Prima Tavola

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Marcoone
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2021, 22:37
Spot frequentati: Cesenatico
Ali: Gaastra Cross
Tavole: Rrd highflight

Prima Tavola

Messaggio da Marcoone »

Ho fatto un corso di 7 ore e sono arrivato ai primi decolli e successivi voli (in acqua, intendo). Ora devo comprare il mio primo set. Ho già comprato la vela Gaastra 5.2 ma dovrò acquistare anche una 6.0 dato che sono in zona di poco vento. Sul foil sono fortemente orientato sul Sabfoil w1100. Mi restano grossi dubbi sulla tavola. Peso 70kg e ho fatto scuola su un fanatic sky sup 140l e già mi sembra impegnativo strambare e virare con onda con quella. Per cui mi suggerite di optare per una tavola dichiaratamente principianti e di passaggio (Zuma? Che altro? Tutte le tavole sup foil?). Oppure partire già con una tavola da tenere a medio termine 100-120 litri di media o buona qualità?
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Prima Tavola

Messaggio da mckite »

Ciao. ..se per strambare e virare intendi dislocando e non in foiling (presumo che dopo 7 ore di corso non abbia già raggiunto tali livelli) non ragionare su questo perché non è quello lo scopo del gioco.
Personalmente credo che il fattore dominante sia il peso con un volume sufficiente a galleggiare.
Di solito peso e qualità vanno di pari passo. ... comunque si trovano ottimi usati.
Andryfree
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/08/2021, 13:13
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Cabrinha
Tavole: Fanatic sky

Re: Prima Tavola

Messaggio da Andryfree »

Fanatic sky 5.8 110 lt ottima tavola non sembra avere quei litri x il foil secondo me il 1100 sei ottimo
Rispondi