Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da onir »

All'inizio di questa magnifica esperienza avrei preso senz'altro una curve (ma non la LT) il problema è che non era in stock e l'unica reperibile era la rise...poi mi son detto vabbè tanto poi riesco a venderla e ho fatto la prova ma in effetti puoi tranquillamente cominciare con una curve XL ed una sei....
Ad ogni modo devo anche dire che la rise non mi pare così malvagia ... ho visto gente con la misura M fare delle belle cose....

La mia paura era quella di non riuscire ad andare in foil Ecco perché poi scelsi la XXL... confermo che per chi ha tavola e piantone pesanti e rimane un'ottima soluzione iniziale...
Non dimentichiamoci che avere roba pesante equivale ad essere pesanti Io ad esempio faccio 85 kg ma quando ho iniziato ne facevo quasi 88 e la mia tavola pesa 7 kg e mezzo più il piantone altri 4 kg fate voi i conti...

Una volta capito il concetto di come far correre ...di come pompare la vela di come gestire il tutto allora si può scendere di misura... se avessi iniziato con la curve LT avrei passato un inverno di inferno

Quindi prima di tutto viene sempre il manico ... che si acquisisce dopo aver percorso diverse miglia con un foil generoso
vento vento vento e deriva
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da maddy »

Non ho capito se dovessi riscegliere oggi cosa faresti

Secca

Tavola compresa
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da onir »

Se stai parlando di roba Gong direi curve xl o xlt
Così te la tieni per più tempo
Piantone in alluminio anche V1 mi sembra che abbia una buona durata...
Tavola di dimensioni compatte con volume più 20 o 30 rispetto al tuo peso... roba tipo la Flint che ha Rosco oppure la Lance non sono per niente male hanno una carena scorrevole
Se sei un tipo sportivo che reagisce bene al discorso equilibri e hai problemi di spazio puoi anche prendere la gonfiabile come ho io 55 o 53 rispetto al peso
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da onir »

Tornassi indietro sceglierei semplicemente la curve XLT per iniziare e lascerei tutto il resto cioé la wing 6 e lA tavola gonfiabile
vento vento vento e deriva
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da pitu »

onir ha scritto: 04/07/2021, 13:18 Tornassi indietro sceglierei semplicemente la curve XLT per iniziare e lascerei tutto il resto cioé la wing 6 e lA tavola gonfiabile
Ora hai la LT come misura unica. Secondo te basta per un buon livello come ala unica o si sente la necessità di accoppiarla ad una XL o XLT?
Dovrebbe essere nella "classe 950" per fare un paragone con sab.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da maddy »

Registrato grazie
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da pitu »

silversurfer ha scritto: 04/07/2021, 12:46
maddy ha scritto: 04/07/2021, 12:32 Rimanendo possibilmente nel pack gong

Convince il discorso di regolare la velocità con il tiro della vela come sul WS che non deve però sacrificare la tenuta del foiling
Non saprei, di casa Gong conosco solo la Rise XXL che aveva Rino e la Curve LT che hanno adesso Rino e Mckite, devi chiedere ai Gongisti esperti, poi devi sempre fare i conti con quel che c'è di disponibile, perche anche ammesso che ti dicano che va bene ad esempio la Curve XL magari poi non è disponibile per mesi...

Io ti posso consigliare il kit Sabfoil (ex Moses) con palo da 82 e front 1100 (2100 cm2) che pur essendo grande è abbastanza scorrevole perchè ha un profilo non troppo spesso, mi pare sia 2,5 cm. ma stiamo parlando di tutt'altro budget, di listino viene 1740 e non si trova a meno di 1550 nuova o 1200 usata.
Silver sei l'unico che ha un metro di paragone veritiero, come sono le prestazioni della curve LT per un buon livello? Scorre abbastanza o è meglio investire 70€ in più e prendere la fluid XLS che però dicono abbia meno low end ma più velocità.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da silversurfer »

pitu ha scritto: 04/07/2021, 13:52
onir ha scritto: 04/07/2021, 13:18 Tornassi indietro sceglierei semplicemente la curve XLT per iniziare e lascerei tutto il resto cioé la wing 6 e lA tavola gonfiabile
Ora hai la LT come misura unica. Secondo te basta per un buon livello come ala unica o si sente la necessità di accoppiarla ad una XL o XLT?
Dovrebbe essere nella "classe 950" per fare un paragone con sab.
Posso solo dirti che come velocità è buona, non come la 950 Sabfoil ma neanche troppo distante, però è quel che vedo facendo i bordi con Rino visto che abbiamo la stessa ala Takoon 6, perchè non l'ho provata, avevo provato la Rise XXL e ovviamente mi era sembrata molto lenta e grossa (ma comunque va). Quindi a parte la velocità non so dirti come sia il comportamento, raggio di curva etc.

