GONG Hipe 6.5

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Il progetto di utilizzo è lago maggiore, diciamo da inizio aprile in poi. Sul forum leggo di frequentatori invernali che invidio ma al momento sono sprovvisto di muta adatta alle gelide temperature di questo periodo ed altri 4/500 euro oltre a quelli che investirò per piantone e wing non posso proprio metterli in budget per ora. Ho la fortuna di avere una casetta a Verbania ed anche un gommino d'appoggio a disposizione per raggiungere a motore gli spot migliori che sono più a nord (Cannero/Cannobio/Maccagno) farà anche da appoggio galleggiante così da non dovermi preoccupare troppo di allontanarmi da riva. Tra l'altro il gommino mi servirà per acquisire esperienza sul foil visto che vorrei usarlo come traino per le prime "ascese". Vedremo, per il momento grandi idee e sempre meno soldi!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

: Thumbup :
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

Enrico_over_50 ha scritto: 15/02/2021, 19:48 Eccola qui....appena messa in leggera pressione, che dire? Chi più spende etc.etc... da un primo esame non ha sofferto il trasporto ma la qualità costruttiva da 1 a 10 si merita un bel 5 meno, giudicate voi....
IMG_20210215_185035.jpg
IMG_20210215_185041.jpg
IMG_20210215_184905.jpg
penso che questa relativa qualità costruttiva sia comunque uno standard, volenti o nolenti quindi mi sa che me la tengo sino ad obbiettivi raggiunti.
se mandi mail e rappresenti cortesemente le problematiche vedrai che ti offriranno di rispedire indietro oppure di accattare un voucher di sconto...

Gong è così...può piacere oppure no....ma sono cosi...
purtroppo sui gonfiabili per fare questi prezzi devono affidarsi alla cina .....e la cina è quella che è....
alla fine se accetti lo sconto la tavola ti costa un 100 euro in meno...e non è cosi male...
si tratta di valutare serenamente cosa interessa di più ..
Reptile ..che commercializza un prodotto gemello costa di base 750 euro ....magari sono più alti in termini di qualità ...ma come vedi se la fanno pagare....

Una cosa ti raccomando ...abbi cura di NON esporla insistentemente al sole di giugno/settembre... perchè allora si che avrai brutte sorprese...
( ho un Cuine Marie del 2015, e non ha fatto una bella fine )... Non tenerla sempre a 20 psi e ( se puoi ) quando sai di non usarla per un po non lasciarla piegata... questi accorgimenti le allungano di un po la vita e l'estetica....(colori, collante del pad, giunture e piastra sottostante)....
soprattutto non fidarti troppo del manometro della pompa in dotazione... che per ammissione dello stesso Guenolè è impreciso ..molto impreciso....
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da DonRaffaè »

Ciao Enrico speriamo di poterci vedere presto sulle acque del lago Maggiore!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Gino82 »

DonRaffaè ha scritto: 16/02/2021, 19:17 Ciao Enrico speriamo di poterci vedere presto sulle acque del lago Maggiore!
Ehggià!!!
Speriamo di vederci presto : Yahooo :
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Gino82 ha scritto: 16/02/2021, 22:54
DonRaffaè ha scritto: 16/02/2021, 19:17 Ciao Enrico speriamo di poterci vedere presto sulle acque del lago Maggiore!
Ehggià!!!
Speriamo di vederci presto : Yahooo :
Ciao, sicuramente! Come scrivevo io sono a Verbania dove il vento è abbastanza scarsino, ai tempi delle derive uscivo con i temporali pur di divertirmi... comunque con il gommino che sarà in riva al lago da aprile il vento lo andrò a cercare verso la Svizzera. Teniamoci in contatto così ci organizziamo, nel frattempo ieri ho dato una ulteriore botta alla carta di credito verso la Francia, settimana prossima arriva una 5... manca solo il foil e la primavera!
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da flysurfer74it »

