casette legno, resina altro, per attrezzi

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da Pat »

Devo prenderne una, grossom modo di 2 metri per due metri, e non ho nessuna esperienza al riguardo.

Qualcuno ha avuto esperienze e mi sa indicare prodotti validi ?

Vista su internet, mi sembrava buona questa della keter, anche perchè la manutenzione dovrebbe essere minima

https://www.dadolo.com/casette-da-giard ... 33989.html
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da steuu »

Mmm ma spostare il post nel covo degli smanettoni...e autocostruirsela!?!?
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da Pat »

Ci avevo pensato, ma non ho tempo......
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da steuu »

Pat ha scritto:Ci avevo pensato, ma non ho tempo......
Piu' seriamente... io ne ho costruita una con un mio amico anni fa...ma il kit che aveva lui erano una serie di assi e pali pre-tagliati e il tutto era da inchiodare avvitare...
Questa sembra un po' fatta meglio (non assi ma gia' pannelli di plastica estrusi) un po' piu' facile...ma cmq mi sembra un discreto sbattimento (una giornata, forse mezza) in due.. occhio che devi fare la base in cemento

: think : : think : : think :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da Pat »

ho letto che potrei farla in legno, oppure in autobloccanti, che dovrebbe essere un poco più semplice e meno costoso.
Il top della semplicità sarebbe quello di utilizzare un fondo realizzato con una griglia a nido d'ape per ghiaino, stabilizzata con l'apposita ghiaia portata a livello.
Esempio:
https://www.amazon.it/Griglia-ghiaia-pi ... B01D5153J8

Tieni conto che stiamo parlando di un manufatto piccolo, dotato di un proprio pavimento calpestabile, il classico capannino 2/2 dove mettere le bici e lasciare le tavole tra un fine settimana e l'altro.

Sto cercando di capire come muovermi.
L'essenza del kite è fare kite.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da davsol »

Pat ha scritto:ho letto che potrei farla in legno, oppure in autobloccanti, che dovrebbe essere un poco più semplice e meno costoso.
Il top della semplicità sarebbe quello di utilizzare un fondo realizzato con una griglia a nido d'ape per ghiaino, stabilizzata con l'apposita ghiaia portata a livello.
Esempio:
https://www.amazon.it/Griglia-ghiaia-pi ... B01D5153J8

Tieni conto che stiamo parlando di un manufatto piccolo, dotato di un proprio pavimento calpestabile, il classico capannino 2/2 dove mettere le bici e lasciare le tavole tra un fine settimana e l'altro.

Sto cercando di capire come muovermi.
Io l'ho acquistata da OBI qualche anno addietro (dimensioni 4.00X5.00X2.20) non ricordo bene il prezzo, mi sembra attorno a 1.000 euro + 200 di montaggio, ho contribuito insieme al montatore, in pratica era da assemblare. Mi è stata consegnata con 2 pallet a casa.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da Pat »

davsol ha scritto:
Pat ha scritto:ho letto che potrei farla in legno, oppure in autobloccanti, che dovrebbe essere un poco più semplice e meno costoso.
Il top della semplicità sarebbe quello di utilizzare un fondo realizzato con una griglia a nido d'ape per ghiaino, stabilizzata con l'apposita ghiaia portata a livello.
Esempio:
https://www.amazon.it/Griglia-ghiaia-pi ... B01D5153J8

Tieni conto che stiamo parlando di un manufatto piccolo, dotato di un proprio pavimento calpestabile, il classico capannino 2/2 dove mettere le bici e lasciare le tavole tra un fine settimana e l'altro.

Sto cercando di capire come muovermi.
Io l'ho acquistata da OBI qualche anno addietro (dimensioni 4.00X5.00X2.20) non ricordo bene il prezzo, mi sembra attorno a 1.000 euro + 200 di montaggio, ho contribuito insieme al montatore, in pratica era da assemblare. Mi è stata consegnata con 2 pallet a casa.
La base come la hai fatta ? Che modello avevi preso ? Come lo valuti in termini di qualita ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: casette legno, resina altro, per attrezzi

Messaggio da davsol »

La base come la hai fatta ? Che modello avevi preso ? Come lo valuti in termini di qualita ?

Per quanto concerne la base; in giardino avevo già fatto piastrellare con con cotto, per cui non ho avuto problemi di posizionamento. Ho acquistato dei quadrelli in legno (10X10X4.00) per tenere sollevata la casetta, dal pavimento, tutto il resto era nel kit che mi è stato consegnato. (1^ Finestra 1^ porta) qualità ottima. L'ho scelta con il tetto spiovente, su due lati, con sopra il legno carta catramata come protezione per il tetto (che ho sostituito dopo 3 anni, cosa semplicissima che puoi fare da solo, con spesa irrisoria) questo per avere sempre un tetto privo da infiltrazioni. Ce ne sono di altro tipo, ma io ho preferito questo. Lo scorso anno l'ho riverniciata con flatting (vernice per imbarcazioni trasparente) chiaramente qualche piccola manutenzione bisogna farla, altrimenti il sole provoca danni al legno. Non ricordo il modello, ma se c'è un OBI nei tuoi paraggi (cerca quella con finestra e porta sul lato più stretto. L'unica cosa che devi far arrivare all'interno un cavo per l'illuminazione/presa. Dentro ci metto di tutto (Mia attrezzature da Kite, pellet per camino, vino, olio etc, etc. poi dipende sempre dalle dimensioni che acquisti e dallo spazio disponibile nel tuo giardino. Comunque se vuoi posso anche controllare le dimensioni, potrei averle scritte in maniera errata.
Rispondi