La mia terza volta (in wing)

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : : think : tutti questi pensieri sulle tavole.....e poi vedi questo : ahahah : : ahahah :

Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Zitro ...il covo degli smanettoni ha gia ripreso le penne grazie alla tua cnc ...diamogli tempo e ne vedremo delle belle : tiserve : : belleparole :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da maddy »

silversurfer ha scritto: 04/03/2021, 18:03 Uscita 25 la più bella da quando faccio wing

Scirocco 10-16 nodi a Portonovo, 2 ore con la 6 Takoon e la mia nuova Newind da 90 lt, caldo 13 gradi e con un bel sole, finalmente senza guanti.
Un mare limpido che sembrava di stare ai Caraibi, cioppettino da 30 cm ma più risalivo di bolina più diventava piatto.
La tavola nuova e’ fantastica, viene su in un attimo quasi senza pompare, in volo e in strambata e’ talmente lèggerà che non si sente, se per sbaglio scendi a toccare l’acqua (per esempio quando sbaglio il cambio piedi dopo la strambata) rimbalza e ritorna su.
Non so come vadano quelle con lo scivolo in poppa, ma di certo a questa non manca nulla, quindi mi viene da pensare che sia superfluo se non controproducente perché aderisce e risucchia il flusso d’acqua nel take-off, già con lo scalino dovrebbe essere meglio, ma fa figo, fa molto Waves, quindi se vi piace buon per voi : Thumbup :

25 uscite
Una passeggiata rispetto all'hidro
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Bidello »

onir ha scritto: 04/03/2021, 20:26 Zitro ...il covo degli smanettoni ha gia ripreso le penne grazie alla tua cnc ...diamogli tempo e ne vedremo delle belle : tiserve : : belleparole :
Che?

Quella la chiami CNC?

Quella te la danno coi punti della Mira Lanza : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

silversurfer ha scritto: 04/03/2021, 18:03 Uscita 25 la più bella da quando faccio wing

Scirocco 10-16 nodi a Portonovo, 2 ore con la 6 Takoon e la mia nuova Newind da 90 lt, caldo 13 gradi e con un bel sole, finalmente senza guanti.
Un mare limpido che sembrava di stare ai Caraibi, cioppettino da 30 cm ma più risalivo di bolina più diventava piatto.
La tavola nuova e’ fantastica, viene su in un attimo quasi senza pompare, in volo e in strambata e’ talmente lèggerà che non si sente, se per sbaglio scendi a toccare l’acqua (per esempio quando sbaglio il cambio piedi dopo la strambata) rimbalza e ritorna su.
Non so come vadano quelle con lo scivolo in poppa, ma di certo a questa non manca nulla, quindi mi viene da pensare che sia superfluo se non controproducente perché aderisce e risucchia il flusso d’acqua nel take-off, già con lo scalino dovrebbe essere meglio, ma fa figo, fa molto Waves, quindi se vi piace buon per voi : Thumbup :
Che bello lo scirocco a Portonovo : sssss :
Ma d' inverno è offlimits come in estate ? : Captain :
Contento per la tavola che ..ripeto ...trovo essenziale ...
Tutti gli shaper stanno battendo strade più o meno diverse con punti in comune...
Mi piace la newind perché è "pulita " ...con i volumi parecchio spostati a poppa rispetto ad altri shape...e zero scoop....
: notworthyc :
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Rosco »

Soul.. per farti capire com'è la baia in questo periodo https://www.vedetta.org/locations/webca ... novo-baia/
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

maddy ha scritto: 04/03/2021, 21:30
silversurfer ha scritto: 04/03/2021, 18:03 Uscita 25 la più bella da quando faccio wing

Scirocco 10-16 nodi a Portonovo, 2 ore con la 6 Takoon e la mia nuova Newind da 90 lt, caldo 13 gradi e con un bel sole, finalmente senza guanti.
Un mare limpido che sembrava di stare ai Caraibi, cioppettino da 30 cm ma più risalivo di bolina più diventava piatto.
La tavola nuova e’ fantastica, viene su in un attimo quasi senza pompare, in volo e in strambata e’ talmente lèggerà che non si sente, se per sbaglio scendi a toccare l’acqua (per esempio quando sbaglio il cambio piedi dopo la strambata) rimbalza e ritorna su.
Non so come vadano quelle con lo scivolo in poppa, ma di certo a questa non manca nulla, quindi mi viene da pensare che sia superfluo se non controproducente perché aderisce e risucchia il flusso d’acqua nel take-off, già con lo scalino dovrebbe essere meglio, ma fa figo, fa molto Waves, quindi se vi piace buon per voi : Thumbup :

25 uscite
Una passeggiata rispetto all'hidro
No Maddy, una passeggiata perchè già sapevo andare in Hidro col kite, per chi non ha mai fatto hidro col kite, mi par di vedere che la strada, prima di fare qualche bel bordo in foiling, è lunga uguale se non più lunga.
Col kite Il primo bordo tutto in foling decente l'ho fatto alla quarta/quinta uscita, col wing non ne vedo tanti, fra quelli digiuni di kitefoil, fare bordo in foiling dopo 4 - 5 uscite. L'unico vantaggio è che durante l'apprendimento si divertono anche a navigare in dislocamento mentre col kite o vieni su o praticamente non vai.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

