbaglio ma grosso : Lol : con queste tavole per ora stai camminando sull'acqua...
Queste tavole non ci sono ancora in commercio in Italia, la North a parte pochi atleti che erano al 90% tutti a Palombina per la regata non le hanno ancora consegnate ai negozi, parlato con Baiocchi arrivano verso il 20 maggio, stesso discorso per Royal parlato con atleta ha dovuto prendere la 60 perchè la 70 nn è ancora disponibile.

Poi certo tu ci dirai che le hai prese all'estero.... : ahahah : oppure che te l'ha lasciata Vannucci quest'estate quando era qui in vacanza...

Dai Chuck finiamola qui, ci vediamo in spiaggia che sono sicuro di persona devi essere un tipo simpatico : Sailor : .
Immagine
vendesi coperchi Race : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: race sottoinvelato

Messaggio da Chuck »

allora per la North presa direttamente in Polonia, perchè passare per Baiocchi, per la royal tavola test data da un opinion leader, senza far nomi.
Ah Silver perfetto vederci in spiaggia, ma sono sicuro che ci rimani male quando vedi con chi esco..... mmmmmmm.
ciao ciao
I6W9
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: race sottoinvelato

Messaggio da silversurfer »

bene bene, splendido son troppo contento di avere qualcuno in zona con cui fare un po' di giri insieme con questi nuovi race, spero mi ci farai fare un giro. : Thumbup :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: race sottoinvelato

Messaggio da maddy »

: ahahah : siamo già allo stadio di decomposizione : ahahah : : ahahah :

il kite ha dei tempi veramente brucianti : ahahah : e non dico altro (x adesso) : Yahooo :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi