Clubhouse

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
winged surfer
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2019, 19:38
Spot frequentati: Puglia
Ali: -
Tavole: -

Clubhouse

Messaggio da winged surfer »

Avete sentito parlare del nuovo social Clubhouse?
Appena ci sono entrato ho subito pensato che sarebbe stato bello creare una ‘stanza’ dedicata al wing foil.
Che ne pensate?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Clubhouse

Messaggio da Pat »

La abbiamo gia' creata qui una stanza per il wing. Ma comunque, perché no.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Clubhouse

Messaggio da Zitrone »

Ciao,
parlando da moderatore... un post del genere (invito/proposta ad iscriversi/migrare su altra piattaforma), scritto da un un utente che in un anno ha contribuito alla comunità con 1 annuncio di vendita, 2 richieste di aiuto, 1 condivisione di esperienze e questo msg, l'avrei subito cancellato come spam, ma visto che già c'è una risposta lasciamolo.

parlando da utente... abbiamo già un area dedicata al wing, anche parecchio attiva. Mi piace il format "forum" perchè le info non sono volatili come in altri social ma sono facilmente reperibili anche a decenni di distanza. Su wa o fb ad esempio trovare una info vista al volo una settimana fa è già quasi impossibile...e parliamo di una ricerca su testo...figuriamoci su un social come Clubhouse con solo messaggi audio (che odio pure su wa : Lol : ), una notizia non la ritroverai mai. Insomma...non ne sento proprio il bisogno : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Clubhouse

Messaggio da Cartolina »

Ci lamentiamo che il forum scarseggia e ci diamo la mazza sui piedi creando robe su piattaforme social?
Per me il forum se pur povero di contenuti (in certi momenti dell'anno), rimane il forum.
Sul resto già siamo circondati da social che crediamo servano ad unire, in realtà hanno solo creato più distanza.
Quindi anche no!

Propongo il blocco di questo topic a dir poco inutile
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Clubhouse

Messaggio da maddy »

Cartolina ha scritto: 05/02/2021, 10:17 Ci lamentiamo che il forum scarseggia e ci diamo la mazza sui piedi creando robe su piattaforme social?
Per me il forum se pur povero di contenuti (in certi momenti dell'anno), rimane il forum.
Sul resto già siamo circondati da social che crediamo servano ad unire, in realtà hanno solo creato più distanza.
Quindi anche no!

Propongo il blocco di questo topic a dir poco inutile
Così si generano contraddizioni

Prima di bloccare sempre meglio approfondire

Non mi sembra un intervento invasivo e nemmeno abusivo anche se ovviamente propagandistico

Sicuramente non tale da meritare scomuniche

Hai spiegato molto bene il concetto del perché no e direi che censurare è una reazione sgradevole

Se siamo in un forum libero ogni informazione lecita e' una informazione

D'accordo che c'è il terrore della pubblicità ma non siamo così sprovveduti e se a qualcuno interessasse perché spegnere ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
winged surfer
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2019, 19:38
Spot frequentati: Puglia
Ali: -
Tavole: -

Re: Clubhouse

Messaggio da winged surfer »

Moderatore se ritieni che sia da cancellare, cancellalo pure.
Io vedo in Clubhouse uno strumento per concentrare e velocizzare le domande/risposte degli utenti e per rafforzare una community come può essere quella del foil forum. Tutto qui. E pertanto non vuole essere assolutamente una alternativa al forum ma una estensione, sopratutto per chi magari (come me) trova piú pratico parlare a voce che scrivere.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Clubhouse

Messaggio da Zitrone »

Anche se molto borderline non ritengo di doverlo cancellare proprio per i motivi esposti da Maddy.
Foilforum è e sarà sempre un forum libero quindi c'è posto per qualsiasi pensiero che ne rispetti le regole.

