Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da MaB »

Pat la solowheel è una sb..ta pazzesca ma se pensi di prenderla su e andare sciallo.. te lo scordi. Se date le culate col minisegway che è un giocattolino immediato, a prova di diversamente agile... con la ruota ti ammazzi.
Resta il punto anzi i punti: se per non prender 2 gocce d'acqua in testa non si usa la bici (che poi ...l'estetica... venite al mare bardati come giappo-tedeschi che si fatica a stare seri...capirai la mantellina che sarà mai!)... col segway ecc non si gira in strada men chw mwno sotto i portici, punto due la mobilità elettrica privata è una sciagura (ma pare l'umanità abbia perso da qualche anno il lume della ragione sul discorso energetico ...vedi che c***o han combinato x il metano in USA e il disastro che stanno facendo in Canada x le sabbie bituminose.. cerca oilsand).
Uno può anche fottersene dell'eco green ecc ecc ma della conservazione del mondo dei propri figli magari no.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Pat »

mab, quando si viene al mare siamo tutti ridicoli (tu compreso, che hai la mia stessa muta dai colorini un poco finocchi : Chessygrin : : Chessygrin : ), ma stiamo giocando e quindi chi se ne frega, fa allegria.

Quando siamo nel mondo professionale, invece, essere ridicoli o no fa la sua bella differenza.

Comunque ribadisco: stiamo cazzeggiando. Al momento, le uniche robe elettriche utilizzabili per uso nel mondo reale hanno 4 ruote. Il resto è fuffa.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Redmaster »

Carissimi,
ovunque ci giriamo, la pensiamo o agiamo
si inquina, punto !
Mi faceva sorridere tempo fa il surfista puro e duro super ecologico a parole o a tastiera...
Poi dopo dopo sguardi in spiaggia dove la sapeva solo lui, seguito fino al parcheggio si scoprìva che era auto munito di maggiolino anni 70 che solo a sedersi sopra senza accendere il motore già inquinava, morale, qui nessuno è escluso dall'inquinare o ancora peggio di fare la morale agli altri...
Ma...ma...
se proprio devo scegliere per la mia città bloccherei almeno nel centro storico tutti i mezzi a motore tranne dunque:

a piedi 100 % eco
bus tram elettrici etcc
e-bike etcc
Se proprio devo portare a passeggio i miei figli preferisco sul marciapiede che mi sfili vicino una ebike che non una Volskwagen
: shake : : shake : : shake :
che dite ?

Si lo so che per produrre sti atrezzi si inquina, che le batterie sono difficili da smaltire...
ma qualcosa pur dobbiamo decidere no ?
Oppure continuiamo a fare i talebani della tastiera a cui non va mai bene nulla ???
: Thumbup :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da gas »

MaB ha scritto:Pat la solowheel è una sb..ta pazzesca ma se pensi di prenderla su e andare sciallo.. te lo scordi. Se date le culate col minisegway che è un giocattolino immediato, a prova di diversamente agile... con la ruota ti ammazzi.
Resta il punto anzi i punti: se per non prender 2 gocce d'acqua in testa non si usa la bici (che poi ...l'estetica... venite al mare bardati come giappo-tedeschi che si fatica a stare seri...capirai la mantellina che sarà mai!)... col segway ecc non si gira in strada men chw mwno sotto i portici, punto due la mobilità elettrica privata è una sciagura (ma pare l'umanità abbia perso da qualche anno il lume della ragione sul discorso energetico ...vedi che c***o han combinato x il metano in USA e il disastro che stanno facendo in Canada x le sabbie bituminose.. cerca oilsand).
Uno può anche fottersene dell'eco green ecc ecc ma della conservazione del mondo dei propri figli magari no.
Mab, giusto per curiosità personale, c'è qualche ambito in cui non sei un super professionista depositario del sapere universale ?
Avessi io metà delle tue certezze....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Davis »

Redmaster ha scritto:Carissimi,
ovunque ci giriamo, la pensiamo o agiamo
si inquina, punto !
Mi faceva sorridere tempo fa il surfista puro e duro super ecologico a parole o a tastiera...
Poi dopo dopo sguardi in spiaggia dove la sapeva solo lui, seguito fino al parcheggio si scoprìva che era auto munito di maggiolino anni 70 che solo a sedersi sopra senza accendere il motore già inquinava, morale, qui nessuno è escluso dall'inquinare o ancora peggio di fare la morale agli altri...
Ma...ma...
se proprio devo scegliere per la mia città bloccherei almeno nel centro storico tutti i mezzi a motore tranne dunque:

a piedi 100 % eco
bus tram elettrici etcc
e-bike etcc
Se proprio devo portare a passeggio i miei figli preferisco sul marciapiede che mi sfili vicino una ebike che non una Volskwagen
: shake : : shake : : shake :
che dite ?

Si lo so che per produrre sti atrezzi si inquina, che le batterie sono difficili da smaltire...
ma qualcosa pur dobbiamo decidere no ?
Oppure continuiamo a fare i talebani della tastiera a cui non va mai bene nulla ???
: Thumbup :
ti quoto al 100% Red, ammettiamo nella peggiore delle ipotesi che per produrli/smaltimento costassero alla pari di un'auto, ma volete mettere l'aria che si respirerebbe in prossimità di una statale se tutti girassero con le questi aggeggi elettrici...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Lumumba »

la soluzione cè....ma nessuno ne parla....questo è quello costruito con materiali di recupero....

