Tesi sul SUP e accessori

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da maxilconte »

Il sistema a due ruote da attaccare al volo al sup è stato utilizzato da un amico che lo aveva visto usare per i kayak e adattato. Comunque sia, per le mie esperienza da suppatore (non gonfiabile)
1) come già detto l'idea di portarmi il sup per più di 100-200 metri non mi sfiora neppure: ok che io li ho rigidi e piuttosto scomodi da trasportare ma il peso sarebbe lo stesso con l'aggiunta di dover lasciare incustoditi sacca e pompa...
2) uno zaino ad hoc potrebbe avere senso per raggiungere luoghi (fiumi/laghi) lontani dalle strade ma, come dice Pat, quanti affronterebbero la fatica? Senza contare che poi bisognerebbe tornare a prendere il tutto, per cui non sarebbe utile nemmeno in un ottica di "down river".
No, proprio non riesco a cogliere l'utilità di uno zaino tecnico specifico per il sup.
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

SUP

Messaggio da TESI_SUP »

Ciao ragazzi/e, per il mio progetto di tesi riguardante il sup, avrei bisogno di sapere, tramite una descrizione come si svolge la preparazione del montare e successivamente smontare il vostro sup, con problemi annessi, se ci sono.. grazie per l'aiuto!
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

generale

Messaggio da TESI_SUP »

Ciao Ragazzi/e, per il mio progetto di tesi avrei bisogno di fare una statistica generale, se sono più uomini o donne a praticare sup, per questo motivo chiedo a voi del settore di darmi una mano.. GRAZIE!! :)
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: generale

Messaggio da kiteman »

Una domanda tecnica.. maaa.. tu ti sei iscritto a forum di varia natura ed inclinazione ed argomento e poni le domande che hai posto qui da noi?
Perchè qui si fa essenzialmente kite e, qualcuno, anche sup.
Probabilmente se poni le stesse domande in forum di surf/sup ottieni molti più info, statisticamente più rilevanti.
Perchè non contatti le aziende produttrici di SUP o Distributrici di SUP in Italia e chiedo a loro?
Avranno pure delle statistiche.. è il loro mestiere.
Magari la tesi la fai in collaborazione con loro e alla fine ti regalano anche qualcosa.. : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tesi sul SUP e accessori

Messaggio da Zitrone »

Come ha detto giustamente Kiteman, questo è un forum di kitesurf, non di sup quindi difficilmente troverai le info dettagliate che ti servono.
Ho riunito tutti i tuoi thread in questo : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da TESI_SUP »

kiteman ha scritto:
TESI_SUP ha scritto: Ciao! Grazie mille per la risposta :) vorrei capire una cosa, la tracolla ti servirebbe perchè hai un sup non gonfiabile o perchè lo gonfi lontano dall’acqua e quindi ti è difficile trasportarlo?
A parte il mio caso specifico.. il sup lo gonfi magari vicino alla macchina, dove poi lasci la sacca, e poi te lo devi portare a riva.
Almeno io farei così, non mi porterei dietro la sacca in spiaggia per lasciarla lì senza nessuno.
Quindi un po' di strada con il sup, rigido o gonfiabile (e gonfiato) che sia te la devi fare.
E se magari sono qualche centinaio di metri, e magari hai anche dietro pagaia, zainetto impermeabile, un giubbotto, etc, a questo punto una tracolla risulta comoda per scaricare il peso sulle spalle.
Una roba minima (la tracolla) che poi ti porti dietro in sup.
Se parcheggi a 10mt dall'acqua, direi che non serve.
ah okok! Grazie ancora per l'aiuto :) Ti chiedo scusa se ti ho risposto solo ora ma abbiamo avuto molto da fare e il forum è andato per un po' nel dimenticatoio!
Rispondi