Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wingsurf

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Pat »

lasco ha scritto:Con 8 nodi grazie al foil si plana
Entro giugno i Naish sono disponibili
Ho i miei dubbi.
Immagino che abbiamo tutti idea del tiro che ha una 4 metri da WS in 8 nodi. Ecco io anni fa questo accrocchio l'ho provato (ed era a struttura rigida, non un gonfiabile) e con vento leggero, sugli sci, la spinta era comunque veramente poca.

Magari con un piantone con l'ala sotto immensa ... però i video che girano mostrano sempre condizioni di vento molto potenti. Vedremo.
L'essenza del kite è fare kite.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da onlybigwaveforme »

lasco ha scritto:Con 8 nodi grazie al foil si plana
Entro giugno i Naish sono disponibili
Mahhhh....non ci credo nemmeno se lo vedo
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da mita filippo »

8...forse 18......
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da ITA-404 »

Bho ho portato il mio hidrocefalo
Da 8 a 18 kt con ali 6 8 10 12
( birella e 18)
Ogni volta che da litigare quale usare perché ci scoppio....
Faccio fatica a immaginare una 4 tutto fare.......speriamo : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da DonRaffaè »

Ragazzi la verità l'ha detta Pat, una 4m da ws non tira una mazza in LW... La speranza è che il kitewing generi più potenza a parità di misura, e che un foil XL montanto su una sup board dedicata, il tutto unito ad una buona tecnica di pumping, possa essere l'alba di un nuovo modo di andare in acqua.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Gino82 »

Si Raf, ma perchè?
Ok la servenza, che va assecondata... : belleparole :
Ma se ti sei mezzo stufato dell'HF, questo la vedo come un ulteriore peggioramento della situazione : think :
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2227
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da zanna »

Magari con il coso puoi uscire da spiaggette veramente minimal..
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da DonRaffaè »

Duotone dovrebbe fare la 5m...
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da ITA-404 »

riduttivo e rumorosissimo in navigazione
sottovento non vedi nulla ...poesia zero.
arriveranno quelle in trasparenti ? : think : : WohoW :
immagino che serva a surfare con hf : think :
un'estremizzazione..devi essere gia imparatissimo : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da ITA-404 »

comunque lo Zio ultimamente e' strano : think :
senza casco con le straps
senza protezioni
leash HF ..leash Wing ...

sara' anche facile la vela ( dicono facilissima)
ma vedo facile anche farsi tanto male : Chessygrin :

Don...appena saro in grado di strambare hf
la compro pure io : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Allegati
IMG_20190427_151828.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da ITA-404 »

: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
non puoi strofinarti gli occhi in andatura
aggiustarti la palla..sfilatri la muta dal culo : think : : Sad :
ci ho ripensato non lo compro : censored :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da onlybigwaveforme »

DonRaffaè ha scritto:Ragazzi la verità l'ha detta Pat, una 4m da ws non tira una mazza in LW... La speranza è che il kitewing generi più potenza a parità di misura, e che un foil XL montanto su una sup board dedicata, il tutto unito ad una buona tecnica di pumping, possa essere l'alba di un nuovo modo di andare in acqua.
Se genera più potenza di una 4m da windsurf e ci vuole poco, avrai le braccia da buttare nel bidone dell'umido dopo circa 10 minuti di navigazione....mi sembra una porcata......ad ogni modo vedremo......sinceramente su 8 nodi non genera trazione una 4m da kite che si muove a 20 metri di altezza, mi risulta strano che possa generare trazione quella specie di roba
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Jim »

DonRaffaè ha scritto:Ho letto che naish dovrebbe essere pronta per la vendita entro l'estate, slingshot forse entro giugno, duotone ancora non ho capito... Hai notizie più certe? O qualche info in più? Se ho capito bene SS dovrebbe fare più misure mentre lo zio misura unica 4m...
Dalla mia posizione ho notizie dirette : Wink : , di Naish e Duotone non parlo , saranno affari loro.
Di Duotone sono solo contento dei commenti che si sono beccati quando hanno presentato il loro new toy

.... "You guys are such kooks for taking credit for this" ad esempio

o del General Manager Ozone che gli posta direttamente la foto di Toni nel 2015 mentre fa foil con la SlingWing
e James Longmuir che gli risponde "time travel... invented by Duotone"

spettacolare : ahahah :


Toni Logosz gira con la Slingwing dal 2011 ma solo nel 2015 l'ha associata al foil.
Progetto interessate ma molto limitato nell'utilizzo per via delle condizioni necessarie

In ogni caso dal 2015 in poi è un idea che ha coltivato continuando a sviluppare la SlingWing anche in misure diverse

Solo oggi con le nuove ali frontali da hydrofoil come la infinity 84 o 76 , o la Moses 873 e 790 , l'attrezzo ha un senso commerciale altrimenti sarebbe rimasto un giochino da 20 nodi a salire usando tavole con volume di almeno 90 litri.