: tiserve : Bella bella ....
Ci sono uscito millemila anni fa in windsurf ..una giornata memorabile, caldo, vento giusto e location top
....ricordo il parcheggio in uno spiazzo polveroso e selvaggio ...
..memore della bella esperienza tre anni fa volevo partecipare ad un evento Sup (dequesdequell : think : credo più o meno) ma, arrivato giù, nonostante abbia girato ogni parcheggio a pagamento ....e nonostante ci fossero molti posti liberi (immagino prenotati stagionalmente) non siamo riusciti a fermarci...morale della favola ..girata la prua dell' auto siamo andati via .... : shake :
Non ho trovato un cmq disponibile ...ci sta perché era
un sabato di luglio, oppure agosto..non ricordo bene..
Ovviamente un posto così bello è presidiato ...e chi lo ha vicino se lo gode ...al meglio... : Thumbup :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

L'acqua di ieri : sssss :

Immagine
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Oggi dalla webcam c'è uno che ha messo l'ufficio in spiaggia? : Lol : cosa non si fa per eludere la zona rossa : ahahah :

Immagine
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

: Nar : : Nar : Ora però abbiate pietà...
....
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Enrico_over_50 »

Basta! Oggi vado all'idroscalo a fare slalom tra le nutrie! Per un milanese imbruttito di suo, queste foto sono come un asteroide che si schianta sul bassoventre.... E' un peccato capitale ma non mi interessa. Invidia a manetta!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Oggi qui da noi poco vento, nel frattempo sul litorale tirrenico Riccardo Fumini (Newind) si prova le sue tavole, lui può, per lui è lavoro : Rolleyes :
Mi viene un'idea : think : per chi ha la partita iva, aggiungere fra le attività: "produzione di tavole da kite/wing" in modo da poter andare comunque in giro per l'Italia a fare kite/wing : whistlingb :

Immagine
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Zitrone »

Bidello ha scritto: 04/03/2021, 21:44
Che?

Quella la chiami CNC?

Quella te la danno coi punti della Mira Lanza : ahahah : : ahahah : : ahahah :
fai poco lo sbruffone : Nar : ....il vero smanettone lavora con cnc autocostruite (questa poi è del sommo Toppy quindi non si discute : notworthyc : ) ... A farlo fare a ditte con cnc industriali so bboni tutti : Lol :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Bidello »

Zitrone ha scritto: 06/03/2021, 13:11
Bidello ha scritto: 04/03/2021, 21:44
Che?

Quella la chiami CNC?

Quella te la danno coi punti della Mira Lanza : ahahah : : ahahah : : ahahah :
fai poco lo sbruffone : Nar : ....il vero smanettone lavora con cnc autocostruite (questa poi è del sommo Toppy quindi non si discute : notworthyc : ) ... A farlo fare a ditte con cnc industriali so bboni tutti : Lol :
Ahahaha ma famme sbruffona’ che finalmente ho rimediato ‘na bestia dopo secoli che la cercavo : Chessygrin :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Uscita 26 un paio d'ore con maestrale 10-14 nodi

Provato varie posizioni del piantone +/- qualche millimetro, anche pochi millimetri di differenza si sentono ma non riesco a decidermi : Rolleyes :

Ho messo la strap posteriore nella speranza di provare un saltino, ma poi non ci provo perchè il vento è sempre al limite basso e ogni raffica la uso per manovrare o bolinare, ho ancora troppo da migliorare soprattutto la virata.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Soulrider »

Silver.... : notworthyc : hai già saturato il mio numero di uscite annue ( in kite e ws ) : Nar : : Cry :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da silversurfer »

Soulrider ha scritto: 11/03/2021, 14:54 Silver.... : notworthyc : hai già saturato il mio numero di uscite annue ( in kite e ws ) : Nar : : Cry :
Se mi regge il fisico, l'altro ieri son dovuto andare dal massaggiatore perchè avevo una contrattura alla schiena : Lol :

Oggi uscita 27
ponente 12-14 nodi, bello ma fatto solo un'oretta perchè poi è calato : shake :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da onir »

Già da qui si vede la differenza ... in kite quelle uscite non avrebbe potuto mai farle in inverno... : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da ziofrance »

mannaggia, io, causa lavoro, riuscivo a provare solo il sabato o la domenica...da lunedì la mia regione sarà di nuovo rossa....che rabbia ho l'attrezzatura da 2 anni e per un motivo o per l'altro non riesco mai ad uscire e rimango un principiante : Sad :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: La mia terza volta (in wing)

Messaggio da Bidello »

ziofrance ha scritto: 11/03/2021, 19:03 mannaggia, io, causa lavoro, riuscivo a provare solo il sabato o la domenica...da lunedì la mia regione sarà di nuovo rossa....che rabbia ho l'attrezzatura da 2 anni e per un motivo o per l'altro non riesco mai ad uscire e rimango un principiante : Sad :
Bah, consolati col la certezza che non sei il solo.

Noi stronzi assorbiti dal sistema possiamo solo sognare le uscite giornaliere a seguito di meteo favorevole.

Eeeeeh mah. I nodi verranno tutti al pettine, e le kiappe giuste saranno finalmente sfondate : ahahah : : ahahah : : ahahah :


(non rosico pe’ gnente)

(fancazzisti skioppate)

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Rispondi