Gong foil x over

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Effe_cesca
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2021, 22:12
Spot frequentati: Albenga e Liguria di Ponente
Ali: Ensis 5.2 e 3.5
Tavole: Loose Bullet 4.10 - 53 litri

Gong foil x over

Messaggio da Effe_cesca »

Ciao a tutti,
Sono Francesca e sono nuova di questo bellissimo sport.
Ho un foil gong Allvator curve L (superficie 1350) con mast da 65.
Siccome vorrei prendere un piantone più alto, sono indecisa se ordinare dal sito gong un 90 oppure cambiare direttamente e comprare un x over sempre L (anche se la superficie é 1550), che ha mast da 85.
So che sicuramente non stiamo parlando di materiale al top, ma per il mio livello va più che bene 😅.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare x over o ha notizie di seconda mano?
Grazie 🤙
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3625
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Gong foil x over

Messaggio da silversurfer »

Non sono esperto di Gong ma credo che siano nuove e sia difficile trovare qualcuno che le ha già provate, vedo sul sito che danno consegna 21 giugno, può darsi che sia la prima consegna, quindi anche in Francia, a parte Guenole’ e figlio, pochi potranno darti un feed-back. Però se chiedi consiglio tramite mail direttamente a Gong di solito rispondono, anche in modo circostanziato e sono onesti e preparati nei consigli.

per la lunghezza 85 o 90 cambia poco, vanno bene entrambe, piuttosto ci sarà differenza fra il vecchio ed il nuovo piantone in alluminio.

poi dipende anche cosa è disponibile e cosa no, con Gong spesso tocca accontentarsi di quel che c’è, oppure armarsi di santa pazienza e aspettare.
Effe_cesca
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2021, 22:12
Spot frequentati: Albenga e Liguria di Ponente
Ali: Ensis 5.2 e 3.5
Tavole: Loose Bullet 4.10 - 53 litri

Re: Gong foil x over

Messaggio da Effe_cesca »

Eh si, forse quelle di fine giugno saranno le prime consegne... Medito due giorni e decido.
Grazie!
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1664
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Gong foil x over

Messaggio da Soulrider »

in linea teorica e generale...
tu hai una CURVE ...mentre la Xover è l'evoluzione della Rise, quindi la linea allround/beginners del pacchetto....
si posiziona più come allround che beginner (rispetto alla Rise)...quindi un pelino meno facile ed un pelino più performante...

in teoria ..perchè nessuno la possiede ...

certamente acquistando una x over avrai un prodotto migliore della Rise perchè Gong (tendenzialmente) non rilascia
roba nuova tanto per fare scena, al contrario se avessero containers di vecchie Rise da vendere le venderebbero tutte....
ma proprio tutte....con maggiore guadagno ...

ma tu hai una CURVE, che sulla carta è maggiormente performante della Xover...

perchè senti il bisogno della Xover ???

la decisione, piuttosto, la trovo legata a cosa vorrai fare quando la Rise/Xover mostrerà i limiti...
per essere concreti.....se IO ( beginner) salissi sulla Xover oggi, non percepirei alcuna differenza con la RISE (che uso) ...

se dovessi fare un upgrade dovrei cercare una CURVE..che tu giù hai.... : Thumbup :

quindi la questione è : cosa vuoi/vorresti/ti aspetti di fare con la CURVE/Xover...? qual'è il tuo programma ?

nel mio caso...ovvero per il mio programma ( progressione rapida di conduzione e transizioni) spenderei solo per il piantone da 90
tenendo il resto, da rivendere interamente SUCCESSIVAMENTE per un fullcarbon (Gong; Sab/Moses; Gofoil; Armstrong etc etc...) abbinato ad appendici più performanti .....
Effe_cesca
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2021, 22:12
Spot frequentati: Albenga e Liguria di Ponente
Ali: Ensis 5.2 e 3.5
Tavole: Loose Bullet 4.10 - 53 litri

Re: Gong foil x over

Messaggio da Effe_cesca »

Grazie Soulrider per le chiarissime osservazioni.
Mi hai fatto ragionare. Effettivamente con le l'ala curve mi trovo bene, quindi ordinerò il palo da 90 e più in là vedremo, sperando che tornino disponibili quello gong in carbonio, in modo da togliere peso.
Rispondi