Parapendio a noleggio in Italia e nel Mondo

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
ice
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2014, 18:27
Spot frequentati: Campione-BS, Acquafresca-Garda, Gokova(Turchia), Esposende(Portogallo), Tarifa, Frassanito-LE
Ali: Ozone Edge 11-15, Rdd Addiction 9
Tavole: Mike's Lab 70
Località: Modena

Parapendio a noleggio in Italia e nel Mondo

Messaggio da ice »

Ciao a tutti
pratico kite da diversi anni hydrofoil da 3
essendo un amante dei viaggi in zone relativamente remote e di sport come il trial running e lo scialpinismo pensavo di prender eil brevetto di parapendio
l'uso che ne ho in mente è tipicamente Hike&Fly in estate sulle nostre montagne, ma anche come mezzo per poter gustare dall'altro i panorami che certi paradisi naturali offrono
Ho trovato alcuni siti che indicano le zone di lancio e atterraggio segnalate in giro il mondo
la mia domanda è come sia la Vostra esperienza di noleggio attrezzatura da parapendio all'estero
Di solito faccio viaggi molto tirati
per esmepio questa estate scendero in auto dall'italia fino a Dakar facnedo la costa atlanticca di Marocco e Mauritania, per poi vendere l'auto a dakar e tornare in aereo
Sicuramente i fermerò qualche gg ad Essouira e Dahka per fare kite, ma noleggero l'attrezzatura in loco per non avere problemim col volo di ritorno (che devo ancora prenotare perchhè probabilmente volerò direttamente sulla Grecia o Croazia per fare da skipper ad alcuni amici...noleggio last minute...)
Totale 21gg (per coprire i 7.000km da casa mia a Dakar e per 1 settimana di barca)...voi capite che è impensabile con viaggi di questo tipo poter partire con tutta l'attrezzatura da casa
Col kite non è un problema trovare noleggi di attrezzatura (si cominciano a trovare anche le scule che noleggiano gli hydrofoil....ovvio le vele foil non le noleggia NESSUNO)
Mi chiedevo come funzionasse col Parapendio
Penso al alcuni miei viaggi passati e fantastico che libidine sarebbbe stato poter volare su alcuni di quei panorami (e magari coprire km che altrimenti mi sono dovuto sparare a piedi o con mezzi di fortuna e senza godere del panorama...)

considerato questo tipo di utilizzo non credo riuscirei ad ammortizzare l'acquisto di una vela....quindi vorrei capire quanto possa costare noleggiarla per un weekend qui in Italia o Austria (io per lo piu volerei sul Tirolo Austriaco)

chi avesse forum e siti specializzati da segnalare è ben accetto
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Parapendio a noleggio in Italia e nel Mondo

Messaggio da ITA-404 »

Ciao,
Sono stregato da quei posti
Ultimamente ne ho bisogno almeno una o due volte l anno : Love :
Di getto mi viene da dirti
che non noleggerei mai un hf o un foil
( non ne vedo l utilità.. C'è molto di meglio da fare e usare )
Ma sopratutto non noleggerei mai un para.
Buon viaggio e aspetto tuo report...
Se riesco scendero verso metà ottobre...
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi