Lido estensi blog 2014

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da chinook »

Oggi bella giornata! In mattinata bello scirocco in calare per pranzo... È sempre un piacere essere circondato da amici. Peccato non aver avuto tempo di fare due bordi anche io ma ora è il momento di trattare...

Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da chinook »

Ieri non sono riuscito ad aggiornare, ma giornata molto bella.... Tanto sole, tanto vento, tanti amici e tanto lavoro... Non avrei potuto chiedere di meglio. Oggi più nuvoloso ma il vento a differenza di ieri (che è arrivato a pranzo) è già presente. Gia 10/12 nodi... Qualche pump che sta montando...

Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da Meg »

Oggi mi sembra propio una gran Giornata !!! ma mi devo mettere avanti con il lavoro ,,, mannaggiaaaaa va bè dai ,,, bisogna accontentarsi ,,, ci vediamo presto all'onda blu !!! Ciaooooo
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da 00gabri00 »

che dire: a dispetto di tutte le previsioni scegliamo di fare in WE pasquale da lele:

accogliezza che piu' che al top non si puo'! lasciato a disposizione sector e speed 19 ad libitum.. doccia calda ieri sera di notte (ci voleva !)... : notworthyc : : notworthyc :


sabato: purtroppo arrivati quando il vento mollava, ho avuto il piacere id conoscere MeG anche solo per un "ciao", Fabio finalmente l'ho conosciuto dopo 2 anni di post : Lol : , ma poi tutti partiti e 1 oretta con armi pesanti: alzata la mia II15 dlx e II19dlx.

1 oretta con la door alternata alla sector.

ieri contro tutti i pronostici giornatona: iniziata con Pave che esce con la Sector + 19 nel non vento (erano le 12.30 circa...)

alle 13 entro in acqua anche io, ma mi sbaglio di vela (ste dlx II sono tutte uguali : ahahah : )... con il 15 uscivo lo stesso ma poi per provare il mio 19 di Lumu, alzo pure quello... si plana con tutto ma restano a occhio 7/9 nodi...
tempo due orette che alle 15.00 entra scirocco:raffiche sui 17 nodi e io alzo perfino la Psycho IV 10 dlx con la tavoletta (sono rimasto affascinato dai KL: praticamente girava piu' fluida e pulita della mia rebel 9 : Eeek : ).

si stacca intorno alle 19.30 ...ultimi sulla spiaggia... distrutti.
ma il vento è talmente bello che entro di nuovo con la 10 e tavolina (scarichino).

abassata l'ala alle 19.50 : sssss :

saluto tutti !! sopratutto il mitico Pat, che grazie alla sua partenza mattutina ha fatto si che la giornata offrisse vento : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17685
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da Pat »

il mitico pat è andato via dicendo che il vento sarebbe arrivato, contro tutti i pronostici : Thumbup :
Qualche volta la conoscenza dei luoghi aiuta (e qualche volta no : Chessygrin : )
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da Lumumba »

gabri come và il mio ex trattore??? con la barra aggressive ti ritrovi?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da Meg »

Grande gabri00 mi dispiace che son dovuto scappare ma alle 15 avevop un appuntamento a bologna ,,,, ci vediamo la prossima e spero di avere qualche oretta in più da poter " spendere" VIVA l'ONDA BLU !!! Yes Yes Yo !!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da 00gabri00 »

ahaha grande Meg, sei un mito. Mi ricordi tanto il sottoscritto, con orologio al braccio per approfittarne nei ritagli, e sopratutto per non perdere il treno (nel mio caso : Razz : )

spero a prestissimo in acqua! : sssss :

Lumu... dovrei trovare il tempo di scrivere una recesione....ho abbastanza chiara la cosa dal mio punto di vista. : Sig :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da Lumumba »

