quale foil gong

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
davy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2020, 20:06
Spot frequentati: Formia Napoli
Ali: rrd obsession 9 10.5
Tavole: rrd style biax 41, rrd maquina 5' 11''

quale foil gong

Messaggio da davy »

Ciao a tutti, ho imparato il wing quest'anno, sono anche un windsurfista e kiter, vorrei prendere attrezzatura finora noleggiata, quale foil gong mi consigliate? il rise dedicato a principianti lo avevo scartato, quindi stavo vedendo x-over e curve, qualcuno le ha provate entrambe e potrebbe darmi qualche feedback? vorrei prendere qualcosa da non dover cambiare subito. Per la misura peso 80kg ed esco con venti 12/20 nodi.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: quale foil gong

Messaggio da onir »

io mi sono trovato bene con curve LT (prima avevo il rise xxl peso 85kg) ... ti ci vuole un pelo più di spinta per partire ma una volta in volo è superglide : WohoW : .... rispetto al rise (che a mio parere nelle misure piccole potrebbe avere un senso) è ovviamente più scorrevole e veloce e più sensibile ai comandi dx -sx ...
vento vento vento e deriva
davy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2020, 20:06
Spot frequentati: Formia Napoli
Ali: rrd obsession 9 10.5
Tavole: rrd style biax 41, rrd maquina 5' 11''

Re: quale foil gong

Messaggio da davy »

Grazie della risposta, quindi come misura di curve mi consigliate LT o XL. Devo progredire ma non vorrei qualcosa da dover poi cambiare subito, a quanto ho visto la LT È 1450 e XL 1900. Voi che dite? Peso circa 80kg, vento dai 12 ai 20
Rispondi