Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

Chiedo pubblicamente aiuto ai maghi dell' "autodistruzione" (almeno evito di spaccare le palle per MP alla gente : Chessygrin :) per chiarire un paio di dubbi prima di avventurarmi nella costruzione della mia prima tavola da kite.

L'obiettivo è fare una tavola che mi consenta di viaggiare agevolmente con venti moderati (10-15 kn).
Nota importante e doverosa :SONO UNA PIPPA A FARE KITE : Yahooo :

DUBBIO #1: SHAPE
Informandomi un po' su forum e cataloghi vari ho tirato fuori una idea di base da modificare più o meno pesantemente grazie ai vostri suggerimenti : whistlingb :
Ci tengo a precisare che tutte le misure sono un po' scopiazzate/inventate, in particolare le pinne e le boccole pad che sono messe completamente a caso : Chessygrin :
Breva.jpg
DUBBIO #2: DETTAGLI COSTRUTTIVI
Dopo vari suggerimenti ho deciso di procedere con la laminazione classica a morsetti.
Pressa tutto ok (spero).
Per i layer pensavo di fare:
-vetro twill 200
-carbonio uni 150 (principalmente per motivi estetici)
-2 pannelli okumé 4mm (ho questo a casa ma posso sempre comprare altro)
-vetro twill 200
-vetro twill 200
Come la vedete?
Sul campo ribassamenti e le diverse forme da dare ai due compensati sono completamente perso...

Penso di aver fatto abbastanza domande per oggi, se mi viene in mente altro aggiungo : Builder :

: notworthyc : :cipTrick:
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Lumumba »

...fermatiiiii.... :P
trovo ci siano parecchi errori di puro shape...in primis...con 10/15 nodi perche la vuoi cosi grossa?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

Lumumba ha scritto:...fermatiiiii.... :P
trovo ci siano parecchi errori di puro shape...in primis...con 10/15 nodi perche la vuoi cosi grossa?
Perché come recita il primo comandamento universale:
BIGGER IS BETTER : Chessygrin :

In realtà è perché non ho la più pallida idea da che parte girarmi! Il mio "contatore" di uscite su neve sciolta arriva forse a 20 e tutte su tavoletta 136x41.
Ho provato a studiare un po' ma non son riuscito a farmi una gran bagaglio teorico : Sad :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da ErPiotta71 »

Preciso che per surfare con pochi nodi dipende più dall'ala che dalla Tavola!
Da qui chiedo: che ala usi e quanti metri sono?

Per quanto riguarda i nodi, fino a 12 nodi è considerato basso e sopra i 12 nodi vanno benissimo una tavola nomale abbinato a un'ala 12 mt, 13-14 mt se si è pesantino.

Io con 10, forse anche 9 nodi uso Speed 4 18m e RLBoards da 160 x 45 m.
Di meno non riesco soprattutto xchè ci vuole molto manico però è anche vero che sono pesantino (90kg).
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

Giusta domanda. La vela è un liquid force Envy 12 e non penso per il momento di affiancarla da una più grossa. Io sono sui 75kg circa in ordine di marcia.
Ci tengo a precisare che non voglio sopperire alle mie lacune tecniche con una tavola dedicata, semplicemente ho la malattia dell'auto costruzione!!
Meno di 10 nodi non faccio lo sforzo di mettere nemmeno la muta :D
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Zitrone »

ErPiotta71 ha scritto:Preciso che per surfare con pochi nodi dipende più dall'ala che dalla Tavola!
Diciamo che è l'esatto contrario : ahahah : : ahahah : ......con poco vento se non hai una tavola dedicata puoi metterci su quello che ti pare ma non vai : Wink :

x cilum....visto che hai già una tavoletta fai bene a farla grande
errori a prima vista....
-la rockerline deve essere continua, non mi piacciono i piattoni con kick ai tips
-il concavo non ci diventare scemo, volendo metticene un pò comecapita al centro ma anche piatta va benissimo
-i fori per le straps sono sbagliati...mica tieni un angolazione 0:0, metti quello interno sulla mezzeria e quello esterno sopravvento di x cm in base all'angolazione che devi dargli
- le pinne le vedo troppo ai tips, così ti lavi la faccia
- mancano i fori della maniglia

come legno se puoi usa la balsa...guadagni un paio di kg : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Alessio »

zitrone ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:Preciso che per surfare con pochi nodi dipende più dall'ala che dalla Tavola!
Diciamo che è l'esatto contrario : ahahah : : ahahah : ......con poco vento se non hai una tavola dedicata puoi metterci su quello che ti pare ma non vai : Wink :

