Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Lumumba »

qui spiega meglio...

questo simpatico utilizzo del motore 4 tempi è stato copiato pari pari dalla volkswagen qualche anno fa....

p.s. l'autogrill è quello di novara sulla milano torino... : Chessygrin :
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Mangimix
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/07/2015, 7:39
Spot frequentati: s.Croce - Conche
Ali: Nn
Tavole: Nn

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Mangimix »

Lumumba ha scritto:qui spiega meglio...

questo simpatico utilizzo del motore 4 tempi è stato copiato pari pari dalla volkswagen qualche anno fa....

p.s. l'autogrill è quello di novara sulla milano torino... : Chessygrin :
Cavolo, roba nuova ...1978!!!
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da madmax »

parto dal fondo, e cerco di fare veloce perche' avrei da lavorare.

1- il filmino da 16 minuti e' prodotto dalla fiat, mi meraviglierei se sottolineassero I limiti del totem.

2- il totem e' un generatore di corrente e calore, idea furba, specialmente con un motore a scarsissima efficienza, che di conseguenza genera un sacco di calore (come ben saprai, I motori piu' sono efficienti e meno scaldano, perche' convertono piu' energia in lavoro e ne disperdono meno in calore, ma alla fine l'energia prodotta dal carburante e' sempre la stessa, spero siamo passati oltre al moto perpetuo e alla generazione spontanea dell'energia)

3- se ci fosse un totem per palazzo, finiremmo con l'aumentare l'inquinamento nelle zone abitate, perche' oltre alle auto, ci sarebbero anche i generatori, che tra l'altro vanno a gas/benzina, quindi si limiterebbe l'uso dei carburanti per la produzione di energia a benzina e gas, causando uno spreco del resto.

4- bella la cosa del calore + la corrente, d'inverno. e d'estate? che ci facciamo con quel calore?

5- che si risparmi producendo localmente l'energia, invece di produrla altrove (senza contare che parte di quell'energia e' prodotta con metodi a zero emissioni), mi pare una baggianata, e' come comparare un treno a una macchina, il treno emette di piu', ma trasporta molte piu' persone di una macchina, quindi le emissioni pro capite sono minori (carbon footprint).

6- la storia del suv che senza accenderlo consuma 400-600W, mi pare strana, che per caso le batterie della macchina hanno quelle potenze? non mi pare.

7- il riscaldamento di una macchina funziona col motore, tutte le auto utilizzano il calore del motore per riscaldare l'aria nell'abitacolo, esattamente come il totem.

8- il tizio che ha una fiat 900cc che fa 50km/l e "tanti come lui" come mai non e' ricco sfondato dopo aver venduto il suo progetto alle case produttrici? sara' che tanto tanto era una cazzata o mentiva come il tizio dell'auto ad aria compressa? (sulla stessa nota potrei dirti che mio cuGGino ha inventato la cura per il cancro, ma "big pharma" gli ha insabbiato il progetto perche' loro vogliono vendere le medicine -si noti che questa e' una cazzata, una falsita' per argomentare, e il primo che mi dice che "big pharma" esiste e sono i cattivi e che la cura del cancro c'e' gia' e deriva da una c***o di papaya giuro che prendo l'aereo, vengo in italia, compro un tonno da 50kg e vado a prenderlo a tonnate in faccia-)

9- l'olio di colza esiste, ma per farlo devi stare dietro alla fotosintesi, che non e' in grado di sostenere la domanda. inoltre non e' affatto pulito, le emissioni dei biodiesel sono peggio di quelle del diesel raffinato, ci sono svariati studi di stimati colleghi a riguardo, e inoltre non risolvono il problema del tutto, perche' non considerano minimamente le emissioni, ma solo il fatto che costa meno (fino a che non viene tassato, poi non converrebbe piu', perche' costa meno estrarre e raffinare il petrolio di crescere e spremere qualunque pianta da olio).

10- se cerchi in rete... DOVE? su iutub? mi dispiace, ma google e youtube non sono considerate fonti attendibili, visto che qualunque rincoglionito puo' pubblicare qualunque cosa e farla sembrare scientifica, senza dare riferimenti, citare fonti, metodologie, risultati o qualunque dato che permetta di replicare i risultati. potrei sostenere che bere la propria urina sia un metodo per curare il mal di testa, perche' e' scritto su internet ( http://laltraveritablog.blogspot.com/20 ... che-i.html ) peccato che quel post l'abbia scritto io a scopo dimostrativo per discussioni come questa (ed e' ovviamente una accozzaglia di cazzate, nessuno si sogni di credere ad una virgola di quel "coso").