Vedo che per il peso di Rino e della sua attrezzatura gli ci vogliono un paio di nodi in più per partire rispetto a me, ma lui fa 85 kg. e io 76, più due kg. di tavola e uno di piantone, quindi la mia idea è che per uno del mio peso con una tavola un po' più leggera, la Curve LT sia sufficiente come ala unica (sviluppa 1450 cm2) però con una 6, se hai solo la 5 forse perdi qualcosa in basso, dipende quanto pesi.
Io ormai giro quasi sempre con la 940 o la Balz 799 che sono 1100 cm2 di superficie e ci parto con 10 nodi, non mi sembra di aver perso low-end rispetto alla 950 che era 1350 cm2.

I cm2 vogliono dire davvero molto poco, quello che perdi di superficie lo guadagni in scorrevolezza e alla fine il vento che ci vuole è sempre quello, ripeto il mio concetto, con 12 nodi si va con tutto, con 10 nodi conta il materiale e la tecnica, con 8 nodi non si va con niente.

Vale la pena prendersi un "trattore" di wing per guadagnare un nodo di lowend e poi girare sempre con un trattore anche con 15 nodi o più?

La nostra conclusione è che non ne vale la pena, 9 volte su 10 ci sono più di 12 nodi, e se sono meno, ci riposiamo e lavoriamo, ma forse siamo fortunati a stare in un posto col vento, se abitassimo in un posto dove fa sempre 9/10 nodi magari avremmo fatto scelte diverse : think :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 04/07/2021, 17:12
pitu ha scritto: 04/07/2021, 13:52
onir ha scritto: 04/07/2021, 13:18 Tornassi indietro sceglierei semplicemente la curve XLT per iniziare e lascerei tutto il resto cioé la wing 6 e lA tavola gonfiabile
Ora hai la LT come misura unica. Secondo te basta per un buon livello come ala unica o si sente la necessità di accoppiarla ad una XL o XLT?
Dovrebbe essere nella "classe 950" per fare un paragone con sab.
Posso solo dirti che come velocità è buona, non come la 950 Sabfoil ma neanche troppo distante, però è quel che vedo facendo i bordi con Rino visto che abbiamo la stessa ala Takoon 6, perchè non l'ho provata, avevo provato la Rise XXL e ovviamente mi era sembrata molto lenta e grossa (ma comunque va). Quindi a parte la velocità non so dirti come sia il comportamento, raggio di curva etc.

Vedo che per il peso di Rino e della sua attrezzatura gli ci vogliono un paio di nodi in più per partire rispetto a me, ma lui fa 85 kg. e io 76, più due kg. di tavola e uno di piantone, quindi la mia idea è che per uno del mio peso con una tavola un po' più leggera, la Curve LT sia sufficiente come ala unica (sviluppa 1450 cm2) però con una 6, se hai solo la 5 forse perdi qualcosa in basso, dipende quanto pesi.
Io ormai giro quasi sempre con la 940 o la Balz 799 che sono 1100 cm2 di superficie e ci parto con 10 nodi, non mi sembra di aver perso low-end rispetto alla 950 che era 1350 cm2.

I cm2 vogliono dire davvero molto poco, quello che perdi di superficie lo guadagni in scorrevolezza e alla fine il vento che ci vuole è sempre quello, ripeto il mio concetto, con 12 nodi si va con tutto, con 10 nodi conta il materiale e la tecnica, con 8 nodi non si va con niente.

Vale la pena prendersi un "trattore" di wing per guadagnare un nodo di lowend e poi girare sempre con un trattore anche con 15 nodi o più?

