Riparare bladder

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Zuma 6.6 e cabrinha 5.5

Riparare bladder

Messaggio da kinesurf »

Probabilmente è già stato trattato l'argomento ma non ho capito molto... vorrei provare a riparare il bladder esploso, qualcuno ha provato? Io farei toppa e incollerei con Bostick, in alternativa ho visto che vendono i kit con toppa a 15 euro, ma non mi fido molto : think :.
(è per avere un bladder di riserva, nel caso mi servisse e non è in stock)
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Chrono18-Edge13-Reo9/7-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Re: Riparare bladder

Messaggio da Zitrone »

Se hai un vecchio bladder da tagliare per ricavarci una toppa vanno bene Bostick plastica flessibile o Pattex speciale plastica (testati intrambi personalmente), oppure aquashure che non ho mai usato ma in tanti nel forum lo usano. Anche i kit adesivi dicono che vanno bene, ma non li ho mai provati
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Zitrone ha scritto: 07/09/2021, 18:59 Se hai un vecchio bladder da tagliare per ricavarci una toppa vanno bene Bostick plastica flessibile o Pattex speciale plastica (testati intrambi personalmente), oppure aquashure che non ho mai usato ma in tanti nel forum lo usano. Anche i kit adesivi dicono che vanno bene, ma non li ho mai provati
Quindi il Bostick normale non va bene?
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Domani compro la colla e procedo... : Thumbup :
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Chrono18-Edge13-Reo9/7-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

kinesurf ha scritto: 07/09/2021, 19:29
Zitrone ha scritto: 07/09/2021, 18:59 Se hai un vecchio bladder da tagliare per ricavarci una toppa vanno bene Bostick plastica flessibile o Pattex speciale plastica (testati intrambi personalmente), oppure aquashure che non ho mai usato ma in tanti nel forum lo usano. Anche i kit adesivi dicono che vanno bene, ma non li ho mai provati
Quindi il Bostick normale non va bene?
Mai provato ma non credo sia ottimale, con quelle che ti ho citato ci ho riparato buchi ai bladder, incollato valvole e incollato windsurf e sup gonfiabili e non ho mai avuto problemi
Cecaluna
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Albenga. Gizzeria. Port St Luis
Ali: Mono 12. 9. 7. Takoon 6
Tavole: Shinn 136 x42. Alpinefoil ultimate Carbon. Gong hipe 5.5. ( in arrivo custom Galtarossa)

Messaggio da Cecaluna »

Sempre usato Bostik plastica flessibile con risultati perfetti e duraturi.
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Ho usato questo mi è sembrato ancora più adatto... Vediamo...
Allegati
IMG_20210908_164237.jpg
IMG_20210908_164228.jpg
Zitrone
Saggio e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

kinesurf ha scritto: 08/09/2021, 16:43 Ho usato questo mi è sembrato ancora più adatto
per curiosità....più adatto sulla base di cosa?
Quelle che ti ho citato (e confermato da Cecaluna) sono specifiche per PVC, questa non mi sembra.
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Zitrone ha scritto: 08/09/2021, 18:49
kinesurf ha scritto: 08/09/2021, 16:43 Ho usato questo mi è sembrato ancora più adatto
per curiosità....più adatto sulla base di cosa?
Quelle che ti ho citato (e confermato da Cecaluna) sono specifiche per PVC, questa non mi sembra.
Sono andato al ferramenta sottocasa e aveva solo questo ma poi ragionando ho pensato che se era per la gomma (gommoni, canotti e camere d'aria) magari aveva un solvente che non aggrediva il materiale... Boh ad ogni modo secondo me non è che cambierà tanto
Rispondi