x cilum....visto che hai già una tavoletta fai bene a farla grande
errori a prima vista....
-la rockerline deve essere continua, non mi piacciono i piattoni con kick ai tips
-il concavo non ci diventare scemo, volendo metticene un pò comecapita al centro ma anche piatta va benissimo
-i fori per le straps sono sbagliati...mica tieni un angolazione 0:0, metti quello interno sulla mezzeria e quello esterno sopravvento di x cm in base all'angolazione che devi dargli
- le pinne le vedo troppo ai tips, così ti lavi la faccia
- mancano i fori della maniglia

come legno se puoi usa la balsa...guadagni un paio di kg : Chessygrin :
A piotta... ma queste sono le basi!!!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Lumumba »

piu o meno concordo con zitro'.
aggiungo che x soffrire meno choppo farei i tip piu stondati e no bordo sopravento sciancrato ma dritto.
Il concavo sui tip nn serve a una mazza...ma al centro dagli 5/6 mm almeno. (piatta parte dopo nn tiene sovrainvelatura ed e piu veloce...insomma piu tecnica..e nn mi sembra il caso)
ok x sandwich okume 4+4.
il carbonio lascia stare...e la tua prima..falla economica...poi quando hai le idee chiare fai la definitiva.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da ErPiotta71 »

Zitrone ha ragione!
Mi sono confuso.
Pardon : RedFace : : RedFace : : RedFace :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da gas »

zitrone ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:Preciso che per surfare con pochi nodi dipende più dall'ala che dalla Tavola!
Diciamo che è l'esatto contrario : ahahah : : ahahah : ......con poco vento se non hai una tavola dedicata puoi metterci su quello che ti pare ma non vai : Wink :
: shake : : shake : : shake :
potevi dijielo prima.... che invece der 18 se comprava un PinPonghe ( tavolone) : aufs : : aufs : : aufs :

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

zitrone ha scritto: visto che hai già una tavoletta fai bene a farla grande
errori a prima vista....
-la rockerline deve essere continua, non mi piacciono i piattoni con kick ai tips

Correggimi se sbaglio, ma per venti leggeri non ci va una tavola piatta : think : cosa mi sfugge?

-il concavo non ci diventare scemo, volendo metticene un pò comecapita al centro ma anche piatta va benissimo

dato che mi son sbattuto a fare la pressa con predisposizione concavo direi che lo faccio : aufs :

-i fori per le straps sono sbagliati...mica tieni un angolazione 0:0, metti quello interno sulla mezzeria e quello esterno sopravvento di x cm in base all'angolazione che devi dargli

Volendo riciclare i pad che ho ora (slingshot che montano su channel) ho pensato di metterle così, è una cagata?

- le pinne le vedo troppo ai tips, così ti lavi la faccia

per il posizionamento c'è una regola generale o si va ad esperienza?

- mancano i fori della maniglia

giusto vero, devo anche trovare un modo per costruirla!!

come legno se puoi usa la balsa...guadagni un paio di kg : Chessygrin :

ho ancora un po' di timore reverenziale verso la balsa : Chessygrin :
Lumumba ha scritto:piu o meno concordo con zitro'.
aggiungo che x soffrire meno choppo farei i tip piu stondati e no bordo sopravento sciancrato ma dritto.

: Thumbup :

Il concavo sui tip nn serve a una mazza...ma al centro dagli 5/6 mm almeno. (piatta parte dopo nn tiene sovrainvelatura ed e piu veloce...insomma piu tecnica..e nn mi sembra il caso)
ok x sandwich okume 4+4.

: Thumbup :
Non ricordo dove lo avevo letto che il concavo lungo fino ai tips aumentava la tenuta di bordo e bolina, cagata?


il carbonio lascia stare...e la tua prima..falla economica...poi quando hai le idee chiare fai la definitiva.
Per questioni di prezzo dici? Perchè avrei messo QUESTO che alla fine non ha un costo "folle".
Se per difficoltà costruttive maggiori allora ok
Come dimensioni quindi posso mantenere 160x47 o è il caso che scenda di qualche cm?
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Cartolina »

Concordo in tutto con Zitro.
Sulla misura io la farei 46.
Le pinnette non ti serve averle così alte sui tip nel bordo più sottovento, praticamente quello che sta più fuori dall'acqua, cerca di portarle verso il centro tavole rispetto alla larghezza, puoi prendere spunto dalle Flyboards o Spleene delle stesse misure, guarda dove le mettono.

