guadagnare col kite?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

guadagnare col kite?

Messaggio da DonRaffaè »

Questa cosa mi gira in testa già da un po'...ma c'è modo di "arrotondare" facendo qualcosa nel mondo del kite?
se si come? : Blink :
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da Toppy »

: Spam :
Hai scelto il forum sbagliato per fare questa domanda!! : aufs :

qui il kite si fa solo per passione! : Chessygrin :


e comunque se ti può essere utile non ho mai visto nessuno "arricchirsi" con il kite.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da DonRaffaè »

Troppo forte Toppy...mi hai dato dello SPAM ahahahah : ahahah : : Chessygrin : : Chessygrin :
si si hai ragione il kite si fa per passione e specialmente su FF e sono perfettamente d'accordo con te, la mia era solo una curiosità in quanto io sono notoriamente uno squattrinato cronico e come tutti noi ben sappiamo il kite è uno sport caro come il fuoco...!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da DonRaffaè »

Vuoi fare kite? preparati ad essere sempre così: : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Immagine

PS la mia filosofia? compra sano, compra usato ed il portafoglio è risparmiato (un po')
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da Toppy »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

serviva a scoraggiarti dall'inizio cosi non ti metti malsane idee in testa : Chessygrin :

sono 10 anni esatti che pratico kitesurf (e altri 20 di windsurf) ne ho conosciute tante di persone che "lavorano" con il kite
ma nessuna vive solo con il kite!
e parlo a 360° importatori, rivenditori, negozianti, costruttori, istruttori ecc.....

questo già ti dovrebbe far capire che anche lavorare a tempo pieno per il kite non ti darebbe uno stipendio......

dedicandoci un po' di tempo non riesci neanche ad arrotondarci..... : Sad :

l'unico modo che hai di risparmiare un poco sull'acquisto del materiale è quello di diventare "promoter" : zip :

ed è proprio questo il guaio del nostro sport e dei nostri forum : Sad :

Siamo invasi dai promoter che per mantenersi uno sconticino si venderebbero la mamma : Chessygrin : , un anno usano la vela xxx che è la migliore del mondo l'anno successivo ottengono l'1% di sconto in più dalla YYY e allora xxx diventa un'ala che fa cagare : Eeek : e la YYY è superstratosferica....... : censored :

questo naturalmente non vale per tutti ma per il 90% dei promoter è cosi! sono pochi quelli che hanno una dignità.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da Chuck »

Perfetto Toppy, ben detto la situazione dell'ala xxx e yyy mi è capitata l'altro giorno in spiaggia, che si fa e che si dice per risparmiare € 50, parlo chiaramente dei promoter ( diciamo non tutti).
Io pure è un bel pò che faccio kite ed è l'unico sport che riguardo alle attrezzature ha una svalutazione incredibile.
@ raffaelerobertog: il kite è come la tecnologia, compri un'ala xxx nuova a 1000 la porti a casa, vedi magari che hai fatto uno sbaglio, la riporti in negozio (se magari non è serio, questo mi è capitato) te la riprende si, ma 100 in meno passati solo 3-4 gg e mai usata.
quindi chi ci se la prende in saccoccia siamo sempre noi riders, amanti di questo sport e ci piace provare di tutto e di più, quindi mano al portafogli (che tristezza.....).
I6W9
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da robinho »

Diciamo che più che guadagnare se ti viene l'idea giusta puoi sempre cerca di ammortizzare le spese!

Una bella applicazione per iPhone con tutti gli anemometri e gli spot italiani, oppure delle licre, oppure se sai fare editing vendi dei montaggi professionali da "movie".

Secondo me se ti impegni l'idea per cercare di coprire qualche spesa la trovi... come ti hanno detto gli altri la via più facile è quella di diventare il lecchino di qualche brand, ma le zoccole del kite non sono sempre ben viste! Anzi... alla fine inizieranno a girarti lontano tutti! : Chessygrin :

PS: se fai l'applicazione ed è bella io ti do anche 4.99 euro!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da ITA-404 »

bisogna esplorare nuovi orizzonti : think :
0.0001785 g / cm^3 : Eeek : : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da pfvas »

Noto che spesso si scrive senza riflettere più di tanto. Una delle cose sempre consigliate su tutti i forum è che, prima di comprare un kite è meglio provarlo. Bene e chi pensate che ve lo fa provare? Il promoter che è vero paga scontato il kite però poi lo mette in mano a porci e cani . Poi se il promoter è un canta storie beh quelli esistono in tutte le categorie ma poi queste persone si bruciano presto perchè è molto più difficile farsi una buona reputazione, che una di buffone. Io prima di fare l'impiegato sono stato agente di commercio e ho venduto di tutto e di più e dai miei clienti ho sempre ricevuto i complimenti perchè come si dice a Roma non li ho mai solati vendendogli un articolo che già sapevo fosse dura da vendere. Quindi anche se non sono un promoter puro a chi mi dovesse chiedere notizie sui materiali che uso o che userò in futuro, dirò sempre la verità.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da Toppy »

nessuno fa di un'erba un fascio
e' gia' stato detto che il discorso non vale per tutti ma purtroppo vale per la maggior parte proprio perche' e' spinta dal guadagno-risparmio e non dalla passione.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da waterman »

Guadagnare x mantenersi col kite è possibile!
Apriti una scuola in un posto strategico dove ci siano condizioni e spazi giusti. Poi facendo girare il materiale qualcosa ti rimane sempre attaccato!
Ho amici (2) che faacendo solo gli istruttori di ws da aprile a ottobre "sopravvivono", comunque hanno già 43 e 40 anni, ovviamente nessun contributo pensionistico, ma c'è da dire che stanno già bene di famiglia!!
Avatar utente
JacKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/02/2011, 15:03
Spot frequentati: Porko Corsini, Stagnone S.Maria e itineranti...
Ali: Wainman Hawaii '12: Smoke 9 & Big Mama 14,5 - Ozone MII 15 & Frenzy fxy 7
Tavole: FS Flydoor L, Wainman Joke 138*

