Pagina 1 di 1

Nuove Takoon sw comet v2

Inviato: 08/09/2021, 15:22
da Cecaluna
Ho chiesto i pesi delle nuove comet sw v2 e mi hanno risposto cosi….. vedremo ma mi sa che non saranno delle piume
B714804B-3F61-43DB-98C2-B65D7BB170A7.png

Re: Nuove Takoon sw comet v2

Inviato: 08/09/2021, 15:24
da Cecaluna
Poi gli suggerirei di dargli una spruzzatina leggerissima di bianco sopra quel nero. Sai come diventano lasciate al sole tutte nere così?

Re: Nuove Takoon sw comet v2

Inviato: 09/09/2021, 8:09
da LONG
C'è una possibilità di opzione per colorazione grigia che ritengo la scelta migliore proprio in relazione all'esposizione alla luce del sole.

Re: Nuove Takoon sw comet v2

Inviato: 09/09/2021, 11:37
da silversurfer
Si tavole interessanti, anche io preferirei il grigio per non cuocerle al sole.

Ho un amico molto bravo che usa la Comet V1 (quella arancione e grigia dell'anno scorso per internderci) e si trova molto bene, ha solo aggiunto uno spoiler in poppa dove inizia lo scivolo (incollato tipo quelli che si mettono ai sup per ovviare al problema dei bordi tondi) per migliorare il decollo (a dimostrazione che quegli assurdi scivoli tipo sup fanno più male che bene al decollo) con lo spoiler vedo che decolla presto, quasi come me.
Purtroppo anche sulla Comet V2 lo scivolo è ancore presente ma meno inclinato, più verticale, dovrebbe andare meglio.

Però lamenta la qualità della costruzione delicata, è già la terza che prende e se la tiene e non prende la SW solo perchè non vuole rischiare di prenderne una "fallata" come le sue prime due, visto che questa regge bene.

Se hanno deciso di spostare la produzione in Europa è perchè si sono accorti che le "cinesi" davano troppi problemi di garanzie... oltre che consegne con tempi lunghi, con la fabbrica in Portogallo verosimilmente da quando la tavola è pronta in pochi giorni la possono spedire al cliente, fatto salvo che se avranno più ordini della capacità produttiva saranno punto a capo, ma almeno possono aprire e chiudere le ordinazioni giorno per giorno in base alle vendite e chi le ordina sa con maggiore precisione quando la riceverà.

Comunque a 1100 euro si spera che sia fatta molto bene altrimenti tanto vale prendere un custom italiano che sicuramente pesa meno, non credo che saranno particolarmente leggere visto che si parla di una schiuma a cellula chiusa (tipo Clarkfoam per intenderci) il vantaggio sarà che non bevono in caso di rotture, ma se la costruzione non sarà in sandwich (non si capisce dal sito) ci sarà comunque il rischio di delaminazione nella zona di calpestio, specie se si salta, avete presente come si riducono i surf da onda a pelle unica su clark-foam... hai voglia a mettere strati di vetroresina o carbonio, se la struttura della pelle non è tridimensionale non regge e la schiuma sotto, per quanto ad alta densità, prima o poi cede... Sono quasi certo che faranno comunque un sandwich almeno in coperta, se non di Airex almeno di bambù.

Re: Nuove Takoon sw comet v2

Inviato: 12/09/2021, 9:59
da poldo
Quoto Silver,sembrano belle tavole "da vento",apprezzabile la scelta di spostare la produzione in Europa,ma a questi prezzi e senza sconti diventa più interessante valutare una custom da shaper italiano

Re: Nuove Takoon sw comet v2

Inviato: 12/09/2021, 18:45
da silversurfer
poldo ha scritto: 12/09/2021, 9:59 Quoto Silver,sembrano belle tavole "da vento",apprezzabile la scelta di spostare la produzione in Europa,ma a questi prezzi e senza sconti diventa più interessante valutare una custom da shaper italiano
purtroppo sono aumentati di prezzo anche i custom italiani e anche le brand più conosciute tipo Fanatic, troppe richieste ed aumento dei prezzi delle materie prime, ormai si viaggia intorno ai 1500 euro : Sad : e tempi di consegna lunghi…