Personalmente però non sono daccordo con quello che hai scritto
winged surfer ha scritto: 05/02/2021, 14:46 Io vedo in Clubhouse uno strumento per concentrare e velocizzare le domande/risposte degli utenti
Sicuramente se fai una domanda e ti dice bene che chi c'è in quel momento sa la risposta hai informazioni molto veloci, ma, per farti un esempio, arrivo io domani che non sono stato a sentirmi ore e ore di messaggi audio e rifaccio la stessa domanda....e così via. Le informazioni in questo modo durano qualche ora e poi spariscono nel nulla. Su un forum rimangono li fino a che il forum muore, sempre per farti un esempio, a volte ancora vado a ricercare su foillia argomenti che mi interessano (tipo la cnc di Toppy che ho cercato ultimamente) e con un semplice cerca ho immediatamente a disposizione argomenti trattati quasi 20 anni fa... prova a fare lo stesso con i msg audio : ahahah : .
winged surfer ha scritto: 05/02/2021, 14:46 e per rafforzare una community come può essere quella del foil forum.
scusami ma non capisco proprio come possa rafforzare una community.
winged surfer ha scritto: 05/02/2021, 14:46 E pertanto non vuole essere assolutamente una alternativa al forum ma una estensione, sopratutto per chi magari (come me) trova piú pratico parlare a voce che scrivere.
Parlare è sicuramente più semplice e sbrigativo ma, come ho scritto prima, verba volant scripta manent e personalmente preferisco che le notizie siano scritte in modo da poterle consultare quando voglio...è questo il concetto di forum. Capisco che oggi molti vogliono la velocità e FB e WA hanno tolto molti contenuti interessanti ai forum, ma bazzicando per i forum fin dal '98 preferisco questo format.

Vedo che non partecipi attivamente alla vita del forum, se lo facessi sapresti che tra gli utenti più attivi (almeno 150-200persone) ci conosciamo personalmente grazie ai vari raduni organizzati, se qualcuno cerca aiuto sappiamo indirizzarlo verso l'utente che sa aiutarlo...insomma ci siamo sempre aiutati a vicenda condividendo le varie info in modo che restino indelebili. E' così che funziona un forum, i nuovi social sono sicuramente più accattivanti e immediati, ma vanno bene per il cazzeggio, io se ho qualcosa di serio/interessante da dire lo scrivo su un forum.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Clubhouse

Messaggio da Bidello »

winged surfer ha scritto: 05/02/2021, 14:46 Moderatore se ritieni che sia da cancellare, cancellalo pure.
Io vedo in Clubhouse uno strumento per concentrare e velocizzare le domande/risposte degli utenti e per rafforzare una community come può essere quella del foil forum. Tutto qui. E pertanto non vuole essere assolutamente una alternativa al forum ma una estensione, sopratutto per chi magari (come me) trova piú pratico parlare a voce che scrivere.
Io stesso ho proposto più volte l'implementazione di una chat sul forum, per velocizzare domande e risposte.

Poi col tempo mi sono reso conto che personalmente avrei usato la chat solo esclusivamente per il cazzeggio aggressivo, disciplina in cui tendo a distinguermi : ahahah : : ahahah :

E la conferma che una chat, come anche una piattaforma di messaggi vocali, non rappresenti un aiuto, ma solo un potenziale punto di fuga di informazioni utili, l'ho avuta vedendo come moltissima gente che ha pochi caxxi di scrivere sui forum e preferisce l'immediatezza di altre piattaforme, si sia trasferita sui gruppi whatsapp.

Non nego l'utilità dei gruppi di messaggeria veloce, per info di prima mano sulle condizioni dei vari spot etc hanno senso, ma per tutto il resto molto meglio una banca dati come questa dove fai una ricerca ed è tutto a portata di mano.

Poi oh, se proprio vogliamo farlo un gruppazzo vocale su Clubhouse, e famolo, a patto però che si aggiungano alle condizioni di utilizzo "rutto e bestemmia liberi" : Chessygrin :
Rispondi