Tavole Wing del Galta

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Tavole Wing del Galta

Messaggio da Gino82 »

Con una certa dose di autoironia : belleparole : vado ad aprire per la prima volta un post nella sezione WingMania : Eeek : : WohoW : : ahahah :

Sto cercando di capire qualcosa sulle tavole da Wing : think :

Maxandora ha detto in più post che le tavole del Galta rappresentano il top (al momento).

Che modelli ha sviluppato il buon Max?
Chissà se interverrà proprio lui a spiegarci i suoi modelli : dribbleg : : tiserve :

Grazie! :cipTrick:
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da galta »

Ciao a tutti!
Allora, innanzi tutto grazie a Max Andora x il supporto, e grazie a tutti quelli che si sono fidati ed affidati a me in questo anno e mezzo x farsi realizzare una tavola Wing.
Le prime, le mothership, erano derivate da un concetto sup foil, con uno shape più allungato e stretto, con bordi rientranti in carena tipo kiterace... Questa prinavera, complice il lockdown, che mi ha concesso tempo x pensare e fare, sono nate le fighter.
Più compatte e larghe, subito nei primi test sono state apprezzate x facilita e performance.
Man mano più affinate nei dettagli e nella costruzione, posso realizzare tavole da 30 a 180 litri... Direi che un volume ottimale ora è intorno ai 90 100 litri x un rider 80 kg ... Importante è usare un buon foil, in relazione al vento ed alle condizioni. ...
La costruzione è full carbon sandwich, ed I pesi sono davvero contenuti. X una 75 litri siamo intorno ai 5 kg con pad scasse e tasselli.
Appena potrò, ho in mente di provare una costruzione ibrida x le tavole più piccole, simile a quella x I surfini

Aloha!
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da pitu »

Per farle super leggere, bisognerebbe abbandonare le rotaie per una scassa tipo go foil. Al limite si spostano le straps per avanzare o arretrare il baricentro. Anche l'idrodinamica in fase di partenza, ne gioverebbe tanto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Bidello »

galta ha scritto: 03/12/2020, 21:11 Ciao a tutti!
Allora, innanzi tutto grazie a Max Andora x il supporto, e grazie a tutti quelli che si sono fidati ed affidati a me in questo anno e mezzo x farsi realizzare una tavola Wing.
Le prime, le mothership, erano derivate da un concetto sup foil, con uno shape più allungato e stretto, con bordi rientranti in carena tipo kiterace... Questa prinavera, complice il lockdown, che mi ha concesso tempo x pensare e fare, sono nate le fighter.
Più compatte e larghe, subito nei primi test sono state apprezzate x facilita e performance.
Man mano più affinate nei dettagli e nella costruzione, posso realizzare tavole da 30 a 180 litri... Direi che un volume ottimale ora è intorno ai 90 100 litri x un rider 80 kg ... Importante è usare un buon foil, in relazione al vento ed alle condizioni. ...
La costruzione è full carbon sandwich, ed I pesi sono davvero contenuti. X una 75 litri siamo intorno ai 5 kg con pad scasse e tasselli.
Appena potrò, ho in mente di provare una costruzione ibrida x le tavole più piccole, simile a quella x I surfini

Aloha!
Ciao Max,
Grazie per l’intervento : Wink :

Domanda a bruciapelo: cosa ne pensi della inversione do tendenza rispetto alla poppa della tavola?
Le nuove Fanatic e Indiana hanno eliminato il kick tail, per poppe a spigolo vivo, piatte, come vecchie ws?
Leggendo Gunnar, dice che queste andrebbero meglio. Ma lui è anche coinvolto con Indiana, dunque ha interessi personali e tendo a non prendere per oro colato certe affermazioni : think :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Soulrider »