Con Gong cadi in piedi con l'assistenza... la prima hipe 5.5 mi era arrivata con una piccolissima zona non incollata... parliamo di 4 mm... gli invio la mail solo per conoscenza mer non avere problemi in futuro...
non ne hanno voluto sapere... mi hanno rispedito una hipe nuova... l'unica pecca è che ho dovuto aspettare da fine novembre a metà gennaio perche non stanno dietro agli ordini...
Kiter dal '99
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

flysurfer74it ha scritto: 17/02/2021, 10:20 Con Gong cadi in piedi con l'assistenza... la prima hipe 5.5 mi era arrivata con una piccolissima zona non incollata... parliamo di 4 mm... gli invio la mail solo per conoscenza mer non avere problemi in futuro...
non ne hanno voluto sapere... mi hanno rispedito una hipe nuova... l'unica pecca è che ho dovuto aspettare da fine novembre a metà gennaio perche non stanno dietro agli ordini...
Grazie per la dritta! Nel fine settimana la metto per benino in pressione e scatto qualche foto sotto il sole, poi scrivo a Gong che è una segnalazione in via precauzionale da collegarsi alla garanzia. Vediamo cosa mi rispondono, direi che con una tavola, due ali ed un futuro piantone AllGong potrei essere considerato un buon cliente anche per il futuro....
Carabus21
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2021, 20:05
Spot frequentati: Vela sup
Ali: 4 e 6
Tavole: Wassup 8,3 foil

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Carabus21 »

Ciao anche io qua si stessa storia. 60 anni e quasi 40 di windsurf con una pausa di 10 anni causa grande incidente motociclistico. Ho Un problemino serio ad un ginocchio quindi adesso botte di windsurf vietate. Ho pensato: se mi sollevo anche un po’ sbatto di meno e il ginocchio soffre di meno! Forse mi sbaglio ma preferisco illudermi. Condivido in pieno i vari step che ti sei prefissato e anche io ho un sup per familiarizzare con l’ala da 6. Successivamente acquisita la familiarità passerò al hipe 5,5 e poi si vedrà. Mi interessa solo fare qualche bel bordo planando no salti o manovre estreme. Ho preso il foil XL gong per il momento nella sua bella confezione aspetterò un po’, prima voglio sentirmi sicuro con l’ala. Forse il 6,5 un po’ troppo grande , ma la comodità dovrebbe essere che avendo la pinnetta centrale non dovresti scarrocciare.
Carabus21
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2021, 20:05
Spot frequentati: Vela sup
Ali: 4 e 6
Tavole: Wassup 8,3 foil

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Carabus21 »

Enrico_over_50 ha scritto: 12/02/2021, 12:22 Il foil è il prossimo acquisto bebo, fosse stato disponibile l'avrei già preso con la tavola ma dovrò acchiapparlo al volo appena Gong li avrà sul sito, rispetto ad altri marchi mi sembrano i più economici e non vorrei investire una follia all'inizio dell'esperienza. Riesco a comprendere il costo anche esagerato di oggetti che nascono da idee innovative, investo volentieri su chi ha saputo realizzarli ma il foil mi sembra esista da qualche anno ormai e spendere anche ben più di 1.000 euro per un manufatto di alluminio, per bello che sia, mi sembra fuori luogo. Con il windsup mi sono divertito molto anche senza mai sfiorare l'adrenalinica planata. Iniziare con la Wing ed il Sup tra l'altro mi ha consentito di non preoccuparmi troppo del rientro alla base, più volte mi sono ritrovato a sgonfiare l'ala, impacchettarla sulla prua, rimontare la mia bella pagaia e tornare a riva.
Io porto l’ala uscendo con il suo per rientrare se si mette troppo vento per pagaiare
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

[/quote]
se mandi mail e rappresenti cortesemente le problematiche vedrai che ti offriranno di rispedire indietro oppure di accattare un voucher di sconto...

