Parapendio a noleggio in Italia e nel Mondo

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
ice
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2014, 18:27
Spot frequentati: Campione-BS, Acquafresca-Garda, Gokova(Turchia), Esposende(Portogallo), Tarifa, Frassanito-LE
Ali: Ozone Edge 11-15, Rdd Addiction 9
Tavole: Mike's Lab 70
Località: Modena

Parapendio a noleggio in Italia e nel Mondo

Messaggio da ice »

Ciao a tutti
pratico kite da diversi anni hydrofoil da 3
essendo un amante dei viaggi in zone relativamente remote e di sport come il trial running e lo scialpinismo pensavo di prender eil brevetto di parapendio
l'uso che ne ho in mente è tipicamente Hike&Fly in estate sulle nostre montagne, ma anche come mezzo per poter gustare dall'altro i panorami che certi paradisi naturali offrono
Ho trovato alcuni siti che indicano le zone di lancio e atterraggio segnalate in giro il mondo
la mia domanda è come sia la Vostra esperienza di noleggio attrezzatura da parapendio all'estero
Di solito faccio viaggi molto tirati
per esmepio questa estate scendero in auto dall'italia fino a Dakar facnedo la costa atlanticca di Marocco e Mauritania, per poi vendere l'auto a dakar e tornare in aereo
Sicuramente i fermerò qualche gg ad Essouira e Dahka per fare kite, ma noleggero l'attrezzatura in loco per non avere problemim col volo di ritorno (che devo ancora prenotare perchhè probabilmente volerò direttamente sulla Grecia o Croazia per fare da skipper ad alcuni amici...noleggio last minute...)
Totale 21gg (per coprire i 7.000km da casa mia a Dakar e per 1 settimana di barca)...voi capite che è impensabile con viaggi di questo tipo poter partire con tutta l'attrezzatura da casa
Col kite non è un problema trovare noleggi di attrezzatura (si cominciano a trovare anche le scule che noleggiano gli hydrofoil....ovvio le vele foil non le noleggia NESSUNO)
Mi chiedevo come funzionasse col Parapendio