La mia terza volta (in wing)

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Alcune foto che mi hanno fatto gli amici della scuola Conerostyle di Portonovo, settimana scorsa sciroccone da 20/25 nodi :cipTrick:
Allegati
28_06_2021 wind + wing-77 (2).jpg
28_06_2021 wind + wing-75 (2).jpg
28_06_2021 wind + wing-90 (2).jpg
28_06_2021 wind + wing-89 (2).jpg
28_06_2021 wind + wing-76 (2).jpg
28_06_2021 wind + wing-80 (2).jpg
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da maddy »

Ve la siete guadagnata : notworthyc :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

belleeee...mrFoil : Captain :
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Rosco »

Soulrider ha scritto: 06/07/2021, 12:02 belleeee...mrFoil : Captain :
Professor foil! : Sailor :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 06/07/2021, 11:10 Alcune foto che mi hanno fatto gli amici della scuola Conerostyle di Portonovo, settimana scorsa sciroccone da 20/25 nodi :cipTrick:
Sbaglio o preferisci tenere uno stance corto? Io ad esempio non mi trovo per niente con uno ampio...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

si abbastanza stretto, molto più stretto che col kite, solo quando voglio saltare metto il piede dietro nella strap e allora mi si allarga un poco lo stance
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Belle foto... : notworthyc :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

onir ha scritto: 06/07/2021, 18:31 Belle foto... : notworthyc :
Rino ma oggi poi non sei venuto, è durato fino a tardi, sei uscito a Marina?
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Purtroppo non sono più riuscito a venire...ho già la hipe in macchina per domani 😎
vento vento vento e deriva
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Rosco »

La mia prima foto in wing : Yahooo : : sssss : : Sailor :

La chiamerò la mia trentesima volta!
roscowing.jpeg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

: Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Gino82 »

Grande Rosco! : Yahooo :
Prima foto fighissima...con gli occhiali da sole : Sailor :

Come va la Takoon 7m? : dribbleg :
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Rosco »

Gino82 ha scritto: 14/07/2021, 12:34 Grande Rosco! : Yahooo :
Prima foto fighissima...con gli occhiali da sole : Sailor :

Come va la Takoon 7m? : dribbleg :
Gli occhiali sono una cosa che proprio non riesco ad abbandonare, complici alcune tavole da kite che sollevavano acqua in faccia tipo idrante diretto negli occhi ad ogni uscita... ormai se dimentico gli occhiali a casa non esco : Chessygrin :

La 7 Takoon per chi pesa più di 90 kg serve tantissimo... almeno in questa fase da "principiante evoluto"! Praticamente sono come Onir, monovela... (la tengo tranquillamente fino a 20 nodi) dopo i primi mesi in cui mi incuteva timore e armavo sempre la 5 (e col cavolo che andavo in foiling... e Silver mi cazziava, giustamente) ora è il mai più senza per il mio quiver!

Diciamo che con la mia esperienza con 11-12 nodi riesco a divertirmi, mentre con la 5 me ne servono almeno 18-20... però considera che ancora non sono ai livelli tipo Silver o altri che vanno con 9-10 nodi, li serve ancora più esperienza che col kite per divertirsi e forse si può scendere con i mq di vela...

Silver l'ha provata e potrà darti un feedback più reale avendo più esperienza di me e la 6 takoon.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Bella foto Rosco : Thumbup :

La 7 Takoon va molto bene, inutile se pesi 75 kg. utile a 85 kg. (ma può bastare anche la 6), direi quasi indispensabile a 90 kg. e indispensabile se superi i 95 kg. : Rolleyes : ...poi chiaramente dipende dove esci e che vento trovi di solito.
Il bello è che per quanto grossa e potente, non è così ingombrante e pesante come altre marche e modelli ed ha un ottimo range anche in alto (come tutte le Takoon), ovviamente rispetto alla 6 è un filino più lenta in navigazione e come maneggevolezza, ma comunque accettabile, senza scadere nel fastidioso.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

quesito per i più addicted ,
onir e silver ......
fatevi un po di ca@@i miei ....

