Sto cercando di capire qualcosa sulle tavole da Wing

Maxandora ha detto in più post che le tavole del Galta rappresentano il top (al momento).
Che modelli ha sviluppato il buon Max?
Chissà se interverrà proprio lui a spiegarci i suoi modelli

Grazie!

Ciao Max,galta ha scritto: ↑03/12/2020, 21:11 Ciao a tutti!
Allora, innanzi tutto grazie a Max Andora x il supporto, e grazie a tutti quelli che si sono fidati ed affidati a me in questo anno e mezzo x farsi realizzare una tavola Wing.
Le prime, le mothership, erano derivate da un concetto sup foil, con uno shape più allungato e stretto, con bordi rientranti in carena tipo kiterace... Questa prinavera, complice il lockdown, che mi ha concesso tempo x pensare e fare, sono nate le fighter.
Più compatte e larghe, subito nei primi test sono state apprezzate x facilita e performance.
Man mano più affinate nei dettagli e nella costruzione, posso realizzare tavole da 30 a 180 litri... Direi che un volume ottimale ora è intorno ai 90 100 litri x un rider 80 kg ... Importante è usare un buon foil, in relazione al vento ed alle condizioni. ...
La costruzione è full carbon sandwich, ed I pesi sono davvero contenuti. X una 75 litri siamo intorno ai 5 kg con pad scasse e tasselli.
Appena potrò, ho in mente di provare una costruzione ibrida x le tavole più piccole, simile a quella x I surfini
Aloha!
MAXANDORA che mi dici della mothership 95 dell'annuncio ? È come quella che avevi prima della fighter?Soulrider ha scritto: ↑04/12/2020, 20:08 mi sai dire qualcosa di questa ???
https://www.adessokite.com/market/displ ... ?id=506961
Infatti l' avevo adocchiata e se non fosse per il pessimo feedback del venditore l' avrei presa...dovrei prenderla alla cieca e farmela spedire ..perche siamo distanti ed io sono in red zone...mi dispiace perché mi allettava molto ...litri giusti e giusto programma (sup/wing) ...un vero peccato...maxandora ha scritto: ↑05/12/2020, 15:34 La tavola in questione mi sembra decisamente un ottimo mezzo.
Mi piacerebbe conoscerne anche la larghezza.
Ho avuto la mothership di 85 litri ed l' ho cambiata perché sono sceso di litraggio. non per altro.
Il mercato non offre di meglio.
Non me ne vogliano gli amanti della Gong Hipe ma non sono neanche confrontabili.
Considerando anche il prezzo che mi sembra assolutamente onesto.
Te lo dico io il perché del pessimo feedback del venditore.
Si max ..me ne rendo conto ..sono certo che è integra e convinto del prodotto Loose...ma la spedizione è una bella incognita..se chi fa l imballo non ha cura ed un po di testa la tavola arriva certamente danneggiata ..e su un sandwich non basta un po di solarex o di epoxy..