Gong è così...può piacere oppure no....ma sono cosi...
purtroppo sui gonfiabili per fare questi prezzi devono affidarsi alla cina .....e la cina è quella che è....
alla fine se accetti lo sconto la tavola ti costa un 100 euro in meno...e non è cosi male...
si tratta di valutare serenamente cosa interessa di più ..
Reptile ..che commercializza un prodotto gemello costa di base 750 euro ....magari sono più alti in termini di qualità ...ma come vedi se la fanno pagare....

Una cosa ti raccomando ...abbi cura di NON esporla insistentemente al sole di giugno/settembre... perchè allora si che avrai brutte sorprese...
( ho un Cuine Marie del 2015, e non ha fatto una bella fine )... Non tenerla sempre a 20 psi e ( se puoi ) quando sai di non usarla per un po non lasciarla piegata... questi accorgimenti le allungano di un po la vita e l'estetica....(colori, collante del pad, giunture e piastra sottostante)....
soprattutto non fidarti troppo del manometro della pompa in dotazione... che per ammissione dello stesso Guenolè è impreciso ..molto impreciso....
[/quote]

Ti ringrazio per i consigli, speravo in questo tipo di riscontro iscrivendomi al forum, spesso i "rookies" non vengono considerati più di tanto in contesti analoghi.... Nel fine settimana scriverò a Gong, sembra siano attenti al rapporto con i clienti probabilmente consapevoli dei prodotti non impeccabili.
Conosco i rischi da surriscaldamento estivo, il sup lo tengo ben sotto controllo, ci vuole un attimo per passare dalla spiaggia alla discarica, ora è in Sardegna gonfio ma non in pressione proprio per evitare ammaloramenti da piegatura. Devo dire che il sup Fanatic ha una qualità costruttiva inappuntabile, sono un pignolino sui dettagli ma non ho trovato una minima imperfezione e sono sicuro venga comunque prodotto in Cina quindi trattasi di selezione del fornitore, le Hipe sono arrivate da non molto, probabilmente nel tempo miglioreranno anche sotto questo aspetto. Stavo valutando un Cuine Marie anche io per la mia compagna in modo tale da pagaiare insieme, lo consiglieresti a parte l'incidente di percorso? Grazie!
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Carabus21 ha scritto: 17/02/2021, 19:55 Ciao anche io qua si stessa storia. 60 anni e quasi 40 di windsurf con una pausa di 10 anni causa grande incidente motociclistico. Ho Un problemino serio ad un ginocchio quindi adesso botte di windsurf vietate. Ho pensato: se mi sollevo anche un po’ sbatto di meno e il ginocchio soffre di meno! Forse mi sbaglio ma preferisco illudermi. Condivido in pieno i vari step che ti sei prefissato e anche io ho un sup per familiarizzare con l’ala da 6. Successivamente acquisita la familiarità passerò al hipe 5,5 e poi si vedrà. Mi interessa solo fare qualche bel bordo planando no salti o manovre estreme. Ho preso il foil XL gong per il momento nella sua bella confezione aspetterò un po’, prima voglio sentirmi sicuro con l’ala. Forse il 6,5 un po’ troppo grande , ma la comodità dovrebbe essere che avendo la pinnetta centrale non dovresti scarrocciare.
Ciao! Mi dispiace per l'incidente ma quando si parla di moto sai che il solo fatto di poterti dare degli obbiettivi futuri, anche se limitati, è già una grande fortuna.... Penso che il ginocchio non ne risentirà più di tanto, forse in partenza quando dovrai fare forza per metterti in piedi anche se ti confesso che con il sup, complice galleggiamento e stabilità io partivo già bello in piedi! Non so dove vivi, invidio molto alcuni utenti presenti nel forum che in pochi minuti raggiungono uno spot adatto e si possono buttare nell'esperienza. Penso che ti divertirai molto già partendo con il sup e la wing da 4, mi ricordo benissimo la sensazione "illuminante" che ho provato quando ho scoperto il motivo che mi stava "ammazzando" braccia e clavicole durante i primi tentativi di movimento, complice la storica mentalità da deriva/windsurf... Mi chiedevo "ma se con una 4 faccio tutta questa fatica quando mai potrò usare una 5 o peggio una 6?" Poi scopri che la wing la devi accompagnare, devi aiutarla nel sostenerti le braccia in un costante equilibrio tra portanza e "neutralità", più la "cazzi" più ovviamente si "incazza" e ti sfianca, mettici anche un tavolone da 15 chili lungo tre metri e rotti e tutto si complica. Vedremo con questa 6.5, ho la sensazione che almeno all'inizio non mi deluderà e se l'entusiasmo si manterrà come ora il passaggio a taglie più piccole sarà sempre fattibile, (non ha ancora toccato l'acqua e già sto ipotizzando un prezzo di vendita futuro : Chessygrin : ).
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