00gabri00 ha scritto:ahaha grande Meg, sei un mito. Mi ricordi tanto il sottoscritto, con orologio al braccio per approfittarne nei ritagli, e sopratutto per non perdere il treno (nel mio caso : Razz : )

spero a prestissimo in acqua! : sssss :

Lumu... dovrei trovare il tempo di scrivere una recesione....ho abbastanza chiara la cosa dal mio punto di vista. : Sig :
Cioe??? In quello nn ci ho messo le mani..a parte la barra.:mrgreen:
....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da 00gabri00 »

Lumumba ha scritto:
00gabri00 ha scritto:ahaha grande Meg, sei un mito. Mi ricordi tanto il sottoscritto, con orologio al braccio per approfittarne nei ritagli, e sopratutto per non perdere il treno (nel mio caso : Razz : )

spero a prestissimo in acqua! : sssss :

Lumu... dovrei trovare il tempo di scrivere una recesione....ho abbastanza chiara la cosa dal mio punto di vista. : Sig :
Cioe??? In quello nn ci ho messo le mani..a parte la barra.:mrgreen:
....inviato dal mio citofono!
ho scritto nell'altro post... la recesione è ovviamente relativa alle differenze tra i vari modelli . il tuo è ottimo !
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da pave182 »

Riecccocciiii, dopo 3 belle giornate di kite, ho il piacere di tornare a fare kite da web per un po di tempo.
Dopo un venerdì scervellato davanti ai siti meteo, mettiamo sul piatto : Senigallia, Vada, Sottomarina, Corsini, Lele ( che è diventato nome proprio della località ), Santa Croce......... : notworthyc : : notworthyc : Fortuna che abbiamo deciso per Estensi.
Sabato, arrivati troppo tardi, verso le 11 e passa, motorizzati subito con grosse cilindrate, Door poi Sector.

Pernottamento in B&B con tanto di uova di pasqua e colomba in camera, per non parlare della padrona : Cool : : Cool : : Cowboy : : Cowboy : . Alle 11 della Domenica siamo in spiaggia, stendo il mio 19 e inizio a fargli assagiare il SE dalle bocchette, nel frattempo giunge un Pampettaro non noto al forum, che con aria dispiaciuta/compiaciuta mi dice : per me oggi non entra nulla ***.

Passano 30 minuti e Gabri00, Solo e Io siamo in acqua a planare...
Alle 4.30 Gabri00 girava con il 10 Psycho *** fortuna che non doveva entrare nulla.La giornata si conclude con doccia Hot concessa da Lele nel suo Privè. Grazie Lele e aperitivone !!
Alle 23.30 partiamo per Modena/Reggio in Pilota automatico, con sosta Camogli a Bologna

Lunedi pranzo di pasquetta dai nonni a Modena, assolutamente d'obbligo!! Neanche il tempo di digerire : Yahooo : : Yahooo : , e via in macchina. All'1.30 alzo il 19 e Sector da Lele, speravo facesse copia incolla della giornata precedente con SE in aumento nel pomeriggio,ma non è stato così. Prendo il primo bordo e arrivo alle Piramidi infondo a Spina, inverto e scarroccio, Looppo e scarroccio, vento 0- .... penso : caxxo sono a 4km da Lele, fuori 1, e adesso che faccio??? Nemmeno il tempo di pensarlo che boom, entra NE ( come previsto del resto) e fortunatamente riesco a riprendere il bordo ed indirizzarmi verso la partenza... sullo sfondo un Cloud e un Lithium che provavano a partire.

Ma i problemi non erano finiti : Smile : , arrivo all'altezza del canale tra Estensi e Spina, abbastanza vicino per sentire la corrente di "risucchio" del canale in Alta Marea, niente da fare con 7 nodi non riuscivo a bobinare, e la corrente sotto sulle pinne da 38 era tanto forte che mi portava dentro, fortunatamente arrivo su una risacca in cui tocco...... via la sector e torno a piedi.