11- tonneLLate si scrive con 2 L

12- quei motori non li fanno perche' non possono essere fatti. O perche' non sono affidabili/utilizzabili dall'utente medio (pensa al motore della mazda RX-8 per esempio, bellissimo, potentissimo, ma una pigna in culo per la manutenzione e la produzione, infatti hanno smesso di farlo), o perche' non venderebbero (che ne so, magari hanno una potenza di 2cv, che vanno benissimo per fare il record di consumo, ma nessuno li guiderebbe mai).

ancora non ti e' entrato in testa che la termodinamica non e' filosofia.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Lumumba »

no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
speravo in uno sviluppo del discorso costruttivo, ma evidentemente mi sbagliavo, forse e' propio perche la gente pensa cosi che nn si trova una soluzione.
.....e alla fine quello che conta e il $$$$$$

il suv in questione e' x5...misurati a motore spento, legge di ohm...
scusa x le tonneLate...scrivevo col cell.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Lumumba »

il Totem...40 anni dopo...

http://www.volkswagen-antriebssysteme.c ... twerk.html

rammento che funziona(va) anche a bio gas...
con tutti i limiti che hai giustamente nomenclato si sta parlando di un concetto vecchio di 42 anni....certo se i professoroni stanno li a sindacare...questo nn si fa..questo nn funziona...questo costa troppo...e al massimo fanno slide e pdf...di certo il consumo energetico nn si ridurra' mai.....
ti sei mai chiesto quanto costa e quanto inquina trasportare con una petroliera dall arabia a noi??? forse se fai due ragionamenti stupidi ti rendi conto che sommando il.tutto l olio di colza...alla fine..inquina la meta....la visione va fatta a 360 gradi...nn sul singolo problema
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Pat »

Ragazzi, nessuno di noi risolvera' il problema energetico scrivendo su ff, quindi, please, non c'e' bisogno di alzare i toni....

Cmq: bici e mezzi pubblici...forse per chi non ha figli e vive nei campus o in pieno centro di una cittadina senza obblighi stringenti di orario.
Io vivo appena fuori citta,' mi faccio almeno 30 km al giorno (viaggi di lavoro a parte), se dovessi muovermi in bici e coi mezzi ci passerei 4 ore al giorno.
Ergo, vado a metano o diesel e passero' a qualcosa di ecologico solo se sara' anche economico e comodo da usare.
E credo che più o meno tutti la pensino così. La gente vuole star meglio, non peggio.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da maxilconte »

Giusto Pat, e se la gente solamente SI SFORZASSE di limitare il danno utilizzando le risorse che GIA' POSSIEDE.. beh penso che vivremmo in un Italia (mondo) migliore. Non serve una mazza avere l'auto elettrica e poi non fare la differenziata, o tenere il riscaldamento a 25, o buttare l'olio in cesso... Di esempi tra i miei conoscenti ne ho a bizzeffe, penso rappresentino un campione rappresentativo della nostra "civiltà...
Prima di comprare GREEN e lavarvi la coscienza pensate a inquinare meno con quello che avete... senza "vivere peggio".
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Ibbono »

di seguito la soluzione
Allegati
11266568_408268866041120_8341287511158058351_n.jpg
...RiDe WiTh PrIdE...
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Ibbono »

...
Allegati
6a00e0099229e88833013487c57b6c970c-500wi.jpg
6a00e0099229e88833013487c57b6c970c-500wi.jpg (12.85 KiB) Visto 1276 volte
...RiDe WiTh PrIdE...
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da kiteman »

Madmax, quella delle strisce pedonali al Bario è bellissima.
Per fortuna io attraverso sempre dove non ci sono.
Scusate l'OT.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da fxfx84 »

grazie madmax...

@ sem&pat 9 km in mezz'ora è troppo lento io ne devo fare 15 ergo ci metterei quasi 50 min mentre in moto ce ne metto 25.
è per questo che sto cercando la soluzione bici elettrica potente, il prototipo che ho fatto funziona bene e mi permette di metterci gli stessi tempi della moto ma ad oggi è illegale.
Riguardo alla gestione di bimbi per ora non ne ho quindi parlo senza ragion veduta, ma immagino che studiando la cosa potrebbero essere compatibili con bici bisogna pensare un pò fuori dal coro (in giro per l'europa in tanti li buttano nel carrellino e bon, ma sono d'accordo che la civiltà degli italiani riguardo ai ciclisti non lo permette)

La vera soluzione sarebbe non essere più di fretta, lavorare meno ore e godersi la vita senza star li a misurare i millisecondi per spostarsi da A a B... ma qui scendiamo nell'esoterismo.

epico il discorso che benzina e gasolio sono prodotto di scarto...
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da sem »