Enrico_over_50 ha scritto: 18/02/2021, 9:00
se mandi mail e rappresenti cortesemente le problematiche vedrai che ti offriranno di rispedire indietro oppure di accattare un voucher di sconto...

Gong è così...può piacere oppure no....ma sono cosi...
purtroppo sui gonfiabili per fare questi prezzi devono affidarsi alla cina .....e la cina è quella che è....
alla fine se accetti lo sconto la tavola ti costa un 100 euro in meno...e non è cosi male...
si tratta di valutare serenamente cosa interessa di più ..
Reptile ..che commercializza un prodotto gemello costa di base 750 euro ....magari sono più alti in termini di qualità ...ma come vedi se la fanno pagare....

Una cosa ti raccomando ...abbi cura di NON esporla insistentemente al sole di giugno/settembre... perchè allora si che avrai brutte sorprese...
( ho un Cuine Marie del 2015, e non ha fatto una bella fine )... Non tenerla sempre a 20 psi e ( se puoi ) quando sai di non usarla per un po non lasciarla piegata... questi accorgimenti le allungano di un po la vita e l'estetica....(colori, collante del pad, giunture e piastra sottostante)....
soprattutto non fidarti troppo del manometro della pompa in dotazione... che per ammissione dello stesso Guenolè è impreciso ..molto impreciso....
[/quote]

Ti ringrazio per i consigli, speravo in questo tipo di riscontro iscrivendomi al forum, spesso i "rookies" non vengono considerati più di tanto in contesti analoghi.... Nel fine settimana scriverò a Gong, sembra siano attenti al rapporto con i clienti probabilmente consapevoli dei prodotti non impeccabili.
Conosco i rischi da surriscaldamento estivo, il sup lo tengo ben sotto controllo, ci vuole un attimo per passare dalla spiaggia alla discarica, ora è in Sardegna gonfio ma non in pressione proprio per evitare ammaloramenti da piegatura. Devo dire che il sup Fanatic ha una qualità costruttiva inappuntabile, sono un pignolino sui dettagli ma non ho trovato una minima imperfezione e sono sicuro venga comunque prodotto in Cina quindi trattasi di selezione del fornitore, le Hipe sono arrivate da non molto, probabilmente nel tempo miglioreranno anche sotto questo aspetto. Stavo valutando un Cuine Marie anche io per la mia compagna in modo tale da pagaiare insieme, lo consiglieresti a parte l'incidente di percorso? Grazie!
[/quote]

si Enrico...lo consiglio ...
e considero il mio cuine marie più che un incidente di percorso ...una esperienza..... perchè l'ho maltrattato sui serio : lasciato al sole sul tetto (nero) dell'auto, gonfio in pressione, per interi pomeriggi.....dal 2015 ( preso usato peraltro) ha tirato fuori qualche ernia e si sono scollate le pinnette morbide, da rosso è diventato viola pallido, ma il pad è ancora li e le saldature tengono, so di altri sup che non hanno retto lo stesso trattamento....funziona ancora e se messo in pressione bene regala le sue soddisfazioni con un po di spalla.....

