Ali Takoon V2 Disponibili

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da bebo »

in vendita su sito
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da kinesurf »

Ovviamente costano di più...
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da Rosco »

Però ti danno il leash : Chessygrin :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da silversurfer »

Consegna fine ottobre : belleparole : e chi ci crede?! : ahahah :

Comunque poche differenze rispetto alle vecchie e non è detto che siano tutte positive...

Due sole maniglie, sono più larghe quindi permettono microaggiustamenti della posizione delle mani, ma essendo più lunghe sono anche meno dirette e poi manca quella centrale che per partire è comoda (soprattutto per principianti)

Valvola sul boma x sgonfiare, peso inutile, basta aprire bene la clip e bloccare la linguetta in posizione deflate e si sgonfiano benissimo anche dal tubicino, aspetti 5 minuti mentre ti levi la muta e la trovi sgonfia senza fatica.

Maniglia sulla leading edge in asse col boma, ok per onde grandi dove vai più forte del vento, meno bene nelle nostra onde mosce, magari con vento on, dove devi darci parecchio di mano per tenere l'ala in posizione.

Le ali attuali vanno talmente bene che mi riesce difficile immaginare miglioramenti, le cambierò quando mi si disfano : Lol :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da kinesurf »

Quella della valvola sul boma per sgonfiare è un aggiornamento che vedo in tanti brand... Credo sia davvero un passo avanti perché ti evita mezz'ora per sgonfiare e/o creare ernie in zona valvola
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da silversurfer »

kinesurf ha scritto: 09/09/2021, 14:33 Quella della valvola sul boma per sgonfiare è un aggiornamento che vedo in tanti brand... Credo sia davvero un passo avanti perché ti evita mezz'ora per sgonfiare e/o creare ernie in zona valvola
Ripeto, sgonfiare è facile basta sapere come fare, la clip che serve per chiudere il tubicino (vedi immagine) se la schiacci si chiude se la rilasci si apre un poco, ma ha quella costina in mezzo che serve per chiudere bene a pressione e che anche aperta, continua a chiudere un poco il tubicino e quindi passa pochissima aria e anche se lasci lì, l'ala dopo 10 min la trovi ancora un po' gonfia, se schiacci il boma dal fondo l'aria fa comunque fatica ad uscire e devi stare li 3 min. (non mezzora) a spingere.
Se invece spingi la linguetta che fa da aggancio (lato corto) sotto quella che schiacci per chiudere (lato lungo, vedi che nella foto ha un dentino sulla faccia inferiore), si aggancia sotto l'altra e fa da distanziatore e tiene la clip in posizione più aperta, lasciando il tubicino completamente aperto, se lasci così l'ala 5 minuti quando torni è completamente sgonfia, se vuoi fare più in fretta pieghi il boma partendo dal fondo in 3 parti e spingendo col ginocchio fai uscire l'aria, che con la clip così ben aperta esce in 30 secondi. Lo stesso tempo che ci metti ad aprire la valvola e poi richiuderla il giorno dopo prima di rigonfiare.

Immagine
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da silversurfer »

Aggiungo che una valvola in più significa una possibile scollatura in più (sebbene ormai le marche serie hanno imparato da anni come incollare le valvole, solo Duotone riesce ancora a farle scollare : ahahah : )
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da silversurfer »