la hipe 5.3 ha preso la via della Sicilia, perchè ho guadagnato spazio e potrei permettermi una rigida,
tuttavia uscirò poco, solo con condizioni certe e sicure ( uscite mirate, perchè ho pochissimo tempo )
contemporaneamente sono deciso a scendere di volume.....la hipe 5.3 era "comoda" ..troppo comoda...

vorrei azzardare una 70 lt....

alternative :
85 lt (hipe 5.1) sempre inflatable perchè è rivendibilissima....(ma rende come un 75lt) ...oppure faccio il passo e .....

70lt ( lemon 4.8 rigida ) .....che è pari al mio peso

sono sempre 70 kg x1.72...conduco in volo : dribbleg : ma strambo dislocando : shake : .....
spot flat/chop 10 20 nodi ...."sotto" ho il rise xl / alu v1 90 ...


fate presto che gong non aspetta ..... : Blink : : Blink : : belleparole : : tiserve :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

se hai possibilità senza dubbio passa alla rigida ...non perché la hip sia male ma perché guadagni 2 kg abbondanti ... : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Rigida è meglio ma non scenderei sotto 85-90 lt., 70 lt- sono veramente pochi per imparare, rischi di trovare difficile ripartire dopo ogni caduta e per questo sarai sempre restio a provare cose nuove, anche solo le strambate in foiling per impararle bene sono decine di cadute...

ok il peso conta e 2 kg. sono importanti, ma non sono l'unica cosa, se poi devi soffrire troppo, meglio mezzo kg. in più e 20 lt. in più, altrimenti spendi di più e ti prendi un custom dal 90 lt. che pesa meno di una Gong da 70 lt. : Lol :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

onir ha scritto: 14/07/2021, 18:11 se hai possibilità senza dubbio passa alla rigida ...non perché la hip sia male ma perché guadagni 2 kg abbondanti ... : Chessygrin :
@ onir ...la hipe ha il suo grande perchè, certo è un compromesso...ma nelle misure piccole non è nemmeno cosi pesante.....
assolutamente imparagonabile ad un custom per linee d'acqua e qualità .... ma continuo a sostenere che per quello che costa restituisce
il giusto ....è materiale entry level non si discute, ma pratico e logisticamente furbo....
silversurfer ha scritto: 14/07/2021, 18:35 Rigida è meglio ma non scenderei sotto 85-90 lt., 70 lt- sono veramente pochi per imparare, rischi di trovare difficile ripartire dopo ogni caduta e per questo sarai sempre restio a provare cose nuove, anche solo le strambate in foiling per impararle bene sono decine di cadute...

ok il peso conta e 2 kg. sono importanti, ma non sono l'unica cosa, se poi devi soffrire troppo, meglio mezzo kg. in più e 20 lt. in più, altrimenti spendi di più e ti prendi un custom dal 90 lt. che pesa meno di una Gong da 70 lt. : Lol :
@ silver ho pensato al lemon 70 lt perchè ..sembra strano..ma su una tavola larga ( la 4.8 è 68 ) se i bordi affondano "il giusto" la tavola è più stabile che se stesse appoggiata sul piano d'acqua...io avevo la faking 6.11 da supwave che faceva effetto "comodino" : shake : ...era 110 lt ma se avesse avuto 20 litri in meno sarebbe stata (paradossalmente) più facile sia per pagaiare che per passare le schiume ....
però DIPENDE ..dipende da tante cose ..da come sono distribuiti i volumi e le linee d'acqua ....quindi il rischio di fare fatica ..troppa fatica ...
per ripartire dopo le cadute esiste ... : think : : think :

come detto uscirò poco ..quindi investire su materiale premium per vederlo diventare obsoleto in poco tempo mi fa preferire soluzioni
più pratiche ....la lemon verrebbe sugli 800 euro nuova, una custom meno di 1300 non la prendi ...