Ho sentito di nuovo l esperto... Lo volevo cazzi are.. E invece sono stato cazziato :)
Sono botte ovunque.. Ahahah
Premesso che vado quando posso a bike elettrica e che tifo per lumu per il motore magnetico.. E che mi piacerebbe vedere (prima di andare in paradiso ) i motori a benzina da 50km litro.. Da buon ambasciatore riporto quanto riappreso :
Benzina e gasolio = scarti...
Mi disse, su mia preghiera di spiegazione per l uomo comune, che di un barile di petrolio solo il 50% è benzina gasolio. Il. Resto sono olio pesante plastiche e polimeri vari di cui non ricordo già più il nome... Quindi sembra che se non dovessimo piu bruciarli nelle auto avremmo mezzo barile di scorie per ogni barile distillato... Sembra sia troppo. Ah.. Il cazziatone più grosso l ho preso quando gli ho detto che lo avremmo potuto rimettere nel buco dal quale è uscito :(
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da maddy »

: ahahah : : ahahah : questa discussione è oltre il meglio di quelle di kite, strano fenomeno ascientifico
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da steuu »

Lumumba ha scritto:no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Ninjo »

sem ha scritto:Ho sentito di nuovo l esperto... Lo volevo cazzi are.. E invece sono stato cazziato :)
Sono botte ovunque.. Ahahah
Premesso che vado quando posso a bike elettrica e che tifo per lumu per il motore magnetico.. E che mi piacerebbe vedere (prima di andare in paradiso ) i motori a benzina da 50km litro.. Da buon ambasciatore riporto quanto riappreso :
Benzina e gasolio = scarti...
Mi disse, su mia preghiera di spiegazione per l uomo comune, che di un barile di petrolio solo il 50% è benzina gasolio. Il. Resto sono olio pesante plastiche e polimeri vari di cui non ricordo già più il nome... Quindi sembra che se non dovessimo piu bruciarli nelle auto avremmo mezzo barile di scorie per ogni barile distillato... Sembra sia troppo. Ah.. Il cazziatone più grosso l ho preso quando gli ho detto che lo avremmo potuto rimettere nel buco dal quale è uscito :(
Bene.. la domanda è.. c'è + richiesta di benzina e gasolio o di olii pesanti etc?

: Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da madmax »

steuu ha scritto:
Lumumba ha scritto:no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
manfatti io sono qui che aspetto : Chessygrin :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da Ninjo »

madmax ha scritto:
steuu ha scritto:
Lumumba ha scritto:no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
manfatti io sono qui che aspetto : Chessygrin :
Ma chi aspetta e chi spera.. more sempre alla stessa maniera? : think : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da madmax »

Ninjo ha scritto:
madmax ha scritto:
steuu ha scritto: Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
manfatti io sono qui che aspetto : Chessygrin :
Ma chi aspetta e chi spera.. more sempre alla stessa maniera? : think : : ahahah :
probabilmente si, infatti sono strafatto di imodium
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da sem »

Ninjo questi so scienziati.. Mica si fanno le domande che ci facciamo noi hihihi :)
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da pfvas »

Io per non sapere ne leggere ne scrivere giro tutto l'anno con uno scaldapizzette di people 200 che con 6 euro di benzina mi porta in ufficio 3 volte, e quando invece nel fine settimana faccio più km prendo la macchina e vado a gas.
Tanto per mettere un pò di carne al fuoco chi riesce a spiegarmi com'è che quando un barile di greggio con il cambio con il dollaro a 1,40 costava 145 dollari noi pagavamo la benzina 1,40 parlando del 2008 mentre oggi con il cambio a 1,31 con il barile a 40/50 dollari paghiamo la benzina 1,6 ??
Peter Lynn team rider
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

Messaggio da madmax »

Lumumba ha scritto:il Totem...40 anni dopo...

http://www.volkswagen-antriebssysteme.c ... twerk.html

rammento che funziona(va) anche a bio gas...
con tutti i limiti che hai giustamente nomenclato si sta parlando di un concetto vecchio di 42 anni....certo se i professoroni stanno li a sindacare...questo nn si fa..questo nn funziona...questo costa troppo...e al massimo fanno slide e pdf...di certo il consumo energetico nn si ridurra' mai.....
ti sei mai chiesto quanto costa e quanto inquina trasportare con una petroliera dall arabia a noi??? forse se fai due ragionamenti stupidi ti rendi conto che sommando il.tutto l olio di colza...alla fine..inquina la meta....la visione va fatta a 360 gradi...nn sul singolo problema
l'olio di colza, se tu ti fossi preso la briga di scorrere (non dico leggere, almeno scorrere) la mia lezione, rientra tra i biofuels, che guarda caso, rientrano tra le risorse rinnovabili.
il limite dell'olio di colza o di qualunque tipo di biofuel, e' la produzione, non e' abbastanza efficiente ed il collo di bottiglia e' la fotosintesi, che purtroppo non dipende da noi e non e' modificabile in maniera efficace. Ma te sai gia' tutto, no?