Grazie Max per la presenza,
La mia curiosità invece è proprio sulle mothership ..
Leggo che lo shape è derivato dal tuo concetto supfoil...
A me interesserebbe, da beginner dell'hydro... il doppio uso supfoil/wingfoil...ovvero cominciare con una tavola che mi consentisse l'uso sia con pagaia per skillarmi in assenza di vento e con wing quando le condizioni ci sono...
Cosa ne pensi?
Faccio 70kg ...immaginavo la mothership 95 potesse fare al caso....
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Soulrider »

maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da maxandora »

Infatti come dice Pitu il problema del peso è il rinforzo necessario per il dual tracks ( binari ).
In molti casi è successo che i foil di grandi dimensioni che sono prodotti per il sup o il surf, stacchino le scosse, perché nel winging si possono raggiungere ragguardevoli velocità.
La scassa tuttle oltre ad altre qualità ha anche la sicurezza che ciò non accada.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Soulrider »

Soulrider ha scritto: 04/12/2020, 20:08 mi sai dire qualcosa di questa ???
https://www.adessokite.com/market/displ ... ?id=506961
MAXANDORA che mi dici della mothership 95 dell'annuncio ? È come quella che avevi prima della fighter?
Commenti...suggerimenti ...?
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da maxandora »

La tavola in questione mi sembra decisamente un ottimo mezzo.
Mi piacerebbe conoscerne anche la larghezza.
Ho avuto la mothership di 85 litri ed l' ho cambiata perché sono sceso di litraggio. non per altro.
Il mercato non offre di meglio.
Non me ne vogliano gli amanti della Gong Hipe ma non sono neanche confrontabili.
Considerando anche il prezzo che mi sembra assolutamente onesto.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Soulrider »

maxandora ha scritto: 05/12/2020, 15:34 La tavola in questione mi sembra decisamente un ottimo mezzo.
Mi piacerebbe conoscerne anche la larghezza.
Ho avuto la mothership di 85 litri ed l' ho cambiata perché sono sceso di litraggio. non per altro.
Il mercato non offre di meglio.
Non me ne vogliano gli amanti della Gong Hipe ma non sono neanche confrontabili.
Considerando anche il prezzo che mi sembra assolutamente onesto.
Infatti l' avevo adocchiata e se non fosse per il pessimo feedback del venditore l' avrei presa...dovrei prenderla alla cieca e farmela spedire ..perche siamo distanti ed io sono in red zone...mi dispiace perché mi allettava molto ...litri giusti e giusto programma (sup/wing) ...un vero peccato...

Ovviamente non è paragonabile alla HIPE che rappresentrebbe una scelta diversa ..consapevole ..dove si sacrificano le performance in cambio di praticità/logistica
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Gino82 »

@Soulrider: scusa l'OT, dove leggi il pessimo feedback del venditore?

Giusto per avere un'idea, qual è il range di prezzo per una tavola così nuova?
Grazie
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da maxandora »

Secondo me devi prenderla, mi sembra integra.
Poi le tavole di Galta non sono così fragili.
Non ci sono tavole del genere in vendita nel usato, spesso.
Poi, fai tu che sai.
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da maxandora »

Una tavola nuova della Loose del Galta varia dal prezzo rispetto a cosa chiedi.
Devi chiamarlo e concordare con lui.
Tolto le tavole di Gong che costano 1000 euro, il mercato offre tavole da 1200 in su fino ad arrivare 2400 euro della starboard wingboard.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Gino82 »

Grazie Maxandora : Thumbup :

Mi sono imbattuto nel post di DonRaffaè che 1 anno e mezzo fa presentava la sua stupenda Mothership da 135 litri (che sarebbe il litraggio corretto per i miei 110 kg mutato debuttante).
Parlava di poco più di 7kg : think :

Detto che:
- ho 2 surfini Loose
- una tavola rigida non mi ci starebbe in auto
- sono legato a Max da un rapporto di affetto e stima, umana e professionale
- per il Wing potrei cambiare auto : ahahah : no scherzo : Chessygrin :

...andando a fare UN'ANALISI PURAMENTE TECNICA SUL PESO, purtroppo, per un cinghiale come me, la differenza di peso fra una stupenda Loose e un mezzo sup come la Hipe è di circa 1 kg a parità di volume.