Si usciamo a giugno, dovremmo farcela.
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Jim »

onlybigwaveforme ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Ragazzi la verità l'ha detta Pat, una 4m da ws non tira una mazza in LW... La speranza è che il kitewing generi più potenza a parità di misura, e che un foil XL montanto su una sup board dedicata, il tutto unito ad una buona tecnica di pumping, possa essere l'alba di un nuovo modo di andare in acqua.
Se genera più potenza di una 4m da windsurf e ci vuole poco, avrai le braccia da buttare nel bidone dell'umido dopo circa 10 minuti di navigazione....mi sembra una porcata......ad ogni modo vedremo......sinceramente su 8 nodi non genera trazione una 4m da kite che si muove a 20 metri di altezza, mi risulta strano che possa generare trazione quella specie di roba
OnlyBig wave , tu non fai Hydrofoil vero?
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da manu »

Jim ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Ho letto che naish dovrebbe essere pronta per la vendita entro l'estate, slingshot forse entro giugno, duotone ancora non ho capito... Hai notizie più certe? O qualche info in più? Se ho capito bene SS dovrebbe fare più misure mentre lo zio misura unica 4m...
Dalla mia posizione ho notizie dirette : Wink : , di Naish e Duotone non parlo , saranno affari loro.
Di Duotone sono solo contento dei commenti che si sono beccati quando hanno presentato il loro new toy

.... "You guys are such kooks for taking credit for this" ad esempio

o del General Manager Ozone che gli posta direttamente la foto di Toni nel 2015 mentre fa foil con la SlingWing
e James Longmuir che gli risponde "time travel... invented by Duotone"

spettacolare : ahahah :


Toni Logosz gira con la Slingwing dal 2011 ma solo nel 2015 l'ha associata al foil.
Progetto interessate ma molto limitato nell'utilizzo per via delle condizioni necessarie

In ogni caso dal 2015 in poi è un idea che ha coltivato continuando a sviluppare la SlingWing anche in misure diverse

Solo oggi con le nuove ali frontali da hydrofoil come la infinity 84 o 76 , o la Moses 873 e 790 , l'attrezzo ha un senso commerciale altrimenti sarebbe rimasto un giochino da 20 nodi a salire usando tavole con volume di almeno 90 litri.

Si usciamo a giugno, dovremmo farcela.
Rivendicare la paternità di una cagata lo trovo assolutamente onesto! : notworthyc :

Con questa cosa credo che il kite sia destinato a scomparire nel giro di 2-3 anni.... : Wink :

Così sapremo a chi dare la colpa! : aufs :

: ahahah :

Ps - scherzi a parte in bocca al lupo : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Pat »

manu ha scritto:
Jim ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Ho letto che naish dovrebbe essere pronta per la vendita entro l'estate, slingshot forse entro giugno, duotone ancora non ho capito... Hai notizie più certe? O qualche info in più? Se ho capito bene SS dovrebbe fare più misure mentre lo zio misura unica 4m...
Dalla mia posizione ho notizie dirette : Wink : , di Naish e Duotone non parlo , saranno affari loro.
Di Duotone sono solo contento dei commenti che si sono beccati quando hanno presentato il loro new toy

.... "You guys are such kooks for taking credit for this" ad esempio

o del General Manager Ozone che gli posta direttamente la foto di Toni nel 2015 mentre fa foil con la SlingWing
e James Longmuir che gli risponde "time travel... invented by Duotone"

spettacolare : ahahah :


Toni Logosz gira con la Slingwing dal 2011 ma solo nel 2015 l'ha associata al foil.
Progetto interessate ma molto limitato nell'utilizzo per via delle condizioni necessarie

In ogni caso dal 2015 in poi è un idea che ha coltivato continuando a sviluppare la SlingWing anche in misure diverse

Solo oggi con le nuove ali frontali da hydrofoil come la infinity 84 o 76 , o la Moses 873 e 790 , l'attrezzo ha un senso commerciale altrimenti sarebbe rimasto un giochino da 20 nodi a salire usando tavole con volume di almeno 90 litri.

Si usciamo a giugno, dovremmo farcela.
Rivendicare la paternità di una cagata lo trovo assolutamente onesto! : notworthyc :

Con questa cosa credo che il kite sia destinato a scomparire nel giro di 2-3 anni.... : Wink :

Così sapremo a chi dare la colpa! : aufs :

: ahahah :

Ps - scherzi a parte in bocca al lupo : Wink :
Jimmy, per onesta' intellettuale va detto che il kitewing che adesso le case stanno proponendo come novita,' e' prodotto fin dal 2000 o giu' di li (io lo provai sulla neve all'incirca in quel periodo).

https://kitewing.com

Ma essendo, di suo, una mezza minchiata non ha attecchito. Forse in accoppiata con l'hydro.... ma a quel punto un ws col foil sotto non e' piu comodo ?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Ros »

Raff... E smettila con le cazzate...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »

