Ropeye GripJammer

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Ropeye GripJammer

Messaggio da ErPiotta71 »

Ropeye GripJammer Clicca sulla sinistra

Navigando ho trovato un accessorio postato da Pfvas e non capivo se era per kitesurf o cosa.
Poi cercando ho visto che è per le barche a vela.
Però pensando un pò e con qualche modifica si potrebbe adattare, riducendo dimensioni e peso, per usare come depower del kitesurf.
Sembra che è sufficiente poco sforzo per tirarla, tiene bene e non rovina il cavo mentre il classico strozzascotte alla lunga rovina il cavo.
L'unico problema è che forse il cavo deve avere uno spessore preciso e quindi non cambiabile con un altro di diverso spessore.
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Ropeye GripJammer

Messaggio da gugu »

ErPiotta71 ha scritto:Ropeye GripJammer Clicca sulla sinistra

Navigando ho trovato un accessorio postato da Pfvas e non capivo se era per kitesurf o cosa.
Poi cercando ho visto che è per le barche a vela.
Però pensando un pò e con qualche modifica si potrebbe adattare, riducendo dimensioni e peso, per usare come depower del kitesurf.
Sembra che è sufficiente poco sforzo per tirarla, tiene bene e non rovina il cavo mentre il classico strozzascotte alla lunga rovina il cavo.
L'unico problema è che forse il cavo deve avere uno spessore preciso e quindi non cambiabile con un altro di diverso spessore.
Non mi ricordo su quale sistema di depower ma quella molla non mi è nuova. Peccato che questo sistema è fatto per essere fissato ad una superficie..

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Rispondi