C'è poi il discorso di cosa sto acquistando (ANALISI TECNICA FORMA, ECC...).

il risparmio di peso forse c'è solo per tavole adatte a riders "già imparati" sotto gli 80 litri? : think :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Bidello »

Gino82 ha scritto: 05/12/2020, 20:27 @Soulrider: scusa l'OT, dove leggi il pessimo feedback del venditore?

Giusto per avere un'idea, qual è il range di prezzo per una tavola così nuova?
Grazie
Te lo dico io il perché del pessimo feedback del venditore.

Io da quel pischello (perché si tratta di pischello) ci ho preso un wing, che tra l'altro è in vendita. Me lo ha venduto come perfetto, a parte una riparazione sulla canopy - peraltro ben fatta. Non mi ha detto dei piccoli strappi sugli struts centrali, dove le maniglie sono cucite. Gliel'ho fatto presente e mi ha risposto con "non me n'ero accorto". Bene, può succedere, ma pretendo ti prende le tue responsabilità, ovvero faccio riparare a tue spese, sconto sul prezzo di vendita, o ti riprendi il wing. Lui ha pensato bene di sparire, bloccando i canali di contatto. A me un pochino girano ancora le balle : Chessygrin : Così quando ho visto nome e luogo sull'annuncio, mi son rigirate le balle : ahahah :

p.s. il wing funziona, lo vendo perché non lo uso, gli strappi sono al momento ininfluenti, ma nessuno può dire quanto duri così.
Ognuno è libero di fare le scelte che crede, comprare nuovo in tranquillità o usato correndo dei rischi, ma calcolati: io qua ho avuto sempre il piacere di comprare da persone corrette materiali che risultano esattamente come descritti. Poi l'imprevisto può sempre esserci, nessuno è perfetto. Ma non tollero chi non si assume le proprie responsabilità : shake :

Riassumendo: quella tavola probabilmente è in ottime condizioni, ad un ottimo prezzo. Se potete andarla a vedere, benissimo, ma sappiate che se la comprate e vi arriva con la sorpresa, beh, auguri : belleparole :

EDIT: stiamo inquinando un thread dove speravo Max tornasse a darci qualche delucidazione in più. Fategli un fischio voi che potete : tiserve :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Soulrider »

maxandora ha scritto: 05/12/2020, 20:58 Secondo me devi prenderla, mi sembra integra.
Poi le tavole di Galta non sono così fragili.
Non ci sono tavole del genere in vendita nel usato, spesso.
Poi, fai tu che sai.
Si max ..me ne rendo conto ..sono certo che è integra e convinto del prodotto Loose...ma la spedizione è una bella incognita..se chi fa l imballo non ha cura ed un po di testa la tavola arriva certamente danneggiata ..e su un sandwich non basta un po di solarex o di epoxy..
Ringrazio Bidello per la segnalazione perché ero realmente convinto..ma ritrovarmi con la tavola lesionata o spezzata in due perche male imballata non mi va...

Il feedback è importante perché non conta tanto quello che accade..i corrieri sono quello che sono, i
può cmq capitare..il rischio esiste ok.... ma un conto se te la cerchi mettendo un po di pluriball alla "ad cazzum", un altro è prevenire e pensare a ciò che si fa ..ci vuole tempo, fatica e anche qualche decina di euro ....se chi spedisce lo fa con superficialità o pressapochismo allora il danno è quasi certo ...
Ripeto ..un peccato ..perche è una buona occasione
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da maxandora »

