GONG Hipe 6.5

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
perfect10
Fissato
Fissato
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da perfect10 »

Soulrider
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Messaggio da Soulrider »

perfect10 ha scritto: 04/05/2021, 11:14 No ma dicevo semplicemente che la comparazione tra hipe e tavole rigide di eguale litraggio oppure più lunghe può essere falsante...me ne sono accorto subito già con pagaia...
onir ha scritto: 04/05/2021, 10:59 Perfect non demordere ...la prima volta fa impressione, confermo (io mai andato in sup) ... ma già dalla seconda tutto è più chiaro ... l'importante è scegliere un posto dove non hai troppo mare incasinato, concentrarsi sui punti di appoggio delle ginocchia (vicino alle straps) ...
Ho fatto le mio prime sessioni dislocando in ginocchio; già così si riesce a bolinare bene ed a mantenere la calma.
Poi man mano che prendevo confidenza ho iniziato ad alzarmi ma non è stato facile.
Il buon controllo della tavola l'ho acquisito dopo una decina di uscite.
Ora che posso affrontare anche il mare mossetto sto già pensando di passare alla 5.1 : dribbleg :
segui il consiglio di Onir.....insisti e persisti ...ad un certo punto starai in piedi senza sapere il perchè ....

io provenivo da una shortsup ( faking 6.11) e non ho avuto problemi sul 5.3 .....ma sono 1.72
il tuo shortsup che misure ha ?
perfect10
Fissato
Fissato
Contatta:

Messaggio da perfect10 »

Non è uno short è iwave 8.6 per 28...ma è molto instabile. Io sono 1.84 per 80...
Soulrider
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Messaggio da Soulrider »

ok....il mio consiglio è insisti, l'equilibrio è una "condizione" che si "acquisisce" .......
perfect10
Fissato
Fissato
Contatta:

Messaggio da perfect10 »

Allora oggi 25-30 nodi diciamo parzialmente inaspettati provo ricordo che ho il reptile 2500 che comunque dovrebbe essere su sui 2200 alzarsi in piedi proprio fantascienza in compenso in ginocchio tra laschi ventone e onde ho fatto dei pezzi sul foil roba da 100 m che quasi quasi mi viene voglia di inventare un nuovo sport Wing knee foil. Tecnicamente il 2500 credo che in quelle condizioni lì poi è ingestibile : Builder :
Rispondi