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da JacKite »

di gente che guadagna facendo kite ce ne...ma si chiamano importatori, e fanno solo quello ( se vendi 400 ali all'anno i soldi li fai) oppure i propietari delle piu grosse scuole di kite d'italia o d'europa ( vedi chicco del croce a porto pollo ecc)

Per il resto spiccioli o rientro spese...o tanta passione come il buon Calbucci, che vive grazie allo stabilimento balneare ma ha fatto delle scuola del sunset e del centro Fly una passione esagerata e un arrotondamento discreto credo =)
Dealer Wainman Hawaii Kite & Boards
Dealer Ben Wilson Kite & Surf
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da marcokite »

A mio avviso, se non avessi famiglia, farei l'istruttore. Vedo che ci sono oramai molte scuole che li cercano. Certificati, ovviamente. Magari non guadagni, ma sicuramente vivresti di kite ! Ti sembra poco ? Credo che sarebbe, sia in italia che all'estero, una bella esperienza.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da pfvas »

Ragazzi siamo realistici, io ho insegnato vela per anni nei villaggi facendo stagioni anche all'estero, penso sia stato uno dei periodi più belli della mia vita e ad un ragazzo la consiglierei sicuramente come esperienza .
Però alla fine i quaranta arrivano e se non hai costruito qualche cosa prima ti trovi con il culo per terra.
Con il kite ci si può solo arrotondare ma vivere o addirittura guadagnare la vedo dura.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da Karin »

guadagnare con i kite secondo me no,perchè il mercato del kite fa,detto in italiano,schifo,come quello dello snowboard, un gioco al ribasso continuo,dove alla fine i rivenditori,anche quelli seri ed onesti,sembrano una banda di ladri, e i kite sembrano prodotti iper valutati cosa che non è reale.

si può guadagnare vendendo attrezzature sportive(non diventare nababbi ma lavorare e guadagnare in come in ogni altro settore o lavoro una cosa normale)mettendoci prima di tutto competenza e serietà,poi lavorando per lo sport a tutto tondo,e rendendo ai clienti un servizio valido ,dato dalle caratteristiche elencate sopra.
dopo anni nel commercio ho riscontrato più volte che vendere per vendere in determinate occasioni è una cosa abbastanza stupida ,almeno per me, mentre metterci"la faccia" e lavorare sodo porta dei frutti.my 2 cents.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
blitz
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2011, 22:18
Spot frequentati: kitesurf:Lago di Garda - Snowkite: Passo Tonale, Corno Renon
Ali: Ozone foil e pump
Tavole: flysurfer - slingshot

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da blitz »

....invece no, non é così! Un mio conoscente che tanti del litorale laziale odiano a morte, ne ha fatti tanti di soldi con i kites.....gli auguro che gli vada male qualcosa e finisca a rotoli..... credetemi, non é invidia! Ciao a tutti
blitz
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2011, 22:18
Spot frequentati: kitesurf:Lago di Garda - Snowkite: Passo Tonale, Corno Renon
Ali: Ozone foil e pump
Tavole: flysurfer - slingshot

Re: guadagnare col kite?

Messaggio da blitz »

....ora ho tempo per approfondire e lo faccio:
Tempo fa, quando ancora vivevo a Roma, nel periodo in cui mi avvicinai al kitesurf, acquistai uno "C" kite da un ragazzo che lo aveva proposto in vendita sulla rivista "portaportese".
Acquistai il kite perchè propostomi a prezzo conveniente ed anche perchè il tipo si mostrava molto disponibile tant'è che si preoccupò di portarmelo in visione 2 volte in due luoghi da me convenuti sempre all'ora di pranzo.
Il tizio, ragazzo giovane di bella presenza con capelli lunghi biondi motorizzato con scooter yamaha majestic, per niente addentrato nel campo del kitesurf, si "giustificava" dicendomi che lo vendeva perchè ne aveva ricevuto un altro in regalo uguale della stessa misura.....e quindi lo acquistai.
Nello scrutare bene il materiale a casa, mi accorsi che nella sacca vi erano 20 Euro dimenticati dal venditore (che strano) ed una riparazione non segnalatami. Qualche giorno dopo, girovagando sui forum, lessi una discussione ove si parlava di un furto avvenuto ai cancelli di Ostia nella quale si parlava di un kite rubato avente le stesse caretteristiche di quello acquistato, compresa la riparazione che non mi era stata segnalata dall'ormai non più rintracciabile venditore. Il telefono del venditore che contattavo solo con sms, come da sua esplicita richiesta postata su portaportese, risultava dopo la vendita sempre spento alle mie innumerevoli chiamate.
Lo so, ho acquistato incautamente, quindi perseguibile anche penalmente e quindi non potetti muovermi come dovuto per tutelarmi.
Ora vivo a Trento, un mio amico del posto con il quale condivido uscite, due settimane fa è sceso a Roma per lavoro ed ai cancelli di Ostia gli hanno forzato la macchina e portato via tre kites, uno dei quali nuovo, mai aperto.
Quando me lo ha raccontato, ho pensato subito a quel mio conoscente/venditore che forse da vecchia data gli continua ad andare bene, li mort.....sua!
Concludo dicendo che il tipo continua sicuramente a far tanti soldi perchè "prende" i kites a costo zero ed approfittando della consistente richiesta sul mercato, proponendoli anche a prezzo buono, ci guadagna il 100 %.
... che noi sia letto come un invito alla delinquenza!

Ciao

Francesco
Rispondi