Aiutarsi con il sup per apprendere il wingfoil

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
Albert
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 19:08
Spot frequentati: -
Ali: Gong Pulse 5, Takoon 5.5, 7
Tavole: Loose, Jp Australia, iRocher Sup

Re: Aiutarsi con il sup per apprendere il wingfoil

Messaggio da Albert »

kinesurf ha scritto: 30/03/2021, 10:58 Io ho appena preso una pulse 2020 sul sito gong in saldo a 465 euro... Manco usate si trovano a quel prezzo...
Cavolo a quel prezzo è super allettante !
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aiutarsi con il sup per apprendere il wingfoil

Messaggio da kinesurf »

5 mt subito disponibile e mi sono scelto pure il colore... Non potevo lasciarla li...
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Aiutarsi con il sup per apprendere il wingfoil

Messaggio da perfect10 »

Albert ha scritto: 30/03/2021, 10:53 Grazie Enrico per le info. Si il manometro lascia un pò il tempo che trova e anche i Gonghisti dicono di regolarsi toccando con mano.
A questo punto mi serve però una spinta per partire. Figuriamoci quando sarò in acqua : Chessygrin :
Dato che la plus non è disponibile le alternative in ordine di preferenza sono: Superpower 6 che a detta degli utilizzatori sembra agevolare molto la partenza e malgrado sia massiccia rimane abbastanza agile e neutra (interessante anche per il fatto che nel mio spot il vento non è che poi che sia così sostenuto), la Pulse 5 (di cui ho trovato un feedback molto positivo da un utilizzatore) e la compatta Droid 5 (praticamente essendo nuova non ci sono molti resoconti a riguardo). Voi che fareste ..dato che siete molto più studiati di me sull'argomento : Lol :
Ohi senza impegno, solo pourparler... Non è che vi denuncerò se caso mai andassi a finire contro i frangiflutti dopo i primi 10 min di deriva senza controllo : ahahah :
se la virtù sta nel mezzo prendi la pulse 5 dovrebbe avere un buon low end (tirare con poco vento) mentre la droid sembra magra per e la super power credo sia troppo macchinosa. ma tu hai esperienze di kite e windsurf?? io nelle prime fasi (alle quali sono rimasto9 ho notato che aiuta ... sennò non strambavo al primo bordo col sup e praticamente planavo sotto rafficone. in tal caso potresti puntare alla droid che mi sembra più leggera e gestibile ma poi magari non tira una mazza... : shake : : shake : : shake :
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Aiutarsi con il sup per apprendere il wingfoil

Messaggio da perfect10 »

scusa la droid la danno per freestyle...a te servirebbe vela piu orientata alla semplicity ni loro diagrammi...
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: Aiutarsi con il sup per apprendere il wingfoil

Messaggio da Enrico_over_50 »

Guarda che la Neutra che è una nuova linea (quindi più rivendibile) che probabilmente manderà in pensione la Plus è in preordine, una 5Mq. dovresti portarla a casa con poco più di 500 €, dimensione ideale ed il grafico sembra sia il più equilibrato tra tutte.... Io la prenderei.
Rispondi