quindi non giudico male il prodotto, anzi al contrario....lo "posiziono" tra quelli con un inarrivabile rapporto qualità prezzo.... con i suoi difetti ed i suoi pregi ...

per la cronaca ho anche un altro gonfiabile 10.4 Fanatic air Premium, con la mastra da WindSurf al quale (per ora) riservo un trattamento diverso , con lo scopo di conservare efficienza e affidabilità. Ad onor del vero appare meglio rifinito e più curato ma (ad esempio), la pompa non è meno difettosa della gong, per me che la uso poco è stata una conferma negativa...costa un botto e si rompe uguale, a causa di materiali e concezione "cinese" ...tuttavia costa esattamente il doppio di un Cuine Marie superaccessoriato.....vale il maggior prezzo ? forse si ..forse no ....vedremo

io sono molto propenso a pagare la qualità, anche più di quello che vale se occorre ..purchè ci sia concretezza oltre che "valore percepito" ....
il gruppo "ex Boards&more" non brilla per concretezza, è decisamente premium come immagine e listino, ma i prodotti non confermano i proclami...e il materiale "consistente" appartiene ad altri brands..

in ambito wingfoil ( io sono alla prima esperienza foil, ma faccio windsurf, kite e shortsup ), ho trovato in Gong il solito ottimo equilibrio tra prezzo e sostenibilità dell'investimento ...preso tutto nuovo, cosa che non avrei potuto fare se avessi dovuto acquistare altre combos...: tavola Hipe, piantone Rise completo, due ali ( 5 e 6) , due leash dedicati, a qualcosa meno 2000 euro ...difficile fare meglio anche con l'usato.....che "appunto" è usato....
per stare sullo stesso budget avrei cmq dovuto cercare un piantone completo usato in alu/carb, (difficile da trovare oltre i 1500cmq di ala front) a non meno di 600/800, una tavola usata decente a non meno 700 euro, una coppia di ali usate ad almeno 400 l'una......siamo ben oltre ....

ovviamente non è materiale premium, e quindi bisogna essere pronti ed adattivi alle approssimazioni dei prodotti ....
soprattutto per cominciare però, ritengo sia un buon percorso, con una discreta rivendibilità.....

come al solito "sono giocattoli "...quindi ci giochiamo ....
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Il Fanatic è uguale al mio! Io l'ho preso l'estate scorsa in offerta al 50% è la linea del 2017 o 2018 (arancione) e non mi sembrava ci fossero poi così grandi differenze con il 2020, ho aggiunto il rig Fanatic con vela da 5,5 il tutto con un costo pari ad una tavola nuova "pulita". La pompa in dotazione fin dal primo utilizzo ho deciso di usarla solo per la wing, per il sup ho una pompa Decathlon che mi ha dato soddisfazione (grande, pesante e costosa con tre "potenze" di gonfiaggio) poi confronto tra manometro pompa e quello portatile che uso sul gommone che dovrebbe essere più affidabile ed i valori non si discostano. Concordo su tutto quanto riporti per la parte investimenti sui "giocattoli" e Gong si muove splendidamente in tal senso. Negli anni sono cresciuto anche come mentalità sul discorso giocattoli, un tempo se non erano la "figata" over the top manco li guardavo.... Il problema di Gong per quanto mi riguarda è che sul sito ti viene voglia di prendere tutto! La Hipe ad inizio mese, la wing l'altro ieri, il piantone ad inizio marzo, adesso penso al Sup per la mia compagna.... cacchio, tutto abbordabile ma 1+1+1+1+....e comunque "del doman....chi vuol esser lieto sia".
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