Visto che hanno tolto la maniglia centrale avrei messo due attacchini per le cimette del trapezio o eventualmente per metterci una cordicella imbottita per fare una pseudo maniglia posticcia per i principianti in partenza (ma magari ci sono e dalle foto non si vede : think : però se ci sono strano che non l'abbiano scritto ?)
Poco male, sulle maniglie Takoon le cimette si legano benissimo con un nodo parlato, le maniglie non si rovinano ed il nodo non scorre, con una cimetta da 4/5 mm. resta bene in posizione ed è facile regolarne la lunghezza le prime volte, finchè si trova l'assetto giusto, poi non le tocchi più per mesi.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 09/09/2021, 15:53
kinesurf ha scritto: 09/09/2021, 14:33 Quella della valvola sul boma per sgonfiare è un aggiornamento che vedo in tanti brand... Credo sia davvero un passo avanti perché ti evita mezz'ora per sgonfiare e/o creare ernie in zona valvola
Ripeto, sgonfiare è facile basta sapere come fare, la clip che serve per chiudere il tubicino (vedi immagine) se la schiacci si chiude se la rilasci si apre un poco, ma ha quella costina in mezzo che serve per chiudere bene a pressione e che anche aperta, continua a chiudere un poco il tubicino e quindi passa pochissima aria e anche se lasci lì, l'ala dopo 10 min la trovi ancora un po' gonfia, se schiacci il boma dal fondo l'aria fa comunque fatica ad uscire e devi stare li 3 min. (non mezzora) a spingere.
Se invece spingi la linguetta che fa da aggancio (lato corto) sotto quella che schiacci per chiudere (lato lungo, vedi che nella foto ha un dentino sulla faccia inferiore), si aggancia sotto l'altra e fa da distanziatore e tiene la clip in posizione più aperta, lasciando il tubicino completamente aperto, se lasci così l'ala 5 minuti quando torni è completamente sgonfia, se vuoi fare più in fretta pieghi il boma partendo dal fondo in 3 parti e spingendo col ginocchio fai uscire l'aria, che con la clip così ben aperta esce in 30 secondi. Lo stesso tempo che ci metti ad aprire la valvola e poi richiuderla il giorno dopo prima di rigonfiare.

Immagine
Si verissimo, questo sistema di aprire completamente la valvola lo uso anche io, non pensavo che l'ala lasciata con le valvole aperte si sgonfiasse da sola... Forse perché ho sempre fretta di smontare... : Thumbup :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da maddy »

È il metodo che mi ha consigliato anche long

Compreso lasciare valvola e tubino aperti solo col cap velcrato sulla valvola
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da LONG »


C'è chi ha già le vele nuove e mostra unpacking
Avatar utente
Albert
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 19:08
Spot frequentati: -
Ali: Gong Pulse 5, Takoon 5.5, 7
Tavole: Loose, Jp Australia, iRocher Sup

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da Albert »

Ma le V2 sostituiranno le V1 ? Della nuova versione non mi convincono troppo le maniglie. Essendo più lunghe danno l'impressione di essere un pò troppo lasche per controllare bene la wing.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da LONG »


Ancora preview
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Ali Takoon V2 Disponibili

Messaggio da poldo »

Mi sono letto la scheda prodotto,molto onesti nel chiarire cos'hanno cambiato dalla V1 alla V2. Vi siete concentrati sulla valvola dello strut che funzionalmente é un dettaglio,a mio parere positivo anche se non dirimente,sul volo non cambia nulla.

Anzitutto pressione di utilizzo cambiata x tutte, 7psi max 8,significa che i diametri delle parti gonfiabili sono stati progettati su questa pressione.

Le ali grandi dalla 5,5 in su paiono le più cambiate di progetto,hanno ridotto l AR, per cui sono più compatte probabilmente avranno più tiro in basso,cosa che per quel che avevo visto era un punto debole della V1 nella 6 e 7.

Nelle ali piccole fino alla 4,5 aumentato il diametro della LE, anche questo darà probabilmente più grunt e un feeling più rigido.

Pare che su esplicita richiesta di Silver la 5m sia quella cambiata meno : Nar :

A me le 2 maniglie allungate piacciono,non permettono errori di presa ma spostando l'impugnatura si cambia come vola, sono come Fone che ha dimostrato di andare molto bene.

Sono stati spinti a fare questa V2 anche per giustificare l'aumento di prezzo di quasi il 15%,si sono accorti che come i principali competitor tanto ne vendono a palate lo stesso

Mi interessa in particolare la 5,5m , ho la Gong Plus 5m come vela grande e per quanto il range sia molto ampio in basso mi interessa una vela con più tiro, a Riccione dove esco più spesso si raschia il limite dei 10 nodi e un po'di tiro in più mi farebbe comodo. Senza prendere una 6 che per il mio peso trovo troppo ingombrante. Vedremo come va tanto ormai il periodo dei teemichetti é finito...
onde e vento!
Rispondi