Non c' è dubbio che una tavola di Galta costi di più di una di Gong.
Sebbene io consideri le tavole della Gong ottime e non solo per il prezzo, la Loose è un custom ed è questo che fa la differenza.
Il custom lo fai a tua immagine e somiglianza, secondo le tue esigenze.
E luogo comune pensare che un principiante non abbia queste particolare esigenze e che imparare va bene tutto.
Questa è un cagata pazzesca, ed è comprensibile perché.
La qualità del materiale non solo favorisce il corretto apprendimento ma ne velocizza la tempistica.
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio su cosa acquistare senza limitazioni di budget, darei delle indicazioni precise, perché in commercio ci sono prodotti di qualità eccelsa e altri di qualità da leggermente inferiore, a molto inferiore.
Questo accade per ogni tipologia di prodotto.
Per gli sport come windsurf, kite e ora il wing, che sono passioni vere la spesa è sempre giustificata.
Io personalmente spesso investo denaro per provare materiale, che magari dopo una sola uscita rivendo, perdendo ovviamente un po di soldi ma garantendomi di possedere non il meglio ma ciò che considero ideale per me.
Molte volte mi si presenta l' occasione di provare materiale nelle manifestazioni demo test, o grazie a dei rider incontrati in spiaggia.
Solo così è possibile fare delle valutazioni e capire cosa si cela dietro al materiale.
Azioni precise di marketing danno spesso percezioni illusorie all' compratore.
Quindi l' unico modo per scegliere è provare.
Inutile dire che sono un fortunato che può permettersi questo gioco, ma la compravendita di materiale nuovo-usato non muove cifre cosi esagerate come si possa pensare.
Per esempio ad agosto a Tarifa ho comprato 3 diverse ali test che ho rivenduto dopo averle accuratamente provate rimettendoci in totale un centinaio di euro.
Cifra che ho speso volentieri per avere un idea precisa.
Sovente quando si presenta la possibilità anche noleggiare per un oretta l' attrezzatura è una pratica che aiuta a fare le giuste valutazioni.
La mia passione comprende anche questo come parte integrante.
Non giudico in nessun modo chi pratica per anni con le stesse attrezzature dicendo che si trova bene senza aver provato nulla di diverso.
Anzi considero sagge le persone che riescono a accontentarsi e a divertirsi con qualsiasi cosa.
Ma purtroppo per me io non sono così.
La seduzione che esercita l' attrezzatura è troppo forte,
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da galta »

Ciao a tutti
Scusate la latitanza, ma son sempre in lab a fare sacchi a vuoto x I tavoloni!
Allora... Ho letto un po' il tutto..
I range di prezzo sono 2, e variano in base ai volumi.
Fino a 100 litri propongo 1350
Oltre 100 litri 1450
Tavola full carbon sandwich, con pad, viti, colore a scelta., 2 scasse usbox.
X scassa tuttle extra 90€
Comunque contattatemi privatamente che si studiano i dettagli.

X la mothership come sup foil , si di può utilizzare, avendo preso ispirazione dalle tavole di kalama lo scorso anno. ..le fighter credo siano meno adatte al sup foil, xchè tendenzialmente larghe...

X la poppa... Il kick tali aiuta ad impennare la tavola in pumping, all inizio.. appena sei in foiling, anche solo pochi cm sopra l acqua, nn serve più... E più utile su tavole grandi e voluminose, dove il foil e più avanzato come posizione, e quindi risulta più difficile affondare la poppa in acqua x alzare la prua. Su tavole più piccole e'meno influente, ma credo comunque che sia meglio averlo .. ora lo accentuo ai lati delle scasse x ridurre ancora di più il volume e spaccare l acqua nelle prime pompate

Ciao!
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da galta »

Ecco la nuova poppa sulle mie tavole Wing
Ecco la nuova poppa sulle mie tavole Wing
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da giò2 »

Dopo un mesetto di utilizzo, posso dirmi super soddisfatto della patriottica Loose.... 32 litri 4'4" x 22"
Immagine
Immagine
Immagine
La uso con vento "decente" da 12 nodi in su con la 5... Oggi montata con gl 120 flip tip da 12.5 con wing Cabrinha x2 4 mt, vento 12/18 nodi.
Sto cominciando ad imparare a rimanere in equilibrio con vento insufficiente alla partenza, ma è una bella sfida... Super felice : Chessygrin :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Tavole Wing del Galta

Messaggio da Soulrider »

quando si dice Premium...bella
Rispondi