"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da madmax »

Lumumba ha scritto:la soluzione cè....ma nessuno ne parla....questo è quello costruito con materiali di recupero....


bahahahahahahahahhaahhaaha!

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

oioi mi sento male!

hahahahahahahahaha : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da maddy »

sei un miscredente polluttorio : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da madmax »

maddy ha scritto:sei un miscredente polluttorio : ahahah : : ahahah : : ahahah :
no, ho studiato termodinamica : Chessygrin :

1- you can't cheat
2- you can't win

anche il discorso dell'elettricita', sarebbe molto piu' ampio, ho appena finito un corso su inquinamento, qualita' dell'aria e impatto ambientale, toccando anche la produzione dell'energia ed il relativo utilizzo.
: Wink :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da maddy »

c'è sempre la fusione fredda
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da madmax »

maddy ha scritto:c'è sempre la fusione fredda
ci credero' quando verra' dimostrata : Wink :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da kiteman »

madmax ha scritto: anche il discorso dell'elettricita', sarebbe molto piu' ampio, ho appena finito un corso su inquinamento, qualita' dell'aria e impatto ambientale, toccando anche la produzione dell'energia ed il relativo utilizzo.
: Wink :
Ennò, ora siam (son) curioso: cosa ne è emerso in parole semplici?

Qual'è il modo migliore di sfruttare le risorse del pianeta per ritardare il più possibile la nostra estinzione? : WohoW :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Sep »

energie rinnovabili...
il vento non ci fa solo divertire... fa muovere anche rotori che generano elettricità
il sole oltre a farci ustionare... colpendo pannelli fotovoltaici, genera elettricità
un giorno quando finiremo il petrolio, penso che tutte le case avranno i pannelli sul tetto e chi ha un giardino, avrà tra i tulipani e la bocche di leone una mini turbina eolica
pensiamoci gente
Carpe Diem
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Ninjo »

kiteman ha scritto:
madmax ha scritto: anche il discorso dell'elettricita', sarebbe molto piu' ampio, ho appena finito un corso su inquinamento, qualita' dell'aria e impatto ambientale, toccando anche la produzione dell'energia ed il relativo utilizzo.
: Wink :
Ennò, ora siam (son) curioso: cosa ne è emerso in parole semplici?

Qual'è il modo migliore di sfruttare le risorse del pianeta per ritardare il più possibile la nostra estinzione? : WohoW :
Ridurre della metà la popolazione del pianeta.. facendolo in maniera eco.. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Alessio »

Ninjo ha scritto:
kiteman ha scritto:
madmax ha scritto: anche il discorso dell'elettricita', sarebbe molto piu' ampio, ho appena finito un corso su inquinamento, qualita' dell'aria e impatto ambientale, toccando anche la produzione dell'energia ed il relativo utilizzo.
: Wink :
Ennò, ora siam (son) curioso: cosa ne è emerso in parole semplici?

Qual'è il modo migliore di sfruttare le risorse del pianeta per ritardare il più possibile la nostra estinzione? : WohoW :
Ridurre della metà la popolazione del pianeta.. facendolo in maniera eco.. : Wink :
Termovalorizziamoci! : Chessygrin :

@Max ma voi che studiate le scienze vere e non quelle inventate tipo l'economia, non avete una soluzione (direi di no) o un insieme di piccoli accorgimenti che possano portare alla riduzione effettiva dell'inquinamento?
Mi spiego:
assumiamo che
- la fusione fredda la dobbiamo ancora capire nel senso che ci sono esperimenti anche fatti dall'enea che sembrano portare a produzione di neutroni che quindi darebbero evidenza che funzioni in maniera efficiente anche se di poco. Boh forse funziona ma il gioco non vale la candela.
- il motore magnetico è una bufala, confermate?
- la fusione a caldo è ben lontana forse non i 50 anni di cui si parlava poco fa ma 20 sicuramente tra progetti europei e americani etc...
Nel breve cosa possiamo fare?
Il fotovoltaico non basta e non basta neanche l'eolico. MA, effettivamente ragionare in termini di costruzioni ecosostenibili paga? Fornire ogni appartamento di pannelli può essere un pagliativo?
Gli infissi a taglio termico possono dare una mano?
Per l'inquinamento industriale non ho le basi per ragionare ma su quello domestico forse piccole cose possono portare ad un enorme miglioramento.
In questo le detrazioni sugli infissi e i conti energia per il fotovoltaico in italia possono essere una mano concreta credo. Io ho rifatto gli infissi proprio per questa ragione. Poi possiamo ragionare se per produrre il pvc degli infissi si inquini troppo a livello industriale.
La mobilità elettrica effettivamente risolve in parte il problema? Credo che sia solo un modo diverso (ma forse più efficiente?) di utilizzare energia prodotta in modo inquinante.
Ogni soluzione ha il rovescio della medaglia.
Riassumendo attualmente, con le nostre tecnologie, è corretto dire che inquinare è irrinunciabile? Le soluzioni che abbiamo davanti sono solo pagliativi o in alcuni casi accentuano il problema?
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da pfvas »

