Gong Hipe 5.5

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da silversurfer »

Non l'ho ancora provata in acqua perchè ieri quando siamo tornati a terra ero stanco e infreddolito, a vederla e toccarla sembra bella solida, certamente non è "troppo molle", all'inizio qualche botta sulla tavola la si prende, potrebbe anche essere un vantaggio.
Oggi purtroppo poco vento, abbiamo rinunciato, inutile bagnarsi d'inverno con 5 nodi.
Comunque Rino, che ha provato la mia quando siamo andati trainati dalla barca, dice che le sensazioni sono le stesse.
Nonostante io sia storicamente contrario ai "canotti gonfiabili" : Rolleyes : nel caso di questa Hipe, per quel che ho capito finora del wingfoil, credo che non ci siano differenze significative, almeno per un principiante, perchè la piastra è grande e trasmette in modo diretto al piantone. Mi lascia solo leggermente perplesso la mancanza della maniglia sotto e le due strap anteriori non a V ma distanziate di qualche cm. Va provata.
Alla prima occasione faremo una "comparativa reale in mare", purtroppo le previsioni per i prossimi giorni non sono buone, mi sa che dovremo aspettare parecchio : shake :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da kiteman »

Grazie Rino, belle notizie le tue.
Son sempre più convinto di quel prodotto.
Una cosa così piccola a 20 psi non può che essere super-rigida.
Ottimo.
La 6.5 anche se più grossina mi ispira per quella pinnetta centrale usabile per andare senza il piantone (immagino e ipotizzo), quindi "wing-sup".

Però in effetti due pinnette corte magari si possono infilare sotto la piastra della 5.5 ed ottenere la stessa cosa.. un aiuto a tenere il bordo : think :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da maddy »

Finirete a fare un po'di snow Wing
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da silversurfer »

kiteman ha scritto: 02/12/2020, 14:17 Grazie Rino, belle notizie le tue.
Son sempre più convinto di quel prodotto.
Una cosa così piccola a 20 psi non può che essere super-rigida.
Ottimo.
La 6.5 anche se più grossina mi ispira per quella pinnetta centrale usabile per andare senza il piantone (immagino e ipotizzo), quindi "wing-sup".

Però in effetti due pinnette corte magari si possono infilare sotto la piastra della 5.5 ed ottenere la stessa cosa.. un aiuto a tenere il bordo : think :
Ma basta con sta storia di usarla con le pinnette, senza hydrofoil non ha senso, è come voler andare in bici senza le ruote, o fate sup senza la vela o fate wingfoil : shake : Rosco ha la 6,5 hipe, non la usa mai, la tiene in barca come tender-sup, per fare wing si vuole comprare un'altra tavola dedicata. Se proprio vuoi farci un giro il primo giorno fatti prestare un vecchio windsurf con la deriva, ma ci vai un giorno, e comunque se è solo per farci il piede va bene anche la 5,5 di Rino, la usi una volta senza vela e dalla seconda volta da in ginocchio con l'ala sopra la testa impari a bolinare in dislocamento come sta facendo Rino, non è che con la pinnetta della 6.5 bolini e con la 5,5 no. Quello che fa bolinare le tavole, anche solo in dislocamento, è il complesso piantone/aeroplano, con due pinnette ci fai nulla, al limite solo downwind, manco al traverso vai, al limite con un sup rigido con almeno un po' di spigolo vivo in poppa ma non con quei canotti gonfiabili col bordo arrotondato.
Inoltre buona parte della stabilità e data dgli 80-90 cm. di deriva del piantone, con 2 pinnette da 20 cm. stai sulle uova.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

Ho visto in rete qualcuno che ha adattato una pinna alle rotaie della hipe....quindi caro Kiteman sicuramente qualcuno la pensa come te...forse desidera avere la tavola tuttofare.

Comunque sul sito della gong vendono la scassa da incollare sulle gonfiabili come quella a prua della 6.5...io ovviamente non ne sento la necessitá.
Con il wing se uno vuole si possono fare boline in dislocamento senza problemi.

Personalmente avendola provata ti dico nosup per la 5.5. ...é corta e larga ...(per i bimbi ha il suo perché)
...forse andrá bene per il surfoil ...ma quello lo lascio fare ai cugini francesi che hanno l'oceano.
Ultima modifica di onir il 02/12/2020, 15:33, modificato 2 volte in totale.
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

Silver ti sbagli ...quella che ha Rosco é la fone air rocket da 170 litri circa ...é più lunga della hipe 6.5 ed é più adatta al sup perché ha le pinnette di serie a poppa...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

Comunque per la prossima estate voglio far provare a mio figlio la hipe ...inventeró un bel pinnone di legno da fissare alla scassa usando le rotaie....e magari prenderó una seconda wing da 3 metri : WohoW :(che belle scuse : ahahah : )
vento vento vento e deriva
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da Rosco »

onir ha scritto: 02/12/2020, 15:26 Silver ti sbagli ...quella che ha Rosco é la fone air rocket da 170 litri circa ...é più lunga della hipe 6.5 ed é più adatta al sup perché ha le pinnette di serie a poppa...
Esatto, l'ho comprata per usarla come Sup in barca (ha 3 pinnette piccole e nella scassa dell'hf ci si può mettere una tuttle... e ha anche la M8 in coperata per la vela da windsurf) e per imparare con l'HF; l'idea futura è di tenere la Fone 170 litri con piantone Gong XXL in barca e dotarmi di un'altra tavola più piccola da usare con il piantone moses 97(che ha come areoplano l'onda) che uso con il kite, cambiando l'ala anteriore (1100) quando si va in spiaggia (kite o wing con un solo piantone).