La nostra conclusione è che non ne vale la pena, 9 volte su 10 ci sono più di 12 nodi, e se sono meno, ci riposiamo e lavoriamo, ma forse siamo fortunati a stare in un posto col vento, se abitassimo in un posto dove fa sempre 9/10 nodi magari avremmo fatto scelte diverse : think :
Tutto molto chiaro... Io a questo punto inizio a tempo perso a guardarmi intorno per una curve MT usata...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da maddy »

Quella dei 10 nodi infatti è una variabile critic

Però sta rise in fondo non da l'impressione di essere così frenata da tanti commenti
Ultima modifica di maddy il 04/07/2021, 17:46, modificato 1 volta in totale.
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da pitu »

Dal sito gong... Mi sa che la fluid è bingo...


Tra le novità della nostra gamma di foil, le taglie S, per Small, compaiono sulla Curve e la nuova ala Fluid per fornire ancora più manovrabilità. Questa espansione della gamma moltiplica le possibilità per ogni foiler.


Una domanda che si pone con lo sviluppo della gamma è: Può il Fluid nella taglia S competere nella maneggevolezza con un Curve ? Ad esempio un Fluid XLS e un Curve LT le cui dimensioni sono molto simili?




L'Ours spiega con l'occhio di un surfista dove siede il Fluid S rispetto al Curve:

"Ciao,

La curva è più facile del fluido.

La Curve sarà anche più manovrabile a bassa velocità poiché accetterà di andare ancora più piano. Ma un buon foiler godrà di molta più manovrabilità con il Fluid perché avrà una vela con più rail to rail, vicino alla sensazione di un trifin nel surf.

Il fluido sarà anche più manovrabile ad alta velocità. E soprattutto potrà giocare con i limiti di stallo senza battere ciglio, negli snap ad esempio, i pivot in cima all'onda ecc…”



L'Ours, shaper & boss GONG
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da maddy »

Certo che se vanno come le traduzioni siamo fritti
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da pitu »

maddy ha scritto: 04/07/2021, 17:48 Certo che se vanno come le traduzioni siamo fritti
A me sembra una buona traduzione : belleparole :
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da Rosco »

onir ha scritto: 04/07/2021, 13:15 Se stai parlando di roba Gong direi curve xl o xlt
Così te la tieni per più tempo
Piantone in alluminio anche V1 mi sembra che abbia una buona durata...
Tavola di dimensioni compatte con volume più 20 o 30 rispetto al tuo peso... roba tipo la Flint che ha Rosco oppure la Lance non sono per niente male hanno una carena scorrevole
Se sei un tipo sportivo che reagisce bene al discorso equilibri e hai problemi di spazio puoi anche prendere la gonfiabile come ho io 55 o 53 rispetto al peso
Confermo che la Flint è una gran tavola per imparare sotto i 1000 euro, chiaramente ora che vado bene su entrambe le mura inizio a guardare qualcosa con litraggi inferiori (peso 92 kg e la Flint 5.5 è 135 Litri)... ma all'inizio è stata veramente tanto utile (ero 98 kg + muta invernale); ho provato una tavola da 110 litri inizialmente ma sono subito tornato sulla retta via ordinando la Flint 135 litri ed è stata secondo me un'ottima scelta... forse ora sarebbe andata meglio, ma avrei fatto molta più fatica con solo 10 litri in più del mio peso.

Il difficile di questo sport è riuscire a stare in piedi belli stabili sulla tavola e iniziare a dislocare... fatto questo si può iniziare a cercare il foiling; una volta su non servono più i litri di tavola e i mq di vela, si va con niente... (e per me che andavo in kitefoil abbastanza facile) ma per arrivarci bisogna letteralmente sputare sangue per trovare gli equilibri sulla tavola e non cadere continuamente. Vi ricordo che ogni volta che si cade in wing è come "risalire/uscire da una piscina senza scaletta", fatelo 20-30 volte e sarete cotti a puntino e fine dei giochi... all'inizio superare la mezzora a session era un miracolo e i dolori serali abbastanza importanti...

Siamo abituati troppo bene con i nostri kite (e la nostra esperienza) che ci tirano/sollevano sulla tavola (e fanno il lavoro per noi) e ci fanno navigare senza faticare più di tanto.. alla fine 2 ore di kite le ho sempre fatte tranquillamente anche in condizioni toste...

