Powder maniaci: consigli sui vostri spot preferiti.

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Powder maniaci: consigli sui vostri spot preferiti.

Messaggio da maxilconte »

Quest'anno finalmente si inizia a ragionare! Da una decade ormai vado solo fuoripista ma nell'accezione "ignorante" della disciplina ossia con risalita con impianti. Dal momento che in Italia è una pratica pressochè vietata (con tanto di Carabinieri con binocolo) frequento abitualmente le piste austriache di Pramollo (Nassfeld) e di Badgastein delle quali ormai conosco ogni deviazione, connessione e "trucco" per godere al massimo col minimo sforzo. L'amore è nato in Francia, a Les Deux Alpes dove, come in Austria, la pratica del "backcountry" ha una sua dignità ed è persino incoraggiata (no comment).
Mi piacerebbe conoscere altri spot "degni"... A voi!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Powder maniaci: consigli sui vostri spot preferiti.

Messaggio da Motion »

Anch'io sono come te, amante della podwer, ma con poca fatica : Lol : (ma non è cattiva volontà è che mancanza tempo, allenamento poco , età non più giovanissima : Rolleyes : ecc ) cerco spot con almeno la risalita principale tramite impianti.

Purtroppo dalle mie parti c'è ne sono poche sfruttabili, e quelle poche giustamente a mezzogiorno dopo una nevicata son già tutte macinate.

Cmq qualcosa si può fare a Falcade S. pellegrino, S.Martino di castrozza , Tonale(super) ma non ci sono purtroppo mai stato, tutte le altre che conosco hanno spesso abbastanza alberi e/o pini.

Speravo che in friuli ci fosse qualcosa, ma mi sembra di capire che vigono troppi divieti per i miei gusti : Sad : : shake :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Powder maniaci: consigli sui vostri spot preferiti.

Messaggio da maxilconte »

Pramollo (Nassfeld) è a due ore da Trieste, sul confine tra Italia e Austria e per me è più vicino delle "nostrane" Tarvisio o Sella Nevea ma col vantaggio di essere un comprensorio ENORME con moltissime possibilità di fuoripista e senza patemi. Se hai voglia di passarci un weekend...fai un fischio!
Rispondi