Maniglie leading edge

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Maniglie leading edge

Messaggio da giò2 »

Ciao, mi sapete dire a cosa servono le altre due maniglie poste lungo la leading edge? Ho preso le flysurfer e mi ritrovo con due maniglie in più...
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Maniglie leading edge

Messaggio da pitu »

giò2 ha scritto: 18/09/2021, 21:39 Ciao, mi sapete dire a cosa servono le altre due maniglie poste lungo la leading edge? Ho preso le flysurfer e mi ritrovo con due maniglie in più...
Metti che hai tre mani... Così non ti scappa.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Maniglie leading edge

Messaggio da LONG »

In certi modelli di ala favoriscono la virata. La mano che diventerà l'anteriore va ad impugnare la maniglia a v prima di effettuare il passaggio sulla testa : Sailor :
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Maniglie leading edge

Messaggio da maxandora »

Servono per la pratica del downwind o waveriding con l' ala in luffing per minimizzare la possibilità che il vento la giri mentre stai navigando.
Facilita anche i passaggi dietro la schiena per il cambio mano sempre nella modalità vela neutra.
Accade spesso che durante le surfate in questa modalità l' ala venga girata dal vento quando arriva da dietro,
Le due maniglie aggiuntive evitano che il bordo di uscita del wing sia esposto completamente al vento.
Non risolvono completamente il problema ma aiutano.
Imparando si impara a gestire l' ala in luffing anche solo con la maniglia centrale.
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 270
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Maniglie leading edge

Messaggio da giò2 »

maxandora ha scritto: 19/09/2021, 8:36 Servono per la pratica del downwind o waveriding con l' ala in luffing per minimizzare la possibilità che il vento la giri mentre stai navigando.
Facilita anche i passaggi dietro la schiena per il cambio mano sempre nella modalità vela neutra.
Accade spesso che durante le surfate in questa modalità l' ala venga girata dal vento quando arriva da dietro,
Le due maniglie aggiuntive evitano che il bordo di uscita del wing sia esposto completamente al vento.
Non risolvono completamente il problema ma aiutano.
Imparando si impara a gestire l' ala in luffing anche solo con la maniglia centrale.
Ok, grazie, super spiegazione, non mi resta che provare!
Rispondi