In merito alla misura della vela, piano piano sto scoprendo le doti della 7 Takoon (con l'esperienza capisco Onir che è monovela 6 Takoon)... ieri sono uscito inizialmente con 10/12 nodi e sono stato tranquillamente in acqua fino a 20 nodi senza problemi... (fino ad un mese fa mi avrebbe spaventato parecchio per il tiro eccessivo e avrei gonfiato subito la 5).

Comunque per i dubbiosi, io che non ero particolarmente allenato ed in sovrappeso (anche se col wing 7-8 kg li ho persi... e sopratutto ho aumentato la massa muscolare di spalle, braccia etc) in una ventina di uscite navigo abbastanza bene in entrambe le mura, strambo a piantone basso ed inizio a provare le strambate in foiling.

E' fattibilissimo questo sport e le soddisfazioni arrivano... ma fisicamente impegnativo... molto impegnativo (è una cosa che me lo sta facendo apprezzare ancora di più).

My 2 cent! : tiserve :
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da Rosco »

Scusate se sono andato un po' OT
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da pitu »

Rosco ha scritto: 04/07/2021, 18:57 Scusate se sono andato un po' OT
Io monovela da 5 MT, quando prendo la 6 north, mi sento tanto impacciato che dopo 2 bordi preferisco uscire : Sailor :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da silversurfer »

maddy ha scritto: 04/07/2021, 17:45 Quella dei 10 nodi infatti è una variabile critic

Però sta rise in fondo non da l'impressione di essere così frenata da tanti commenti
Maddy è sempre questione di gusti e punti di vista, ti ricordi quando ho provato i tuoi Peter Lynn ad Hurgada? abituato con i Condor mi sembrava di avere un carro armato rotto fra le mani : ahahah : dopo tanti anni quel tipo di Peter Lynn è scomparso ed i foil si sono evoluti con le briglie, mentre i pump più o meno son sempre quelli. Eppure a te piacevano e mi pare che ci hai girato ancora parecchio con soddisfazione, quindi se i tuoi gusti son quelli prendi la Rise sereno che ti dura 10 anni : Thumbup :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da onir »

pitu ha scritto: 04/07/2021, 13:52
onir ha scritto: 04/07/2021, 13:18 Tornassi indietro sceglierei semplicemente la curve XLT per iniziare e lascerei tutto il resto cioé la wing 6 e lA tavola gonfiabile
Ora hai la LT come misura unica. Secondo te basta per un buon livello come ala unica o si sente la necessità di accoppiarla ad una XL o XLT?
Dovrebbe essere nella "classe 950" per fare un paragone con sab.

Certo che basta...ma è ovvio che se vivi in posti dove il vento non supera mai i 12/13 nodi forse converrebbe la xlt o addirittura la xxl
vento vento vento e deriva
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da maddy »

silversurfer ha scritto: 04/07/2021, 19:53
maddy ha scritto: 04/07/2021, 17:45 Quella dei 10 nodi infatti è una variabile critic

Però sta rise in fondo non da l'impressione di essere così frenata da tanti commenti
Maddy è sempre questione di gusti e punti di vista, ti ricordi quando ho provato i tuoi Peter Lynn ad Hurgada? abituato con i Condor mi sembrava di avere un carro armato rotto fra le mani : ahahah : dopo tanti anni quel tipo di Peter Lynn è scomparso ed i foil si sono evoluti con le briglie, mentre i pump più o meno son sempre quelli. Eppure a te piacevano e mi pare che ci hai girato ancora parecchio con soddisfazione, quindi se i tuoi gusti son quelli prendi la Rise sereno che ti dura 10 anni : Thumbup :
Facevano quello che mi serviva

È che qui non so bene cosa mi serve
In realtà nemmeno se mi serve

Ma prima o poi capirò tutto
Nel frattempo vi sfrutto
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da maddy »

Rosco ha scritto: 04/07/2021, 18:57 Scusate se sono andato un po' OT
OT un belin

Sono dati fondamentali

A proposito propongono lunghezze diverse per i leash

Meglio più corti o più lunghi ?

Sopra e sotto

O c'è già il post specifico ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da onir »

Io comunque dopo aver assaporato la maggior scorrevolezza preferisco lasciare qualche nodo in basso e godere con le onde....
vento vento vento e deriva
Rispondi