In bocca al lupo.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Zitrone »

Come ha detto giustamente il Cartolina....è la tua prima tavola, scopiazza da una esistente, poi usandola capirai cosa e come modificare : Thumbup :
cilum ha scritto:
zitrone ha scritto: visto che hai già una tavoletta fai bene a farla grande
errori a prima vista....
-la rockerline deve essere continua, non mi piacciono i piattoni con kick ai tips
Correggimi se sbaglio, ma per venti leggeri non ci va una tavola piatta : think : cosa mi sfugge?
Venendo dalla scuola windsurf e surf...il piatto non esiste...la rockerline deve essere una curva, puoi accentuare più o meno la curva ai tips ma curva deve rimanere

-il concavo non ci diventare scemo, volendo metticene un pò comecapita al centro ma anche piatta va benissimo
dato che mi son sbattuto a fare la pressa con predisposizione concavo direi che lo faccio : aufs :
Se hai già tutto pronto meglio così....un pò di concavo ci sta sempre bene

-i fori per le straps sono sbagliati...mica tieni un angolazione 0:0, metti quello interno sulla mezzeria e quello esterno sopravvento di x cm in base all'angolazione che devi dargli
Volendo riciclare i pad che ho ora (slingshot che montano su channel) ho pensato di metterle così, è una cagata?
I pads sarebbero quelli che hai sull'altra tavola e li vuoi smontare ogni volta? Lascia stare : Chessygrin : trovi kit decenti a 40 euro. Se invece ne hai un paio in più ok come li hai messi, ma visto che ci sei mettici le boccole anche per i classici così in futuro puoi metterci quello che vuoi

- le pinne le vedo troppo ai tips, così ti lavi la faccia
per il posizionamento c'è una regola generale o si va ad esperienza?
Ti diranno le peggio teorie....ma in linea di massima o si scopiazza o si và a culo : ahahah : Quelle sottovento le metterei sulla mezzeria.

- mancano i fori della maniglia
giusto vero, devo anche trovare un modo per costruirla!!
Basta un tubo di plastica di quelli neri rigidi per gli impianti di irrigazione e a caldo lo modelli come vuoi.....oppure la compri che pure quella costa due lire

come legno se puoi usa la balsa...guadagni un paio di kg : Chessygrin :
ho ancora un po' di timore reverenziale verso la balsa : Chessygrin :
Secondo me la balsa è irrinunciabile per i tavoloni, ottime caratteristiche e peso piuma...l'unico inconveniente è che devi incollare i listelli tra loro.
l'okumè è parecchio pesante, se proprio non vuoi usare la balsa almeno usa il pawlonia che è più leggero
Lumumba ha scritto:piu o meno concordo con zitro'.
aggiungo che x soffrire meno choppo farei i tip piu stondati e no bordo sopravento sciancrato ma dritto.
: Thumbup :
giusto

Il concavo sui tip nn serve a una mazza...ma al centro dagli 5/6 mm almeno. (piatta parte dopo nn tiene sovrainvelatura ed e piu veloce...insomma piu tecnica..e nn mi sembra il caso)
: Thumbup :
Non ricordo dove lo avevo letto che il concavo lungo fino ai tips aumentava la tenuta di bordo e bolina, cagata?
Su una tavola così lunga e pure sciancrata il problema sarà lascare, non la bolina : Chessygrin :


il carbonio lascia stare...e la tua prima..falla economica...poi quando hai le idee chiare fai la definitiva.
Per questioni di prezzo dici? Perchè avrei messo QUESTO che alla fine non ha un costo "folle".
Se per difficoltà costruttive maggiori allora ok

Il carbonio è più infame da lavorare e teoricamente andrebbe laminato sottovuoto.....concordo anche io...è la prima ...falla semplice : Thumbup :
Come dimensioni quindi posso mantenere 160x47 o è il caso che scenda di qualche cm?
La mia è un pò più corta, ma come misure vanno bene
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

Ma spostando le pinne in centro, vista la larghezza e i pad spostati leggermente sopravento, non diventa poi impossibile l'andatura toeside (non che debba fare chissà che ma qualche curva ogni tanto ci capita)?
Alla fine ho visto che in poche adottano questa disposizione e solo quelle più "estreme"
(non è per mettere in dubbio, è che proprio non so nulla : Chessygrin : prima o poi imparerò)

Per la balsa ci provo, magari alla prossima però : whistlingb :
(ho trovato solo listelli da 1m, per giuntarli come fate, semplicemente incollati?)

