Mi è arrivato il piantone go foil maliko200.
La sorpresa è che è da 63cm.. non 75 come pensavo.
Qualcuno ha esperienza con piantoni surf?
Sicuramente facile e comodo per surfare a riva e per imparare.
Ho usato un 65 Moses da onda di un paio di anni fa e col kite era proprio al limite, ma col Wing potrebbe essere diverso.
Sto costruendo un adattatore da tuttle a piastra e così lo allungo a 70cm.
La Maliko 200 è un wing con un magnifico glide, perfetto per i downwind.
pensato per rider da 90 kg, sotto questo peso il wing Iwa sarebbe consigliato.
Se lo trovi usato, prendilo perché è spettacolare.
Il suo shape ovviamente non è votato alla velocità, ma è molto stabile e manovriero.
Se vuoi vivacizzarlo dovresti usare lo stab Kai 16' , con il Maliko 22' si rallenta un po.
Il mast 65 se stai nelle onde è perfetto perché surfi anche i beach break, patirai le sovravelature quando devi opporti inclinandoti.
Imparare a surfare con il mast da 65 è assolutamente consigliato, perchè nel down the line, non sei troppo alto e il foil è più facile da condurre.
Lo pensavo. Anche se è un 200 ovvero circa 1300, deve avere molta portanza.
Sto costruendo un adattatore da tuttle a piastra che lo allunga a 70cm pagando però resistenza idrodinamica nella delicata fase del dislocamento.
Oggi testato.
Condizioni per me toste con onda di scirocco bella alta, sui 1.5mt a volte frangenti al largo.
Posso dire poco, solo che viene su molto velocemente e suona in andatura.
Purtroppo non sono stato in grado di seguire le onde e saltavo fuori nelle creste.
Il piantone corto va domato, ma ha molte potenzialità. Strapless è molto limitato, almeno per il mio livello.
L'adattatore che ho fatto ha retto bene.