in termini di EFFICIENZA (che non c'entra niente con l'inquinamento), I combustibili fossili sono ancora al top, perche' sono come I biofuels, ma la fotosintesi di quelle piante e' avvenuta qualche milione di anni fa, nell'era geologica chiamata carbonifero. noi stiamo semplicemente usando i "biofuels" di qualche milione di anni fa, e lo stiamo facendo ad una velocita' che e' piu' alta di quella di formazione, la stessa cosa dei biofuel moderni, non siamo in grado di produrne a sufficienza per la domanda.
che per caso hai la risposta anche a questo?

qui stiamo parlando di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili (ed anche il gas ci rientra caro mio), e tu mi riporti di nuovo quel cacchio di totem, concetto vecchio come il cucco, che usa carburanti fossili? chi e' che e' ottuso?
per riscaldare l'acqua e la casa, c'e' il solare che funziona benissimo, anche in inverno, il problema e' produrre l'elettricita' (o il generare movimento -macchine-), e il fotovoltaico ancora e' indietro e non e' in grado di sopperire alla domanda, bisognerebbe investire nello sviluppo di quello.
ma soprattutto bisognerebbe diminuire la domanda, ma fino a che la risposta e' "mettiamo un totem (o chi per lui) per palazzo" possiamo dedicarci a giocare a scacchi coi piccioni, c'e' piu' soddisfazione.

sulla frase "al massimo si fanno slide e pdf" non vorrei commentare, ma visto che mi ci tiri dentro, ti spiego un po' meglio: io faccio ricerca, non sono un ingegnere ma un tossicologo, lavoro nel campo della qualita' dell'aria e della salute pubblica, in particolare mi occupo degli effetti dell'esposizione umana a inquinanti organici e metalli pesanti, il progetto che sto sviluppando adesso e' un kit a basso costo per la misurazione dell'esposizione a metalli pesanti nei bambini da usare nei paesi poveri che non possono permettersi di fare analisi costose (10-15 euro ad analisi). Precedentemente ho messo a punto un'altra metodologia a basso costo per test tossicologici in-vitro di inquinanti volatili, mi trovi su toxicology letters.
quindi dire che "mi limito a fare slide e pdf" perche' ho riportato qui una lezione di un corso che tengo all'universita', mi pare un filino riduttivo.
te invece, che a quanto pare hai tutte le risposte in tasca? come mai non c'e' la tua firma sul nuovo motore rivoluzionario che fa 50km/L?

ogni tanto mi ricordi lui:


cosa ne pensi di quello che dice nel video e del suo accrocco?

o magari quest'altro fenomeno qui, che a quanto pare con la termodinamica e la fisica ci si pulisce il deretano (perche' quello che dice e' un moto perpetuo, visto che il motore si dovrebbe autoalimentare idrolizzando l'acqua e bruciando l'idrogeno, ottenendo la potenza per far andare la macchina e generando l'elettricita' per fare l'idrolisi):



p.s.
I motori che fanno piu' di 50km/L esistono gia', ma guarda come funzionano quelle competizioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Eco-marathon

non sono motori che possono essere messi su strada a disposizione del pubblico, perche' non venderebbero una singola unita'.
tu stesso ti lamentavi della macchina vecchia del lavoro che dovevi spingere in salita, ecco pensa ad andare tra i 16 e I 30 km/h (in pianura).

ora, io sono buono e caro, ma se mi stuzzichi mi ci trovi.



@sem:
il tuo amico "esperto" che lavoro fa?
se non ci fosse domanda per le benzine e I diesel (e tutto il resto), userebbero il greggio cosi' com'e' o poco piu', e probabilmente avrebbe anche piu' energia, visto che conterrebbe ancora le benzine e le paraffine.
le plastiche tra l'altro si possono fare con altri materiali (in maniera sempre piu' efficiente, finalmente) che non richiedono derivati del petrolio.
tra l'altro, come ha detto giustamente il ninjo, c'e' piu' domanda di benzina e gasolio che di olii pesanti e derivati, quindi dubito che si possa sostenere che il processo di raffinazione del greggio e' stato pensato per ottenere i precursori delle plastiche... : Wink :

ok, quella del "rimetterli dentro al buco da dove sono venuti" magari me la potevo risparmiare : Chessygrin : spero non ti abbia schiaffeggiato troppo forte...
ma se fosse vero quello che sostiene il tuo amico, si sarebbero trovati altri modi per far fronte agli "scarti", certo, bruciarli per ottenere lavoro e' un bel salvataggio, nevvero? sembra quasi troppo bello per essere vero...
p.s. kudos per la bici elettrica dopata : notworthyc :
: Nar :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Rispondi