Piccola intervista

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Piccola intervista

Messaggio da TESI_SUP »

Ciao ragazzi, sono Roberto e vi scrivo perché con il mio gruppo di tesi abbiamo stilato alcune domande riguardanti il mondo del sup per proseguire con la nostra progettazione. Vi chiedo quindi 5 minuti del vostro tempo per rispondere alle seguenti domande:

Iniziamo a conoscerci
• Racconta un po’ di te: come ti chiami, quanti anni hai, cosa fai nella vita? Cos’è per te il SUP (solo uno sport, una professione, un modo di vivere...)?
• Quali brand prediligi per l’acquisto di attrezzatura da SUP? Per quale motivo? Per ogni singola attrezzatura, puoi dirci il brand (zaino di Red Paddle Co)? In base a quali criteri scegli di acquistare prodotti di un brand piuttosto che di un altro?

La tua attrezzatura
• Cosa contiene il tuo zaino da SUP e cosa porti in più con te quando ti alleni (se riesci fai una o più foto alla tua attrezzatura, zaino compreso)? Pensando alla tua attrezzatura, descrivi i problemi che incontri nel loro utilizzo e racconta come vorresti risolverli; se sei riuscito a risolvere alcuni di questi problemi, racconta come hai fatto.
• Pensa in particolare allo zaino all’interno del quale porti tutta l’attrezzatura e descrivi i suoi pro e contro (spazio, peso, divisione dell’attrezzatura, tasche esterne...).
• Viaggia con la mente, immagina di poter avere qualcosa che non esiste nella tua attrezzatura ma che pensi potrebbe esserti utile; nessuna risposta è stupida, anzi, pensa all’impossibile!
La tua esperienza nel mondo del SUP
• Fatta eccezione per allenamenti periodici che possono avvenire in luoghi vicini a casa, viaggi mai per partecipare ad eventi e gare di SUP? Racconta cosa porti con te di diverso rispetto ad un allenamento tipo (attrezzatura sportiva, abbigliamento, altri zaini oltre quello da SUP...).
• Sei solito andare ad allenarti da solo o con una compagnia di amici? Vale lo stesso anche quando vai ad eventi e gare? Raccontaci quali sono per te i pro e i contro dell’andare da soli o in compagnia.
• Con quale mezzo di trasporto sei solito raggiungere la spiaggia, sia quando ti alleni vicino a casa sia quando viaggi per raggiungere eventi o partecipare a gare (con la macchina, con il treno, con la bici, con l’aereo...)? Quali problemi incontri durante il tragitto e come li risolvi o vorresti risolverli?
• Pratichi SUP durante tutto l’anno o solamente in alcuni periodi? Ogni quanto pratichi SUP mediamente? Pensando ai diversi periodi dell’anno, legati anche a temperature e stagioni, quali differenze incontri (attrezzatura differente, abbigliamento, problematiche, metodi usati per raggiungere la spiaggia...)?

È arrivato il momento di prepararsi
• Pensando al momento in cui arrivi in spiaggia e devi preparare l’attrezzatura prima di entrare in acqua, descrivi i problemi che incontri e racconta come vorresti risolverli; se sei riuscito a risolvere alcuni di questi problemi, racconta come hai fatto. Pensa lo stesso per il momento in cui, una volta uscito dall’acqua, devi rimettere tutto nello zaino e tornare a casa.
• Cosa cambia a livello di preparazione tra un allenamento e una gara (dal momento in cui ti sposti per raggiungere la spiaggia a quando devi tornare a casa, non dimenticando la preparazione e lo smantellamento)?

Le ultime domande
• Quando entri in acqua, dove lasci lo zaino vuoto? Lo porti con te come dry bag o lo lasci sulla spiaggia? Nel secondo caso, hai adottato l’uso di qualche prodotto di sicurezza per evitare che qualcuno possa rubare i tuoi oggetti? Se si, quale?
• Una volta tornato a casa, come ti comporti con lo zaino da SUP? Devi riaprirlo per togliere alcune delle cose all’interno o lo lasci così com’è? Dove lo riponi a casa?
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Piccola intervista

Messaggio da kiteman »

Caro TESI_SUP...

PS - Un silenzio vale più di mille parole.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Piccola intervista

Messaggio da maxilconte »

In pratica: "fammi la tesi sup" : shake :
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: Piccola intervista

Messaggio da JAKE »

ma caro tesi_sup....ma ce la fai?? 5 minuti?? per quante domande ci sono non mi basterebbero 5 ore!!!!
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Piccola intervista

Messaggio da TESI_SUP »

JAKE ha scritto:ma caro tesi_sup....ma ce la fai?? 5 minuti?? per quante domande ci sono non mi basterebbero 5 ore!!!!
Ciao JAKE! Effettivamente hai ragione, ma sono i famosissimi 5 minuti, quelli che vanno dal secondo all'ora in base alle esigenze! ;)
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Piccola intervista

Messaggio da TESI_SUP »

maxilconte ha scritto:In pratica: "fammi la tesi sup" : shake :
Caro maxilconte, bastasse cosi poco per fare una tesi universitaria ne avrei diverse! : Chessygrin : : Chessygrin :
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Piccola intervista

Messaggio da TESI_SUP »

kiteman ha scritto:Caro TESI_SUP...

