Conversione HF in Wing

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Kalvo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2017, 6:32
Spot frequentati: Dervio, Lecco, Gera Lario, Maccagno
Ali: .
Tavole: .

Conversione HF in Wing

Messaggio da Kalvo »

Ciao a tutti .
Ho un Moses 633 KIT piantone M91 e fusioliera FS710. Tenendo piantone/fusoliera posso montare paletta e fusoliera da Wing? Che misura ? Cambiando paletta e fusoliera potrebbe essere valido o sarebbe un accrocchio mal funzionante? Grazie
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Conversione HF in Wing

Messaggio da silversurfer »

La fusoliera che hai, la 710 va benissimo per il wing e non la devi cambiare, sulla fusoliera 710 ci puoi mettere tutte le ali da wing (1100, 950, 945, 940, 899 Balz), ma per iniziare a meno che non pesi 60 kg. non hai molta scelta ti conviene prendere la front 1100.

Il piantone da kite M91 che hai risulterà un po' morbido, ma ho già visto usarlo con la 1100 senza romperlo, però è una cosa rimediata che appena puoi ti conviene passare ad un piantone specifico da wind tipo l'M82 o M92 surf.

Per iniziare puoi provare anche con tutto quello che hai, quindi anche con al front 633 ma deve esserci abbastanza vento.

Anche lo stabilizzatore da kite (qualunque tu abbia) va benissimo.
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Conversione HF in Wing

Messaggio da Rosco »

Ciao, io fino a pochi giorni fa ho usato il piantone di un Vorace da 97 cm con la fusoliera 710 (che uso con la 633 per il kite).

Il tutto funziona, ma il piantone era molto morbido per la leva generata dalla wing 1100 (poi considera che io passo i 90 kg).

Purtroppo all'arrivo del piantone da 92 mi sono reso conto che il mast del vorace spostava l'ala anteriore di circa 7 cm più indietro rispetto al piantone da 92 (avevo finito la scassa sulla tavola da wing e ancora non era semplice entrare in planata... e ora capisco perchè : Andry : : Andry : ).

Comunque non vedo particolari problemi nel tuo caso ad utilizzare il piantone da 91 (a parte la rigidità), dovresti comprare solo l'ala anteriore.
Mast9792.jpg
Mast92.jpg
Kalvo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2017, 6:32
Spot frequentati: Dervio, Lecco, Gera Lario, Maccagno
Ali: .
Tavole: .

Re: Conversione HF in Wing

Messaggio da Kalvo »

Grazie mille a tutti !
Rispondi