Giá... purtroppo finché non si riesce a praticare la tentazione del sito Gong é forte..secondo me lo fanno apposta.
Io che bene o male ogni tanto esco devo dire che sono riuscito a scrollarmi di dosso tutti quei pensieri economicamente pericolosi... per ora : ahahah :
vento vento vento e deriva
Carabus21
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2021, 20:05
Spot frequentati: Vela sup
Ali: 4 e 6
Tavole: Wassup 8,3 foil

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Carabus21 »

Enrico_over_50 ha scritto: 18/02/2021, 9:49
Carabus21 ha scritto: 17/02/2021, 19:55 Ciao anche io qua si stessa storia. 60 anni e quasi 40 di windsurf con una pausa di 10 anni causa grande incidente motociclistico. Ho Un problemino serio ad un ginocchio quindi adesso botte di windsurf vietate. Ho pensato: se mi sollevo anche un po’ sbatto di meno e il ginocchio soffre di meno! Forse mi sbaglio ma preferisco illudermi. Condivido in pieno i vari step che ti sei prefissato e anche io ho un sup per familiarizzare con l’ala da 6. Successivamente acquisita la familiarità passerò al hipe 5,5 e poi si vedrà. Mi interessa solo fare qualche bel bordo planando no salti o manovre estreme. Ho preso il foil XL gong per il momento nella sua bella confezione aspetterò un po’, prima voglio sentirmi sicuro con l’ala. Forse il 6,5 un po’ troppo grande , ma la comodità dovrebbe essere che avendo la pinnetta centrale non dovresti scarrocciare.
Ciao! Mi dispiace per l'incidente ma quando si parla di moto sai che il solo fatto di poterti dare degli obbiettivi futuri, anche se limitati, è già una grande fortuna.... Penso che il ginocchio non ne risentirà più di tanto, forse in partenza quando dovrai fare forza per metterti in piedi anche se ti confesso che con il sup, complice galleggiamento e stabilità io partivo già bello in piedi! Non so dove vivi, invidio molto alcuni utenti presenti nel forum che in pochi minuti raggiungono uno spot adatto e si possono buttare nell'esperienza. Penso che ti divertirai molto già partendo con il sup e la wing da 4, mi ricordo benissimo la sensazione "illuminante" che ho provato quando ho scoperto il motivo che mi stava "ammazzando" braccia e clavicole durante i primi tentativi di movimento, complice la storica mentalità da deriva/windsurf... Mi chiedevo "ma se con una 4 faccio tutta questa fatica quando mai potrò usare una 5 o peggio una 6?" Poi scopri che la wing la devi accompagnare, devi aiutarla nel sostenerti le braccia in un costante equilibrio tra portanza e "neutralità", più la "cazzi" più ovviamente si "incazza" e ti sfianca, mettici anche un tavolone da 15 chili lungo tre metri e rotti e tutto si complica. Vedremo con questa 6.5, ho la sensazione che almeno all'inizio non mi deluderà e se l'entusiasmo si manterrà come ora il passaggio a taglie più piccole sarà sempre fattibile, (non ha ancora toccato l'acqua e già sto ipotizzando un prezzo di vendita futuro : Chessygrin : ).
sono pugliese. si l'unica difficoltà sarà mettermi in ginocchcio per questo penso di restare su tavole di 120 litri circa per galleggiare e provare a partire in piedi. sono convinto che il6.5 pe riniziare sia perfetto. io per il momento andrò di sup con deriva poi con hipe 5,5 e dopo si vedrà...
Carabus21
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2021, 20:05
Spot frequentati: Vela sup
Ali: 4 e 6
Tavole: Wassup 8,3 foil

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Carabus21 »

per le finiture ho dei sup di marchi blasonati e anche loro hanno grandi pecche. ho un rrd che dopo 2 giorni lasciandolo gonfio lo trovo completamente sgonfio. un pò serve fortuna, un pò il saper conservare bene i gonfiabili. una volta sui gommoni fermi si usava il borotalco per non ingottarli e comunque dopo un uscita la tavoa va lavata in acqua dolce. il rigido si può anche trascurare ma il gonfiabile no.
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

