REMEMBER THE TIME

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

REMEMBER THE TIME

Messaggio da maxandora »

Nel caso non aveste di meglio da fare andate a dare un occhiata al post di Don Raffae riguardante all' acquisto compulsavo del wingsurf.
C' è da divertirsi a leggere le opinioni profetiche di chi scriveva che era una " cacata pazzesca " senza futuro.
Tra l' altro io sulla' argomento mi ero anche scaldato rompendo le palle non poco a chi lo disprezzava, manco ne avessi qualche vantaggio.
Ero talmente innamorato ( lo sono tuttora ) da diventarne un accanito sostenitore.
Sembra un secolo fa.
buona notte.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: REMEMBER THE TIME

Messaggio da Soulrider »

: belleparole :
io mi rileggo, perchè di cazzate ne dico tante, e ne penso anche di più .... : aufs : : censored :
hai ragione e non si discute...

per essere costruttivi, una qualche considerazione ci sta.....

tre gruppi

- i detrattori : secondo me la maggior parte 50/60 percento del totale, composta prevalentemente da kiters che fanno (ed hanno fatto) solo kite....
- i compulsivi : un buon terzo del bacino di utenza , compresi hydrofoiler, windsurfer e supper
- gli indecisi : il resto che oscilla ....

tutte e tre le categorie, alla fine hanno preso delle decisioni,

i primi continuano a fare quello che facevano, soddisfatti (o frustrati) lo sanno loro , magari praticano di nascosto perchè non riescono ad ammettere di aver detto una cazzata, qualcuno osserva ancora e ci riflette su....va detto che la massa dei kiter non è in grado di ripetere "lo sforzo" di apprendistato e gavetta che il wing impone, complice la maggior fatica fisica ed il ruolo attivo che richiede il combo wingfoil... il kiter medio è assolutamente passivo, comodo e addicted alla moda del momento .....ed il wing non è ancora moda .....le facciate poi lo spaventano più della gavetta, o della passeggiata della vergogna, poi ci sono le battute dei wakestyler che infondono un senso di frustrazione generale tale da rendere la novità pochissimo stimolante.....qualcuno è realmente ottuso....diciamolo francamente : shake : : shake :

i secondi hanno provato e proveranno, tanti hanno insistito e sono i nuovi praticanti, entusiasti e felici come bimbi per il nuovo giochino.....spaziano dai nuovi addicted ( vendo tutto, mi separo dalla moglie e dalla suocera e faccio solo wing con attrezzature al top ed anche di più ) ai curiosi, un po timidi .. questi tipicamente prendono attrezzature lowcost con un approccio più easy ....qualcuno abbandona per la fatica, altri per incapacità altri ancora devono tornare a casa e confessare che hanno speso la rata del mutuo in piantone e front HA..... : whistlingb : : aufs : : censored :

i terzi ci saranno sempre, come in politica e nella vita reale.....alcuni si convinceranno e diventeranno nuovi principianti più o meno soddisfatti a seconda di cosa il mercato deciderà di offrire : attrezzature funzionali oppure estreme/attrattive ...... : tiserve :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: REMEMBER THE TIME

Messaggio da maddy »

è normalissima resistenza al cambiamento che vale a 360°

lo scetticismo la comfort zone e tutte quelle cose lì

intanto
per il momento
siamo in zona bianca
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: REMEMBER THE TIME

Messaggio da Soulrider »

si Maddy, vero...

in linea generale è banale resistenza al cambiamento

ma sempre in linea generale, chi pratica una attività come il kite/wind/wing etc....dovrebbe rappresentare una massa critica di pensiero
tendenzialmente ( lo dico così per dire ) più aperta e disponibile al cambiamento....

questa realtà....sci v/s snow, vela v/s windsurf, bici stradale v/s MTB, hypersport v/s enduro stradale ...etc etc.....
mi pare molto rappresentativa di una italietta strisciante ( per dirla alla DeLuca) ..che purtroppo ci appartiene più di altre certificazioni sociali...( creativi, problem solver, opedn mind etc...)

mi aspetto resistenza dal tifoso di calcio, dal motociclista da bar o dal runner neovegano......un filo meno dal compagno di uscite che
controlla il meteo per programmare le vacanze .. ..

LUI la prima volta che è arrivato in spiaggia con il suo wipika ( o con il suo ten cate) era forse più estremo dei wingers che ORA denigra e osteggia " appeso" al KITE nuovo fiammante .....

che dire...... siamo tutti un po come quei ciclisti che invadono la corsia in bici se stanno in sella, e stirano i ciclisti quando sono in macchina.. : shake :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: REMEMBER THE TIME

Messaggio da maddy »

E va proprio così

La pandemia poi ci ha resi migliori

Io non ho più nessuna certezza

Per fortuna che le nuove conoscenze sulla quantistica cominciano a spiegarci che non è il caso di preoccuparsi.
Comunque vadano le cose vanno dove devono al di là di quello che ci pare. E se non ci piace c'è un altro posto dove vanno diverse basta solo crederci.

Io so solo che non devo stare troppo al sole e non fare sforzi esagerati : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi