Wing invasion

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Wing invasion

Messaggio da maddy »

Stamattina ho avuto una specie di visione

Il Wing che prende spazio ovunque e in tempi relativamente brevi diventa lo sport "velico" più diffuso senza precedenti.

Ho esagerato con la fantasia ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

da noi è già così, ieri a Portonovo scirocco sui 15 nodi,10 wing in acqua e 1 windsurf
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Wing invasion

Messaggio da Soulrider »

silversurfer ha scritto: 27/04/2021, 10:09 da noi è già così, ieri a Portonovo scirocco sui 15 nodi,10 wing in acqua e 1 windsurf
: whistlingb :

so che anche un atelier windsurfistico tra quelli più "glamour"..( quelli che vestono solo nero.... : Bond : : Bond : ) ....sta uscendo con delle wing ....
solo poche misure per ora ..2 o 3 .....
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Wing invasion

Messaggio da Rosco »

In effetti vedendo il numero di brand che producono o produrranno materiale da wing e la scarsità di materiale in commercio, sembra proprio che se ne vedranno delle belle a breve!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing invasion

Messaggio da maddy »

Mi preoccupa un po'l'evoluzione della normativa

Speriamo non vadano storte troppe cose
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Wing invasion

Messaggio da Soulrider »

perchè maddy ?
io parificherei il tutto a kite e windsurf....corridoio e area demaniale dedicata ...

il wing vuole almeno un metro d'acqua e raggi di curva ampi...... quindi si elimina sul nascere l'orda di bimbiminkia che devono manovrare
e tricckeggiare per forza a riva, l'unico posto dove potrebbe essere realmente pericoloso per gli altri ....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

maddy ha scritto: 27/04/2021, 13:37 Mi preoccupa un po'l'evoluzione della normativa

Speriamo non vadano storte troppe cose
normativa : Eeek : ?! ti sdrai sulla tavola e nuoti fino a che sei fuori dai bagnanti, poi in ginocchio e poi navighi a 300 metri, non servirebbe neanche il corridoio, che non rompessero gli zebedei, col wing liberi tutti!
Che poi col piantone neanche i soliti esibizionisti potrebbero venire a saltare vicino a riva o ci lasciano l'aereoplano.

Anche i principianti sono meno problematici, gli scarrocci sono rari, molto meno che col kite e anche meno del windsurf, ed il ritorno lo fai a piedi con la roba in mano oppure a nuoto.

L'unico problema di questo sport è che è troppo facile e lo faranno in tanti, anche gente poco avvezza alle precedenze, sottovento si vede poco, con o senza finestra, quindi o sei uno con la testa sulle spalle e prendi l'abitudine di alzare l'ala ogni tanto per guardare, soprattutto prima di strambare, oppure qualche incidente fra wingers ci sarà.

@Soulrider
Noo guai accostare al kite, casomai al windsurf, se no tocca stare solo nelle aree autorizzate, invece il bello del wing è che puoi uscire dappertutto anche dagli scogli, al limite un corridoio per natanti in stagione balneare, di quelli che hanno quasi tutti i bagni, ma guai a paragonarci al kite, sarebbe la fine.
Ultima modifica di silversurfer il 27/04/2021, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

Quando mi chiedono cosa faccio dico windsurf, un po' per non dover ripetere 3 volte wing-surf che tanto capiscono wind-surf ed un po' per non fargli pensare che trattandosi di cosa nuova sia pericolosa come il kite e vada regolamentata. Potessi gli direi che vado in acqua col materassino :-)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

: think : A pensarci bene la versione giusta da dare è che facciamo SUP (e quelli mica sono regolamentati escono dove vogliono) perchè è da li che nasce il Wingfoil, erano suppisti che per venire downwind senza faticare si sono inventati di farsi spingere dal vento.
Diciamo che andiamo a fare un giro in SUP e ci portiamo una busta gonfiabile per non far fatica. : Rolleyes :
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: Wing invasion

Messaggio da Enrico_over_50 »

Che lo faranno anzi, che ci proveranno in tanti è fuori discussione vista la corsa agli "armamenti" dell'ultimo anno, sul fatto che sia così facile aspetterei le statistiche sul mercato dell'usato che già questo autunno potrebbe dare un primo segnale.... ci sono una marea di persone che su Youtube hanno fatto un meraviglioso percorso mentale, dai primi step ai salti mortali carpiati con avvitamento e gli manca solo l'ultimo ininfluente tassello della pratica (e mi ci infilo pure io). Vero è che se come leggo sul forum molti stanno transitando più o meno lentamente dal kite verso questa nuova passione sarà un bel fiume in piena....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

Enrico_over_50 ha scritto: 27/04/2021, 14:15 Che lo faranno anzi, che ci proveranno in tanti è fuori discussione vista la corsa agli "armamenti" dell'ultimo anno, sul fatto che sia così facile aspetterei le statistiche sul mercato dell'usato che già questo autunno potrebbe dare un primo segnale.... ci sono una marea di persone che su Youtube hanno fatto un meraviglioso percorso mentale, dai primi step ai salti mortali carpiati con avvitamento e gli manca solo l'ultimo ininfluente tassello della pratica (e mi ci infilo pure io). Vero è che se come leggo sul forum molti stanno transitando più o meno lentamente dal kite verso questa nuova passione sarà un bel fiume in piena....
All'inizio pensavo anche io che fosse difficile, le prime uscite sono devastanti ma poi la progressione è esponenziale, ho tanti amici che hanno iniziato senza aver mai fatto foil col kite e dopo 2 mesi vanno senza problemi. Quando ho iniziato a novembre mi sarei accontentato di imparare a virare ma da qualche giorno ho iniziato a saltare e non è stato difficile, adesso son qui che mi guardo i video per provare la prima Flaka, ti prende un sacco. Inoltre anche quando impari è comunque appagante e motivante quindi non credo che ci sarà chi molla una volta iniziato.
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: Wing invasion