Leggo molti commenti sull'oggetto in questione, ma mi sembra che non sia stato colto il target di utilizzo dello stesso. Si parla di efficienza rispetto ad un kite,ad un windsurf, ma la la wing non nasce in competizione con tali mezzi.
Si tratta di una cosa nuova, un nuovo sport.
Non si tratta di andare in mare per fare dei bordi come con il kite et similia.
Avrete invece notato come l'utilizzo dell'hydrofoil stia contagiando tutte le discipline nautiche trasversalmente.
Tra di esse il surf foiling e il sup foiling.
L'utilizzo di palettoni con superficie superiore ai 2000 cm. q. apre nuovi orizzonti, permettendo di surfare onde inesistenti, e talvolta col pumping di andare in acqua piatta.
Ora nello specifico nel sup foiling l'entrata in planata è consentita dalla pagaia che permette di raggiungere la velocità di innesco del foiling, dopodichè non serve più.
Ipotizzate che la spinta della pagaia venga sostituita dalla trazione generata dalla wing ed ecco individuato l'utilizzo del nuovo giocattolo:
Una volta innescata la planata con la pur minima trazione di una quattro metri, magari coadiuvata da un pompaggio, il gioco è fatto.
Si surfa in downwind.
In tale situazione pero una volta finita la planata sottovento rimane da risalire verso il punto di partenza.
La wing, con vento magari un pò più sostenuto permette di bolinare maggiormente rispetto ad una pagaia (chi pratica il sup sa quanto sia faticoso andare contro vento...) e di eseguire dei circuiti di surfata.
E' un utilizzo di nicchia non in competizione col mondo del kite.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Masaccio »

E dopo l'opportuno spiegone: Raf, basta co le cazzate!
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da onlybigwaveforme »

Jim ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Ho letto che naish dovrebbe essere pronta per la vendita entro l'estate, slingshot forse entro giugno, duotone ancora non ho capito... Hai notizie più certe? O qualche info in più? Se ho capito bene SS dovrebbe fare più misure mentre lo zio misura unica 4m...
Dalla mia posizione ho notizie dirette : Wink : , di Naish e Duotone non parlo , saranno affari loro.
Di Duotone sono solo contento dei commenti che si sono beccati quando hanno presentato il loro new toy

.... "You guys are such kooks for taking credit for this" ad esempio

o del General Manager Ozone che gli posta direttamente la foto di Toni nel 2015 mentre fa foil con la SlingWing
e James Longmuir che gli risponde "time travel... invented by Duotone"

spettacolare : ahahah :


Toni Logosz gira con la Slingwing dal 2011 ma solo nel 2015 l'ha associata al foil.
Progetto interessate ma molto limitato nell'utilizzo per via delle condizioni necessarie

In ogni caso dal 2015 in poi è un idea che ha coltivato continuando a sviluppare la SlingWing anche in misure diverse

Solo oggi con le nuove ali frontali da hydrofoil come la infinity 84 o 76 , o la Moses 873 e 790 , l'attrezzo ha un senso commerciale altrimenti sarebbe rimasto un giochino da 20 nodi a salire usando tavole con volume di almeno 90 litri.

Si usciamo a giugno, dovremmo farcela.
Il vostro problema in Slign continua ad essere quello di tentare in tutti i modi di screditare gli altri e fare molto poco per dare credito ai vostri prodotti.....è evidente che chi vende n volte tanto dia fastidio ma cercate anche di cambiare brand...prima era North, adesso è sempre North cioè Duotone.....anzi no, North dall'estate 2019 andrà bene visto che vi toccherà importarlo direttamente......
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da onlybigwaveforme »

Jim ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Ragazzi la verità l'ha detta Pat, una 4m da ws non tira una mazza in LW... La speranza è che il kitewing generi più potenza a parità di misura, e che un foil XL montanto su una sup board dedicata, il tutto unito ad una buona tecnica di pumping, possa essere l'alba di un nuovo modo di andare in acqua.
Se genera più potenza di una 4m da windsurf e ci vuole poco, avrai le braccia da buttare nel bidone dell'umido dopo circa 10 minuti di navigazione....mi sembra una porcata......ad ogni modo vedremo......sinceramente su 8 nodi non genera trazione una 4m da kite che si muove a 20 metri di altezza, mi risulta strano che possa generare trazione quella specie di roba
OnlyBig wave , tu non fai Hydrofoil vero?
Si, lo faccio sia in kite che in windsurf e ti dirò di più che ho provato una tavola ibrida da wsurf-sup giusto l'altro ieri con una 4 metri da wsurf e ti posso dire che faccio davvero fatica a capire come faccia a funzionare un wingsurf in vento marginale...anzi, l'ho capito....è solo pumping puro e null'altro e in un certo senso chi ha una tecnica di pumping mostruosa unita ad un atleticità non da niente, può muoversi in acqua pompando senza usare il wing.....tutti e dico tutti i video visti fino ad ora sfruttano la trazione dell'ala nel vento forte.....poi sicuramente i materiali faranno la differenza ma per me non è e non sarà mai un articolo da vento leggero e si scontrerà inevitabilmente con il fatto che nel vento forte puoi andare con tutto....
Rispondi