La tavola è questa: https://www.youtube.com/watch?v=x82QBdluZ7Y
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da flysurfer74it »

Presa pure io ma da novembre, causa covid , non l'ho ancora messa in acqua
Loro consigliano di gonfiare a 20 ma a 15 è già granito...
Non vedo l'ora di provarla, anche perché i test sono già stati fatti e da quello che ho visto, deve essere una gran bella tavola adesso bisogna vedere quanto dura la piastra ma stiamo parlando di quasi 1.7cm di spessore di carbonio. Sicuramente quella rigida sarà decisamente più performante ma a me serviva la trasportabilità assoluta... avere tutto, tavola hydrofoil e 2 Wing nella stessa sacca è veramente il Top!!!! anche perché oramai ho troppi giochi e non ci stanno neanche più nel furgone : Sad :
Se riesco butto su qualche foto
Kiter dal '99
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

: Chessygrin : benvenuto nel club
vento vento vento e deriva
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da kiteman »

Yes, Rino, la derivetta della 6.5 la pensavo anche per il figliolo (sui 40kg), senza piantone, con un wing o un piccolo kite come propulsori.
Anche perchè la hipe è comprabile ora, mentre il piantone da Wing mi farà aspettare ancora un po' di mesi (ci stanno lavorando in RLB su un 1600 e un 2000 ma non sono ancora pronti).
Che poi nessuno mi vieta di montarci la mia piastra rlb con il piantone da 30cm.. senza fusoliera/ali. : Rolleyes :
Giusta anche la considerazione che una tavoletta a bordi "tondi" senza un piantone sotto o micropinna "potrebbe" essere incontrollabile.
Grazie Rino anche della dritta sulla scassa "appicciabile", che in effetti non avevo visto.. anzi proprio non la trovo : Blink : .. please help : notworthyc :

Però.. insomma.. lasciateci anche sognare, creare, andare contro corrente.. tutto questo ha anche il suo perchè.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da silversurfer »

: notworthyc : va bene mi arrendo, dopo i canotti gonfiabili, anche le pinne attaccate lo scotch : Eeek : , abbandono questa discussione, va troppo oltre i miei limiti di sopportazione, siete dei pazzi : Nar : : ahahah :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

: ahahah : Silver se vuoi ci si possono attaccare anche le maniglie ...
Comunque a parte gli scherzi ci vuole una colla speciale per pvc...nella confezione della mia hipe c'é un kit per la riparazione con le istruzioni
vento vento vento e deriva
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da Rosco »

silversurfer ha scritto: 03/12/2020, 14:08 : notworthyc : va bene mi arrendo, dopo i canotti gonfiabili, anche le pinne attaccate lo scotch : Eeek : , abbandono questa discussione, va troppo oltre i miei limiti di sopportazione, siete dei pazzi : Nar : : ahahah :
L'hai capito solo ora? : Chessygrin : Io ancora aspetto la partenza di Rino dal pontile in pumping con la hype!
Il pumping senza wing/kite per ora l'ho visto solo in video fatto da veri e propri mostri del foiling!
Gli umani (bravi wingsurfer e super kiter) che ci hanno provato hanno rinunciato dopo mezzora di cadute!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

Rosco con la hipe no, troppo ingombante il lancio ....ma con una tavoletta rigida di legno si... io qui dalle nostre parti non ho mai visto nessuno neanche pensare di fare quel giochetto...io vorrei tentare ...Maxandora dice che non é impossibile ...poi se saranno troppe facciate amen... : ahahah :
vento vento vento e deriva
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da kiteman »

Grazie Rino, ne comprerò una decina e (maddy insegna) le metterò tutte ben disposte sotto alla hipe, quando arriverà.
Ride bene chi ride ultimo. : Lol :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da Zitrone »

silversurfer ha scritto: 03/12/2020, 14:08 : notworthyc : va bene mi arrendo, dopo i canotti gonfiabili, anche le pinne attaccate lo scotch : Eeek : , abbandono questa discussione, va troppo oltre i miei limiti di sopportazione, siete dei pazzi : Nar : : ahahah :
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : Concordo...ma seguo...le cazzate mi affascinano : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da maxandora »

Mi dispiace ma il surffoil pumping necessita di super materiale adeguato, diversamente è una pratica impossibile.
Il pumping non può prescindere dal peso dell' attrezzatura.
La mia attrezzatura da surfoil pumping pesa in tutto 6.5 kg.
Non faccio la dockstart uso l' elastico e il verricello.
In questa pratica i genialoidi del forum verrebbero utili.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da pitu »

Noi da traino col gommone. Ci mettiamo in due e vediamo chi va avanti di più 😁
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong Hipe 5.5

Messaggio da onir »

Grazie Maxandora... una volta che avrò preso confidenza con il volo in foil (ho la fortuna di avere un amico disposto a trainarmi) e con il wing contavo di costruirmi una tavoletta semplice semplice minimal prendere il piantone da 65 o 80 ..e forse con 8.5 kg potrei farcela ... forse ... forse in primavera ... perdonate le mie bimbominkiate ma non sono l'unico : ahahah : :
WhatsApp Image 2020-10-21 at 18.27.04.jpeg
vento vento vento e deriva
Rispondi