Go foil Maliko 200
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Re: Go foil Maliko 200
Io mi son trovato solo che meglio riducendo lo stabilizzatore, da 483 a 421 e poi a 400, appena esce proverò anche il 370...
Non mi è sembrato di aver perso nulla come low-end ed ho guadagnato come glide e manovrabilità, si pompa meglio perchè scorre meglio.
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- giò2
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Re: Go foil Maliko 200
Verissimo!! ho provato anche io a dare una bella limata ....
ill primo tentativo non è andato benissimo, ad un certo punto dovevo smettere di accelerare perché il fischio era più forte di prima e aumentava sempre di più...
seconda limata va un po' meglio ma ... sempre di buona compagnia
Col flip da 12,5 silenzio totale....
- pitu
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Re: Go foil Maliko 200
Oggi fatto il test. Ad essere sinceri non mi sembra sia cambiato in maniera drastica. Mi pare più controllabile ad alta velocità e forse un po' più maneggevole. Sono proprio contento. Unico neo, si è rimesso a suonare a bassa velocità. Proverò a rastremare un po' i tips.
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Re: Go foil Maliko 200
Visto che 3.5 cm per parte han migliorato ma mancano ancora altri 3 cm per arrivare alle dimensioni del timone del Kai, ho sagomato i tips con il duplice intento di togliere ancora un po' di portanza e di ridurre il fischio che di nuovo era udibile dopo la modifica.
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Re: Go foil Maliko 200
Testato per bene lo stabilizzatore coupé.
Silenzio assoluto
Sono molto soddisfatto.
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Re: Go foil Maliko 200
Ora ho 480 proiettati e ben 500 reali.silversurfer ha scritto: ↑01/04/2021, 18:31 Io mi son trovato solo che meglio riducendo lo stabilizzatore, da 483 a 421 e poi a 400, appena esce proverò anche il 370...
Non mi è sembrato di aver perso nulla come low-end ed ho guadagnato come glide e manovrabilità, si pompa meglio perchè scorre meglio.
Mi sa che di una ulteriore sforbiciata di 3 cm per parte per arrivare a 440 reali e 420 proiettati.
- pitu
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Re: Go foil Maliko 200
Detto fatto, ora non resta che provarlo.
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Re: Go foil Maliko 200
Testato lo stabilizzatore coupé a 42cm.
Direi perfetto. Il maliko ha perso la sue enorme ed inutile stabilità, diventando maneggevole e neutro al variare della velocità. Ora posso prendere onde ripide senza dovermi buttare tutto avanti per tenerlo giù. Anzi mi sa che riproverò ad arretrare 2 cm la strap anteriore.
Lo stab ridotto mi ha reso anche molto più facile strambare e virare in quanto riesco a curvare più stretto e a gestire la quota di volo più facilmente. Anche la velocità minima è migliorata perchè posso fargli assumere un assetto molto cabrato, fino a
quasi fermarlo.
Direi perfetto. Il maliko ha perso la sue enorme ed inutile stabilità, diventando maneggevole e neutro al variare della velocità. Ora posso prendere onde ripide senza dovermi buttare tutto avanti per tenerlo giù. Anzi mi sa che riproverò ad arretrare 2 cm la strap anteriore.
Lo stab ridotto mi ha reso anche molto più facile strambare e virare in quanto riesco a curvare più stretto e a gestire la quota di volo più facilmente. Anche la velocità minima è migliorata perchè posso fargli assumere un assetto molto cabrato, fino a
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Re: Go foil Maliko 200
Ho trovato l'esatto colore delle ali GoFoil.
È il ral 5015 blu cielo
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- pitu
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Re: Go foil Maliko 200
Altro step di modifica sul maliko
Ho realizzato una prolunga per il mast per portarlo a 82, con complessivamente 86 tra terreno e piasta.
Ho mantenuto la scassa tuttle così che è possibile ritornare in originale. Questo ha creato uno scalino che non ha nessun effetto in navigazione, anzi fa da diruttore degli schizzi tipo gli arms della coppa america. Ho scelto di svilupparlo in lunghezza, per mantenere la sezione frontale al minimo e infatti l'attrito in dislocamento è addirittura minore della piastra più massiccia che avevo fatto in un primo tempo.
Ora che il primo test su rigidità e resistenza è stato passato, mi dedicherò alla finitura che ho lasciato grezza appena sgrossata.