è anche una questione di budget non illimitato...e con buona rivendibilità....

grazie ragazzi per il contributo
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da kinesurf »

Soulrider ha scritto: 14/07/2021, 20:22
onir ha scritto: 14/07/2021, 18:11 se hai possibilità senza dubbio passa alla rigida ...non perché la hip sia male ma perché guadagni 2 kg abbondanti ... : Chessygrin :
@ onir ...la hipe ha il suo grande perchè, certo è un compromesso...ma nelle misure piccole non è nemmeno cosi pesante.....
assolutamente imparagonabile ad un custom per linee d'acqua e qualità .... ma continuo a sostenere che per quello che costa restituisce
il giusto ....è materiale entry level non si discute, ma pratico e logisticamente furbo....
silversurfer ha scritto: 14/07/2021, 18:35 Rigida è meglio ma non scenderei sotto 85-90 lt., 70 lt- sono veramente pochi per imparare, rischi di trovare difficile ripartire dopo ogni caduta e per questo sarai sempre restio a provare cose nuove, anche solo le strambate in foiling per impararle bene sono decine di cadute...

ok il peso conta e 2 kg. sono importanti, ma non sono l'unica cosa, se poi devi soffrire troppo, meglio mezzo kg. in più e 20 lt. in più, altrimenti spendi di più e ti prendi un custom dal 90 lt. che pesa meno di una Gong da 70 lt. : Lol :
@ silver ho pensato al lemon 70 lt perchè ..sembra strano..ma su una tavola larga ( la 4.8 è 68 ) se i bordi affondano "il giusto" la tavola è più stabile che se stesse appoggiata sul piano d'acqua...io avevo la faking 6.11 da supwave che faceva effetto "comodino" : shake : ...era 110 lt ma se avesse avuto 20 litri in meno sarebbe stata (paradossalmente) più facile sia per pagaiare che per passare le schiume ....
però DIPENDE ..dipende da tante cose ..da come sono distribuiti i volumi e le linee d'acqua ....quindi il rischio di fare fatica ..troppa fatica ...
per ripartire dopo le cadute esiste ... : think : : think :

come detto uscirò poco ..quindi investire su materiale premium per vederlo diventare obsoleto in poco tempo mi fa preferire soluzioni
più pratiche ....la lemon verrebbe sugli 800 euro nuova, una custom meno di 1300 non la prendi ...

è anche una questione di budget non illimitato...e con buona rivendibilità....

grazie ragazzi per il contributo
Me lo seguo anche io sto post... 1 perché la 5.3 ha deciso di venire non a caso dalle mie parti 2 perché più avanti spero a breve, non appena strambo in foil di associare io una tavoletta piccolina da 70 litri... La logistica della hipe non è da sottovalutare, specialmente per uno come me che quando va al mare con famiglia di 4 persone e tra secchielli, palette, ombrellone e sedie, portare un trolley al posto di una 100 LT non è da poco... Certo è che la hipe 4.11 sarà proprio piccola secondo me va bene se parti da un certo.... Meglio o 5.1 o rigida da 85 LT : think :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

le mie opzioni sono ( per ora )
- hipe 5.1 (85 lt)
- lemon 4.8 (70 lt)

non considero altro .....perchè non c'è altro in giro ...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da kinesurf »

Praticamente come "volumi" si equivalgono ma credo che la lemon sia decisamente più tecnica, ha una concezione wave probabilmente la misura che prenderei anch'io che peso 65 kg più avanti... É molto larga e corta, probabilmente sarà più impegnativo partire nel range basso e sarà un problema non appena tocca l'acqua perché anche se larga tenderà ad ingavonare più del 5.1... Io ti direi fino a quando non vai sicuro sul foil con le manovre di non rischiare scendendo troppo, già come dici tu esci poco... Rischi di perdere margine di divertimento secondo me...
Rispondi