Per il carbonio in effetti anche quando ce lo metto nelle tavole da snow fa un po' fatica a bersi la resina, speravo però che con un carbonio così leggero il problema fosse minore : Cry :

Si, l'idea era quella di sostituire i pad tutte le volte, effettivamente un paio di pad potrei anche prenderli : Chessygrin : (a 40 dove : whistlingb : ?)

Intanto sto buttando giù le modifiche. Più guardo le varie tavole da vento leggero e più mi sorge il dubbio che la sto facendo troppo grossa : think : 150x44?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Zitrone »

Non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare su cosa vuoi costruire : ahahah : tra 160x47 e 150x44 c'è un abisso di differenze e soluzioni ..... tu cosa vuoi di preciso?

cilum ha scritto:Ma spostando le pinne in centro, vista la larghezza e i pad spostati leggermente sopravento, non diventa poi impossibile l'andatura toeside (non che debba fare chissà che ma qualche curva ogni tanto ci capita)?
Si fa ugualmente lavorando di bordo, ma in condizioni di ulw non è che andrai così tanto toeside. Con poco vento devi sacrificare qualcosa a favore della planata

Per la balsa ci provo, magari alla prossima però : whistlingb :
(ho trovato solo listelli da 1m, per giuntarli come fate, semplicemente incollati?)
Si...i listelli sono da 1mt larghi 10cm e li incollo col vinavil

Si, l'idea era quella di sostituire i pad tutte le volte, effettivamente un paio di pad potrei anche prenderli : Chessygrin : (a 40 dove : whistlingb : ?)
spesso su ebay si trovano .... devi cercare un po ed essere paziente
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

zitrone ha scritto:Non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare su cosa vuoi costruire : ahahah : tra 160x47 e 150x44 c'è un abisso di differenze e soluzioni ..... tu cosa vuoi di preciso?

cilum ha scritto:Ma spostando le pinne in centro, vista la larghezza e i pad spostati leggermente sopravento, non diventa poi impossibile l'andatura toeside (non che debba fare chissà che ma qualche curva ogni tanto ci capita)?
Si fa ugualmente lavorando di bordo, ma in condizioni di ulw non è che andrai così tanto toeside. Con poco vento devi sacrificare qualcosa a favore della planata

Per la balsa ci provo, magari alla prossima però : whistlingb :
(ho trovato solo listelli da 1m, per giuntarli come fate, semplicemente incollati?)
Si...i listelli sono da 1mt larghi 10cm e li incollo col vinavil

Si, l'idea era quella di sostituire i pad tutte le volte, effettivamente un paio di pad potrei anche prenderli : Chessygrin : (a 40 dove : whistlingb : ?)
spesso su ebay si trovano .... devi cercare un po ed essere paziente
Bella domanda, come ho detto una roba da 10-15kn (per meno non mi sforzo nemmeno ad entrare in muta : Chessygrin : )
Il mio più grosso problema è che ho una esperienza pari a 0 e non ho nessun tipo di occhio sulle misure quindi 160-150-44-47 per me son "solo numeri" .
Facciam 155x45 e tagliam la testa al toro? : think :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Ninjo »

Alaia e vivi felice : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Zitrone »

Guarda.....intorno al 2007 mi ero posto il tuo stesso problema (abbassare il lowend con kite 13mt) e tirai fuori un tavolone che già dal primo proto si rivelò un successone e ne ho fatto e venduto quasi 20 pezzi......questa è l'ultima che ho fatto nel 2009 e ancora la uso con soddisfazione. 150x47 peso vestita 3.2kg circa
2009_n9_150x47.jpg
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

Ninjo ha scritto:Alaia e vivi felice : Wink :
strapless, finless, direzionale : Eeek :
La farò sicuro ma per il momento mi sa che è troppo avanzata
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da Pat »

http://www.foillia.it/public/forum/inde ... ge__st__15

Pure la luisona andava molto bene...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: Tentativo tavola LW #1 - consigli ad un neofita

Messaggio da cilum »

zitrone ha scritto:Guarda.....intorno al 2007 mi ero posto il tuo stesso problema (abbassare il lowend con kite 13mt) e tirai fuori un tavolone che già dal primo proto si rivelò un successone e ne ho fatto e venduto quasi 20 pezzi......questa è l'ultima che ho fatto nel 2009 e ancora la uso con soddisfazione. 150x47 peso vestita 3.2kg circa
2009_n9_150x47.jpg
mmm, non male!
Quel peso con balsa come anima?

Pat ha scritto:http://www.foillia.it/public/forum/inde ... ge__st__15

Pure la luisona andava molto bene...
azz, dopo me lo leggo bene!
Rispondi