Gong Foil Veloce

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
flaviokite
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2021, 22:36
Spot frequentati: Adriatico e jonio puglia
Ali: Naish park hd
Tavole: dwarfcraft micro

Gong Foil Veloce

Messaggio da flaviokite »

Buongiorno....
volevo avere delle impressioni da chi usa o ha mai provato quest'ala....in particolare per la misura XL....grazie
Avatar utente
bricedenice
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2015, 20:03
Spot frequentati: Puglia
Ali: F-one
Tavole: Acme

Re: Gong Foil Veloce

Messaggio da bricedenice »

Purtroppo non ho provato la XL, ma ho una L e posso dire che in generale le Veloce sono parecchio più sottili delle Curve/Pro (non so come si chiamano addesso i nuovi modelli). Sono ali ottime per chi è a ricerca di glide, col trade-off di necessitare di un po più di velocità per il decollo. Come costruzione sono ben fatte, resistenti e anche leggere, ma le Moses/Sabfoil sono più rigide (non saprei dire se a punto di interferire sulle prestazioni - per i piantoni ovviamente è un altro discorso)
flaviokite
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2021, 22:36
Spot frequentati: Adriatico e jonio puglia
Ali: Naish park hd
Tavole: dwarfcraft micro

Re: Gong Foil Veloce

Messaggio da flaviokite »

CHE RANGE HA LA L VELOCE PER TE??
Avatar utente
bricedenice
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2015, 20:03
Spot frequentati: Puglia
Ali: F-one
Tavole: Acme

Re: Gong Foil Veloce

Messaggio da bricedenice »

Non misuro i nodi, quello che ti posso dire è che col mare incassinato la differenza di low-end si sente, rispetto a ali con più lift a bassa velocità. Già con l'acqua piatta, con quei metri a disposizione per poter accelerare senza ostacoli, la differenza è molto minore. Io peso quasi 80 kg e mi piace usare la Veloce L con venti forti, che dove normalmente esco significa mare abbastanza mosso e windswell da sfruttare in luffing, in queste condizioni la ala è ottima, molto glide e buona manovrabilità.
flaviokite
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2021, 22:36
Spot frequentati: Adriatico e jonio puglia
Ali: Naish park hd
Tavole: dwarfcraft micro

Re: Gong Foil Veloce

Messaggio da flaviokite »

Ok...grazie
Rispondi