Messaggio da Enrico_over_50 »

Comunque sono molto curioso di vedere quest'anno in Sardegna cosa succederà; l'anno scorso ad agosto ero una mosca bianca pur essendo in una zona molto turistica del nord e la rinomata scuola di kite di San Teodoro aveva appena iniziato a proporre dei corsi Wing ma con scarsissimo riscontro ed attrezzatura minima, avevano appena ricevuto tre ali da Ozone.....
Avatar utente
Enrico_over_50
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/02/2021, 18:12
Spot frequentati: Sardegna nord-est / Lago maggiore
Ali: Gong Plus 4 / Gong Pulse 3-5-6 range praticamente dal peto al tornado
Tavole: Gong Hipe 6.5 / Hipe 5.3 / Fanatic Fly Air 10.4

Re: Wing invasion

Messaggio da Enrico_over_50 »

Silver, dobbiamo anche dire che la fortuna di poterlo praticare in "pausa pranzo" (ti leggo spesso) è riservata a pochi....sai come è, arriva l'autunno, arrivano gli impegni di famiglia, arrivano anche altre passioni e molti entusiasmi si attenuano di conseguenza, per quanto mi riguarda penso di essere sulla rampa di lancio e che farò come il buon Musk, tante esplosioni ma perseveranza sull'obbiettivo!!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

Basta che non ci mettiamo a fare ste robe in spiaggia a Ferragosto o uscire senza leash come Balz : ahahah :

https://www.facebook.com/balzsurfsport/ ... 8310465644
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

Enrico_over_50 ha scritto: 27/04/2021, 14:29 Silver, dobbiamo anche dire che la fortuna di poterlo praticare in "pausa pranzo" (ti leggo spesso) è riservata a pochi....sai come è, arriva l'autunno, arrivano gli impegni di famiglia, arrivano anche altre passioni e molti entusiasmi si attenuano di conseguenza, per quanto mi riguarda penso di essere sulla rampa di lancio e che farò come il buon Musk, tante esplosioni ma perseveranza sull'obbiettivo!!
Si chiaro, ognuno coi suoi tempi, in base a dove si vive ed al tempo a disposizione, all'età ed al background sportivo, ma la progressione è motivante, sia che la si faccia in 3 mesi che in 2 anni, era per dire che secondo me non saranno molti quelli che mollano, poi certo che d'inverno meglio andare a sciare, a meno che, come quest'anno non ci richiudano gli impianti : ahahah :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing invasion

Messaggio da maddy »

È il rapporto sviluppo e episodi scabrosi che potrebbe creare problemi

Il fondale basso in certi posti non c'è a proteggere

Ma se ce l'ha fatta il kite giusto essere ottimisti
Non troppo perché di creativini ce ne sono sempre assai
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing invasion

Messaggio da maddy »

silversurfer ha scritto: 27/04/2021, 14:31 Basta che non ci mettiamo a fare ste robe in spiaggia a Ferragosto o uscire senza leash come Balz : ahah

Che spettacolo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

maddy ha scritto: 27/04/2021, 14:49 È il rapporto sviluppo e episodi scabrosi che potrebbe creare problemi

Il fondale basso in certi posti non c'è a proteggere

Ma se ce l'ha fatta il kite giusto essere ottimisti
Non troppo perché di creativini ce ne sono sempre assai
Quello che mi preoccupa in Italia è la quantità di persone che vieterebbero tutto, con la scusa del "bene superiore della salute pubblica", i cretini ci sono in tutto il mondo, ma solo da noi si vieta tutto a tutti per 2 cretini.
Un po' per l'incapacità di controllare e sanzionare solo i 2 cretini ed un po' perchè la maggioranza degli italiani preferisce stare sul divano a vedere la Tv e fare la pizza col lievito madre... : shake :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Wing invasion

Messaggio da Bidello »

silversurfer ha scritto: 27/04/2021, 15:00 po' perchè la maggioranza degli italiani preferisce stare sul divano a vedere la Tv e fare la pizza col lievito madre... : shake :
Aho a coso che c'ha da di' sulla pizza col lievito madre? : aufs : : aufs : : aufs :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Wing invasion

Messaggio da maddy »

Pausa degenero

Precoce : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Wing invasion

Messaggio da silversurfer »

Bidello ha scritto: 27/04/2021, 15:03
silversurfer ha scritto: 27/04/2021, 15:00 po' perchè la maggioranza degli italiani preferisce stare sul divano a vedere la Tv e fare la pizza col lievito madre... : shake :
Aho a coso che c'ha da di' sulla pizza col lievito madre? : aufs : : aufs : : aufs :
Bidello tu non stai in Italia, appena iniziato il lockdown qui tutti a fare la pizza e lievito finito nei supermercati, quindi tutti esperti di pasta madre : Lol : e per un giorno o due ci può anche stare, ma poi ci hanno preso gusto e stanno ancora lì chiusi a cucinare e curare il loro involtino di pasta madre, anche se possono uscire. C'è chi s'è bruciato il cervello con sto lockdown e perso l'abitudine ad uscire, resterebbero chiusi in casa ad oltranza : sleep : il problema è che vorrebbero far stare a casa anche chi vuole uscire e prendere un po' di sole e aria in mezzo alla natura.
Rispondi