Pagina 1 di 1

Recupero tavola leash rotto o senza

Inviato: 16/07/2021, 0:54
da maddy
Cazzeggiando sono incappato in Gunnar

Va bè

Quindi si può fare anche a meno del leash ?


Re: Recupero tavola leash rotto o senza

Inviato: 16/07/2021, 7:08
da giò2
A Fuerteventura ho parlato con Gunnar al riguardo e mi ha spiegato bene come fare con la tecnica del video. In effetti in condizioni flat, è semplice e sicura, il problema comincia con le onde che agganciando la tavola te la portano via molto velocemente e quindi il leash dìventa purtroppo indispensabile. Anche il proprio livello conta, infatti cadendo spesso risulta una gran perdita di tempo recuperare la tavola senza leash. Per quanto ho avuto modo di vedere, quelli bravi, lo usano solamente con onda, altrimenti free... Ma sono bravi ...

Re: Recupero tavola leash rotto o senza

Inviato: 16/07/2021, 8:43
da maddy
Più della fonte cosa si poteva chiedere ?

Bello chiaro

Da capire quanto sia difficile da assimilare
Non sembra eccessivamente complesso o faticoso

Re: Recupero tavola leash rotto o senza

Inviato: 16/07/2021, 10:18
da silversurfer
Non è semplice come sembra e soprattutto ci vuole vento forte, se si cade con più onda che vento, è più quel che cammina la tavola che quello che si riesce a farsi trasportare dall'ala, (perchè quello che fa muovere la tavola è molto dovuto il beccheggio che di fatto pompa il foil, quindi anche 20 cm. di cioppo la fanno andare via sottovento bella veloce)

Settimana scorsa, un mio amico che sta provando a non usare il leash, dopo 10 minuti che cercava di raggiungere la tavola con quel sistema, ed era già scarrocciato di 100 mt., l'ha ripresa solo perchè un altro winger gli ha fermato la tavola ed ha aspettato che lui arrivasse.

Basta mettere un buon leash a molla (non troppo lungo) in vita e il fastidio è minimo, certo che se invece ci si ostina ad usare leash lineare da surf/sup alla caviglia o al polpaccio è fastidioso.

Re: Recupero tavola leash rotto o senza

Inviato: 16/07/2021, 23:30
da kinesurf
Io mi sono abituato e per adesso nessun fastidio... Peraltro con il leash ti eviti tutta una serie di sbattimenti e perdita di energiae che per il wing servono eccome...