Prima uscita anche per me....

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Zuma 6.6 e cabrinha 5.5

Re: Prima uscita anche per me....

Messaggio da kinesurf »

giò2 ha scritto: 07/08/2021, 15:55
kinesurf ha scritto: 06/08/2021, 19:02
Soulrider ha scritto: 06/08/2021, 12:31 : ahahah : ...
hai ragione ...il Guenolè farebbe il botto ...
dopo i gonfiabili ------gli autogonfiabili : dribbleg : : dribbleg : : Nar : : Nar :
Oggi sono andato di lemon 4.8... 70 litri... : Yahooo : Mi sa che è arrivato il momento di dare la Hipe a chi ne ha più bisogno... : whistlingb :
Quando ti ho visto partire con la Lemon ero super felice! Tipo quando per la prima volta sono partito io con la Fanatic piccola... Come ti dicevo, bisogna solo provare, poi... Non si torna più indietro : ahahah :
: Thumbup :
Soulrider
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Messaggio da Soulrider »

Soulrider ha scritto: 06/08/2021, 20:30 ottimo...io ho una 5.0...abbondante, ma comoda
Si...100 lt ..cercavo un 4.10/4.8 ma ho trovato questa praticamente in zona ...
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Soulrider ha scritto: 08/08/2021, 8:35
Soulrider ha scritto: 06/08/2021, 20:30 ottimo...io ho una 5.0...abbondante, ma comoda
Si...100 lt ..cercavo un 4.10/4.8 ma ho trovato questa praticamente in zona ...
Infatti un zona anch'io : Chessygrin :
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Oggi le prime surfate toeside (come piace surfare a me : Chessygrin :), onda 50-80 cm e 20 nodi, devo dire che non pensavo di "sentire" l'onda in wingfoil ma ci sta solo che la prossima volta tiro il piantone indietro perché mi trovavo in chiusura troppo in alto sul piantone e dovevo contrastare spostando pesantemente sul piede anteriore il peso...
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Oggi vento ballerino, inizialmente 8-10 nodi... I kite non Andavano in acqua solo un kitefoil e uno con la 14 monostrut che faticava parecchio ad andare... Penso inutile entrare in acqua, di solito inizio ad andare quando vanno piene i kite con le 12 mt ovvero vento sui 12-14 nodi anche con la 6 superpower... Vabe' mi bagno, vediamo con sta paletta nuova che succede.... Ma con mio grande stupore inizio pompare braccia e gambe e in pochissimo eccomi in foil bello sparato, da non credere ho solamente cambiato la paletta da curve L a LT e ho recuperato 3-4 nodi di low end con una portanza nettamente superiore anche in manovra e una velocità di crociera forse 1 nodo ridotta, recuperabile spingendo di più... Sono 6 cm in più di apertura alare mantenendo quasi invariato tutto il resto, forse con 1 millimetro meno di spessore e cambia il mondo... Poi il vento è salito sui 18 nodi e mi trovavo sovrainvelato con la 6, stupore ancora una volta la gestivo meglio e con meno fatica sulle braccia... Ho realizzato che le curve hanno senso solo nella tipologia - T
Rispondi