La lunghezza maggiore è davvero il miglior upgrade possibile, perché permette molta più maneggevolezza sia su onda che in strambata. Da 70 a 82 è assolutamente un passo consigliato.
Ho realizzato una prolunga per il mast per portarlo a 82, con complessivamente 86 tra terreno e piasta.
Ho mantenuto la scassa tuttle così che è possibile ritornare in originale. Questo ha creato uno scalino che non ha nessun effetto in navigazione, anzi fa da diruttore degli schizzi tipo gli arms della coppa america. Ho scelto di svilupparlo in lunghezza, per mantenere la sezione frontale al minimo e infatti l'attrito in dislocamento è addirittura minore della piastra più massiccia che avevo fatto in un primo tempo.
Ora che il primo test su rigidità e resistenza è stato passato, mi dedicherò alla finitura che ho lasciato grezza appena sgrossata.
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Re: Go foil Maliko 200
pitu ha scritto: ↑01/04/2021, 18:04 Dopo aver letto tutto quel che potevo trovare in rete, ho deciso per un taglio a 3.5 cm per tips. Ho anche già preparato i tasselli per arretrare la strap anteriore.
Chi ha provato questa modifica ne è rimasto entusiasta. Rimane una via di mezzo tra lo stabilizzatore originale e quello piccolo Kai. Cosa dovrebbe comportare questa modifica? In primo luogo una maggiore agilità, sia nel pompaggio che in carvata. Qualcuno ha abbassato il low end proprio grazie alla maggiore reattività in pompata di take off .
Altra conseguenza dello stabilizzatore più piccolo, dovrebbe essere quella di arretrare il peso e quindi fare lavorare il piano di coda con meno carico e meno deportanza, con conseguente aumento della velocità. Infine, dovrebbe diminuire la tendenza a salire all'aumentare della velocità quando si surfa un onda ripida o quando si spinge al massimo sul gas con la Wing.
Vi aggiornerò dopo il test.
riesumo ...
ho uno stab Gong Xover 43, quello con i tips all'insù, volendo upgradare al FAST 40 a parità di front ( curve XLT & XLS )
ma non avendo in programma di cambiare le front ( per ora ) mi è balenata l'dea di fare la stessa modifica all' XOVER 43 ( tagliare via 2/3 cm per lato)
cosa che ha già fatto Pitu sullo stab del GoFoil.....
emerita cazzata ?
oppure rischio di ottenere qualche piccolo beneficio in termini di take-off e scioltezza in carvata ?
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Re: Go foil Maliko 200
Puoi segnare 1.5 cm per parte, così abbassi i cornetti e riduci la superficie.
Al momento il consiglio migliore che posso dare a chiunque abbia gong con piantone V2, è quello di cambiare fusoliera e stab con i fluid H42/45.
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Re: Go foil Maliko 200
che la migliore soluzione fosse quella della nuova fusoliera con i realtivi nuovi stabs...è indubbio
ci arriverò
attualmente ho il monobloc 100, quindi con fusoliera integrata..e lo terrò finchè posso, perche sono due accoppiamenti in meno da gestire...
e sei viti in meno da avvitare/svitare/ingrassare, per ora la logistica prevale sull'upgrade di prestazioni......
tra la rivendita dello stab ed il riacquisto di un Fast/Surf 40, facevo prima a tagliare e raccordare, visto che
sul Go foil funziona, mi sono detto : magari perdo qualcosina in efficenza ( taglio e rastrematura artigianali) ma
miglioro la maneggevolezza ed lo spunto in take-off....
ci arriverò
attualmente ho il monobloc 100, quindi con fusoliera integrata..e lo terrò finchè posso, perche sono due accoppiamenti in meno da gestire...
e sei viti in meno da avvitare/svitare/ingrassare, per ora la logistica prevale sull'upgrade di prestazioni......
tra la rivendita dello stab ed il riacquisto di un Fast/Surf 40, facevo prima a tagliare e raccordare, visto che
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Re: Go foil Maliko 200
Secondo me avrebbe senso se avessi fluid o veloce sul curve rischi solo di rovinare uno stab senza recuperare nulla di apprezzabileSoulrider ha scritto: ↑16/09/2022, 11:11 che la migliore soluzione fosse quella della nuova fusoliera con i realtivi nuovi stabs...è indubbio
ci arriverò
attualmente ho il monobloc 100, quindi con fusoliera integrata..e lo terrò finchè posso, perche sono due accoppiamenti in meno da gestire...
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Re: Go foil Maliko 200
ecco...sospettavo