Arrivato a destinazione il NE aumenta, alzo la 12 e concludo la Giornata : notworthyc : : notworthyc :
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da kiteman »

Stamattina da lele è iniziata così :)

La foto rende molto di più di quello che è realmente successo dopo.. facciate e schieate a tutto andare.. :)

Ondine 40-80 cm superincasinate.
O stavo troppo avanti e mi si infilava la prua sotto (facciata) oppute troppo indietro e l'onda mi sparava avanti la tavola sotto ai piedi (schienata).
A parte due planatine non ho concluso molto, mi son stancato ben bene a pagaiare verso il largo.. ma mi son divertito un sacco!! :) :)

Nel pomeriggio ci riprovo.
Oppure chiedo in prestito kite e tavola a lele.



Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1398170274497.jpg
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da kiteman »

PS. Compratevi un sup, qualsivoglia, e una mutina per i vostri figli. In questo modo la stagione in acqua si ampia anche per i più piccolini ;)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da ste76 »

Hai ragione ai massimi livelli mi piacerebbe troppo portarci i figli però è vere che i sup che si trovano in giro costano un botto ( mi sembra )
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da kiteman »

Grazie lele
Grazie lele
Grazie lele
: notworthyc :

È la prima vacanza che faccio il "superiore" (rispetto alle gioie terrene).. e lascio a casa tavole e kite.
Mi ero detto: porto sup e peak 6, e così sono a posto (con la coscienza).

Lele a un certo punto mi guarda che osservo il mare e mi dice "19 e sector, oppure sup e peak?".
La decisione è sofferta.. continuare a fare il superiore e dire "no, dai, grazie, fa niente, già son contento di stare al mare.." oppure lasciarsi traviare da lascivi, terreni e peccaminosi pensieri.. ? : think :

Passan due secondi, mi si apre il sorriso e pronuncio inconsapevolmente "19 e radical xl?" : Chessygrin : : Chessygrin :

E via un oretta goduriosa in acqua, da solo, a giocare con onde e boline. : Yahooo :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da chinook »

Ma come si fa dico io ad andare in vacanza in camper senza portarsi nulla..... Mah.. Santo speed!

Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da kiteman »

chinook ha scritto:Ma come si fa dico io ad andare in vacanza in camper senza portarsi nulla..... Mah.. Santo speed!

Inviato senza pensarci bene....
Essenzialmente per paura dei furti.. :(
La camperata stavolta non era solo mare e kite, ma prevedeva anche qualche puntata turistica e da famiglia.
L'idea di lasciare migliaia di euro incustoditi nel gavone e non in spiaggia..
E poi ero veramente convinto di poterne fare a meno.. che illuso! :)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da Meg »

Domani mattina vengo ad aprire il mare.... mi raccomando che poi vengo su a fare colazione ! E mi sa che ci scappa anche il frittino a mezzogiorno!!!!
Chinnok affila i "ferri" !!!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da chinook »

Meg ha scritto:Domani mattina vengo ad aprire il mare.... mi raccomando che poi vengo su a fare colazione ! E mi sa che ci scappa anche il frittino a mezzogiorno!!!!
Chinnok affila i "ferri" !!!
Se c'è vento domattina mi trovi on acqua! Va bene, allora preparo le paste prima e poi vado giù.... A che ora arrivi?
Immagine

Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
ffreccia
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/09/2011, 22:21
Spot frequentati: bho..............
Ali: Easyfly Twisty 10mt , Hq hidra 3mt , Nasa autocostruiti,KAP, acrobatico.
Tavole: mtb scrub predator , tavole autocostruite inutili,longskate+stick,monociclo trial.
Località: Ferrara

Re: R: Lido estensi blog 2014

Messaggio da ffreccia »

Anche io vengo a rompere la stagione spero non altro :)))
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Lido estensi blog 2014

Messaggio da Meg »

Conto di essere in acqua per le 8:30 !
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Rispondi