Carabus21 ha scritto: 18/02/2021, 14:45 per le finiture ho dei sup di marchi blasonati e anche loro hanno grandi pecche. ho un rrd che dopo 2 giorni lasciandolo gonfio lo trovo completamente sgonfio. un pò serve fortuna, un pò il saper conservare bene i gonfiabili. una volta sui gommoni fermi si usava il borotalco per non ingottarli e comunque dopo un uscita la tavoa va lavata in acqua dolce. il rigido si può anche trascurare ma il gonfiabile no.
Prima di acquistare il mio, ho preso a noleggio per qualche anno in Sardegna sup RRD, mi diceva il proprietario del "baracchino" che ha avuto anche lui tanti problemi (ne aveva circa una decina) e solo da un paio d'anni la produzione è migliorata notevolmente, vero è che lui ogni anno li ammortizza e rivende quindi i problemi li passa di mano rapidamente, pensa che alla mia richiesta di acquistarne uno da lui usato a fine stagione mi ha detto "proprio perchè sei un buon cliente non te lo vendo...." Il lavaggio in acqua dolce dopo ogni utilizzo in effetti sarebbe molto meglio nel mio caso ogni tanto vince la pigrizia : Rolleyes :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Soulrider »

la salsedine e l'acqua salata in genere non fanno mai bene, ma più del sale, i gonfiabili soffrono il caldo, il sole diretto ed i "cicli " di piegatura....
le pressioni elevate fanno il resto ....
non sono tanto i materiali utilizzati in se ( pvc etc..) quanto le colle e le giunzioni ( saldature e le sovrapposizioni ) che soffrono ...ripeto : sole diretto, caldo e cicli di sollecitazioni piegature e stivaggio compatto...

le "hipe" non sono esenti da queste fragilità ..avrete notato da soli quanto sono delicate le serigrafie ed i colori ..vengono via con estrema facilità..
io ho "cancellato " a mano un pò di linee di costruzione del cinese che ha applicato la piastra di carbonio e nel cancellare (la linea a biro : ahahah : : ahahah : ) : Rolleyes : ho tolto anche il colore ...il tutto con una banale gomma da matita....insomma : belli, economici e delicati.....

p.s. il mio "compagno di merende" aveva ( nel lontano ) 2013 uno dei primissimi sup gonfiabili di decathlon...un sevylor ....preso usato e strapazzato in modo ignobile ..., era un carroarmato a livello di tenuta e robustezza .....
la produzione di ora ..tutta eh......luxury brand compresi ...è orientata al "turn over"...prendi oggi, usi, e ricompri domani.... : tiserve :
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da Enrico_over_50 »

: WohoW : Forte! ancora la linea della biro..... certifica l'"hand made" che è sinonimo di qualità! (forse un tempo....) io non ho intenzione di tenere la Hipe piegata nella sacca, sempre in forma con un minimo di pressione e la sgonfierò solo nei trasferimenti in auto o in aereo. Poi si stingerà, perderà le serigrafie, qualche "limata" nonostante le attenzioni la farò personalmente e chissà che altro, sarà il bello di metterla sotto a lavorare!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: GONG Hipe 6.5

Messaggio da onir »

Io non ho possibilità di tenerla sgonfia... finita la sessione la devo ricaricare in macchina nella sua sacca insieme al foil non ho altre alternative... quindi la mia è rimasta sempre nella sacca tra una sessione e l'altra.
Diciamo che ormai posso contare all'incirca 12-13 sessioni gonfia sgonfia.
È vero che sono sessioni invernali ma non noto particolari usure se non qialche graffietto e qualche microlesione nella piega anteriore ma quella c'era giá quando è arrivata come la tua Enrico.
A fine primavera appena avrò la possibilità la porterò direttamente al mare in cabina e lì la potrò lasciare gonfia.
vento vento vento e deriva
Rispondi