PS - Un silenzio vale più di mille parole.
Onestamente non ho capito il commento..
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Piccola intervista

Messaggio da kiteman »

TESI_SUP ha scritto:
kiteman ha scritto:Caro TESI_SUP...

PS - Un silenzio vale più di mille parole.
Onestamente non ho capito il commento..
Si, scusami, era (inutilmente) polemico, mi è uscita così.
In bocca al lupo per la tua tesi.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10434
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Piccola intervista

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : Ciao Tesi _sup, leggendo le domande che hai fatto mi viene un dubbio..... ma nella realtà tu lo pratichi veramente il sup?
Se sei un appassionato dovresti già sapere le risposte.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Piccola intervista

Messaggio da TESI_SUP »

zitrone ha scritto:: think : : think : Ciao Tesi _sup, leggendo le domande che hai fatto mi viene un dubbio..... ma nella realtà tu lo pratichi veramente il sup?
Se sei un appassionato dovresti già sapere le risposte.
Ciao! Noi siamo quattro studenti universitari e ci è stata assegnata la tesi sulla riprogettazione dello zaino per il trasporto del sup. Detto questo.. no, nessuno di noi pratica sup, peró abbiamo avuto il piacere di provarlo ad Arona una volta.
Vi rivolgiamo questa intervista perchè capire le opinioni, i dubbi e le riflessioni delle persone, attraverso questo strumento, è una parte fondamentale della ricerca.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Piccola intervista

Messaggio da Lumumba »

TESI_SUP ha scritto:
zitrone ha scritto:: think : : think : Ciao Tesi _sup, leggendo le domande che hai fatto mi viene un dubbio..... ma nella realtà tu lo pratichi veramente il sup?
Se sei un appassionato dovresti già sapere le risposte.
Ciao! Noi siamo quattro studenti universitari e ci è stata assegnata la tesi sulla riprogettazione dello zaino per il trasporto del sup. Detto questo.. no, nessuno di noi pratica sup, peró abbiamo avuto il piacere di provarlo ad Arona una volta.
Vi rivolgiamo questa intervista perchè capire le opinioni, i dubbi e le riflessioni delle persone, attraverso questo strumento, è una parte fondamentale della ricerca.
Fammi parlare col professore che ti ha assegnato questa tesi...che lo insulto un po'...:-)...si poteva inventare qualcosa di piu' creativo....
Nn faccio sup...ma rileggendo tutto anche piu volte non capisco il nocciolo...parlate di sup gonfiabili o rigidi? x zaino sup intendete uno zaino tecnico minimale dove tenere dell acqua..una barretta energetica..etc..o lo zaino dei sup gonfiabili?

sinceramente...in 7/8 anni che vedo suppatori...nn ho MAI visto uno in acqua con lo zaino in spalla.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Piccola intervista

Messaggio da 00gabri00 »

Uff... lunga da argomentare.

Qui sul forum l'utente ITA ti potrà dare soddisfazioni in termini di suppate e design.

Quello che posso consigliare è nella forma della sacca. Avvolgente ,che non stringa , ma che dia margine di inserimento del SUP arrotolato (alcune sacche son molto / troppo strette da quello che ho visto )

Deve essere anatomico ed ergonomico. Deve dare piacere a indossarlo sulla schiena, anche dopo una suppata furiosa di 2/3 ore . (Colora e sbizzarrisciti) :cipTrick:

Aggiungerei la tanto amata parola :" sexy " , che ben si sposa con questo forum . Ma se nn hai seguito il suddetto forum e nn hai mai toccato uno Speed 5 12m ... nn puoi capire.


Ps ITA ha sicuro un immagine per la forma della sacca. Ne ha provati tanti di SUP e ha esperienza . Adesso che ci penso anche Lumumba aveva trovato una forma interessante ed ergonomica sulla battigia (marca sconosciuta ) . Girava su whatsapp, mo chiedo. forse la forma e la conformazione dell'oggetto può esserti di aiuto per ulteriori sviluppi : think :
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Piccola intervista

Messaggio da GIGI »

Come si chiama ed in quale università insegna, questo professorone?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Piccola intervista

Messaggio da maddy »

non ho mai visto una somma di scettici polemici cacacazzi peggio di voi : ahahah :

se cambiate la tesi in una sacca per metterci gli stronzi è già fatta : ahahah : : ahahah : : ahahah :

italian style : Doctor : : ahahah : : ahahah : vergogna
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
TESI_SUP
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2017, 10:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Piccola intervista

Messaggio da TESI_SUP »

maddy ha scritto:non ho mai visto una somma di scettici polemici cacacazzi peggio di voi : ahahah :

se cambiate la tesi in una sacca per metterci gli stronzi è già fatta : ahahah : : ahahah : : ahahah :

italian style : Doctor : : ahahah : : ahahah : vergogna
GRAZIE! : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Piccola intervista

Messaggio da maddy »

poi mandaci una bella immagine del prodotto

così ti becchi un'altra dose di scetticismo distruttivo : ahahah :

quando mancano le idee non c'è come demolire
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: Piccola intervista

Messaggio da brisa »

Mah...sarà che QUI si fa più kite che sup?? : think :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Rispondi