Scusate l'ingnoranza ma perché il motore magnetico non dovrebbe funzionare? Certo il video sopra mi sembra effettivamente poco realistico far funzionare tutte quelle cose insieme mi sembra strano anche a me che non ci capisco un cavolo.
Ultimamente però di video su motori magnetici ne girano parecchi
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Ninjo »

pfvas ha scritto:Scusate l'ingnoranza ma perché il motore magnetico non dovrebbe funzionare? Certo il video sopra mi sembra effettivamente poco realistico far funzionare tutte quelle cose insieme mi sembra strano anche a me che non ci capisco un cavolo.
Ultimamente però di video su motori magnetici ne girano parecchi
Anche sulle autopsie di alieni.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Lumumba »

Ninjo ha scritto:
pfvas ha scritto:Scusate l'ingnoranza ma perché il motore magnetico non dovrebbe funzionare? Certo il video sopra mi sembra effettivamente poco realistico far funzionare tutte quelle cose insieme mi sembra strano anche a me che non ci capisco un cavolo.
Ultimamente però di video su motori magnetici ne girano parecchi
Anche sulle autopsie di alieni.. : ahahah :
il motore di perender esiste ed è già utilizzato in campo militare come unità motrice, in italia cè stato un tentativo di assemblaggio e fornitura di autovetture propulse da questo fantomatico motore, lo stato ha insabbiato il tutto, il gruppo di progettisti si è trasferito in svizzera, costruito un prototipo funzionante utilizzando lo chassis di una renault laguna, il progetto è stato acquistato dalla compagnia di taxi svizzera...e a sua volta acquistato da una casa automobilistica tedesca....chè l'ha messo in un cassetto. (x info lo stato italiano guadagna circa 1 milione di euro al giorno di eccise sui vari carburanti)
La fantomatica azienda voleva produrre anche un generatore di corrente a motore magnetico, grande poco piu di una scatola delle scarpe, che produceva circa 2 kw/h, il rotore girava sui 90000 giri/minuto, il problema da risolvere erano i cuscinetti dell'albero che dovevano essere amagnetici e quelli ceramici provati nn erano affidabili.
sto pensando seriamente di costruirne uno x vedere come funziona.
...poi se volete vi parlo di smaterializzatori di rifiuti x sommergibili che producono energia..e altre vaccate varie... : Chessygrin :
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Ninjo »

Lumumba ha scritto:
Ninjo ha scritto:
pfvas ha scritto:Scusate l'ingnoranza ma perché il motore magnetico non dovrebbe funzionare? Certo il video sopra mi sembra effettivamente poco realistico far funzionare tutte quelle cose insieme mi sembra strano anche a me che non ci capisco un cavolo.
Ultimamente però di video su motori magnetici ne girano parecchi
Anche sulle autopsie di alieni.. : ahahah :
il motore di perender esiste ed è già utilizzato in campo militare come unità motrice, in italia cè stato un tentativo di assemblaggio e fornitura di autovetture propulse da questo fantomatico motore, lo stato ha insabbiato il tutto, il gruppo di progettisti si è trasferito in svizzera, costruito un prototipo funzionante utilizzando lo chassis di una renault laguna, il progetto è stato acquistato dalla compagnia di taxi svizzera...e a sua volta acquistato da una casa automobilistica tedesca....chè l'ha messo in un cassetto. (x info lo stato italiano guadagna circa 1 milione di euro al giorno di eccise sui vari carburanti)
La fantomatica azienda voleva produrre anche un generatore di corrente a motore magnetico, grande poco piu di una scatola delle scarpe, che produceva circa 2 kw/h, il rotore girava sui 90000 giri/minuto, il problema da risolvere erano i cuscinetti dell'albero che dovevano essere amagnetici e quelli ceramici provati nn erano affidabili.
sto pensando seriamente di costruirne uno x vedere come funziona.
...poi se volete vi parlo di smaterializzatori di rifiuti x sommergibili che producono energia..e altre vaccate varie... : Chessygrin :

Lumu.. se lo fai funzionare te lo compro.. ma se non funziona.. te meno..

https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_magnetico_Perendev

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Lumumba »

sto aspettando che lo spacciatore mi procuri i magneti...poi rompero' il c***o a meg x un paio di torniture...:grin:
l'idea di base e far qualcosa in piccolo che giri autonomamente...capito il concetto affino x muovere un generatore brushless e far corrente.
il pakistano nel video sopra e' un ingeniere, ha usato materiale di recupero, effettivamente 3kw di potenza dichiarati mi sembran tantini...ma cmq accende parecchie lampadine e il ventilatore senza problemi
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: R: Mobilità elettrica low cost

Messaggio da Ninjo »

Lumumba ha scritto:sto aspettando che lo spacciatore mi procuri i magneti...poi rompero' il c***o a meg x un paio di torniture...:grin:
Se vuoi del neodimio.. fammi sapere.. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Rispondi