Nikwax per taccagni (e anche più efficiente)

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Lago95
Novellino
Novellino
Spot frequentati: Punta Marina, sottomarina di Chioggia, calambrone
Ali: Gaastra pure 7, Spark 11, ss turbine 17
Tavole: Bidi-surfino-hydro

Re: Nikwax per taccagni (e anche più efficiente)

Messaggio da Lago95 »

pfvas ha scritto:
06/03/2020, 8:11
La miscela deve essere molto liquida perché deve lasciare solo un leggero film di silicone sul tessuto, il metodo migliore per stenderlo è sicuramente il pennello, tutti i sistemi per spruzzarlo alla fine non vanno bene perché tendono ad ostruirsi , forse solo con una pistola professionale e compressore ma la cosa poi si complica parecchio.
Ok quindi però ogni litro di acqua ragia quanto silicone metteresti?

flysurfer74it
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Gargano- Torre Mileto - Grado - Marina Julia. Snowkite Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Sonic2 18-11, Peak 11-5, Vxr17, Rebel 12,9,5 neo 9,6 Vegas 12,9,7 Ozone M2 12, fz 7,5 ecc
Tavole: Moses, Groove, Sector60 V2-4, Lp. Jpro Slingshot Dialer e Tyrant

Messaggio da flysurfer74it »

io ho messo 200g di silicone trasparente saratoga in 1 litro di acquaraggia inodore
Kiter dal '99

onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Messaggio da onlybigwaveforme »

flysurfer74it ha scritto:
10/03/2020, 20:08
io ho messo 200g di silicone trasparente saratoga in 1 litro di acquaraggia inodore
1:5 circa in peso mi sembra troppo poco diluita.....ho ricordi di aver fatto dei test con un rapporto di 1:4 e veniva una merda......la pace dei sensi l'ho trovata con un rapporto di diluizione di circa 1:8 o qualcosa più....in fin dei conti deve venire fuori un film sottilissimo non un involucro.....

Gino82
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana, Calabria Ionica
Ali: Swell V1 6-9-12, Hook 14, Chrono V2 15, Chrono V1 18
Tavole: Radical Transformer 160x48, Radical5 138x42, Fatty, Nirvana Mix, ASV XR70

Messaggio da Gino82 »

1/8 Gino approved : WohoW : : ahahah :

marcokite
Fissato
Fissato
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Messaggio da marcokite »

Ciao a tutti !
Oggi toccava a me fare il bucato...
Avevo lo speed 3 19 senza castello perchè gliel’ho rifatto. Quale occasione migliore per provare finalmente la pozione magica ?
Ho deciso per praticità di darla a spruzzo. Ho appeso il kite con le mollette da bucato appunto. Ho fatto presto, 1,5 ore in tutto.
Allora mi ero attrezzato in base a quello che avevo letto, 5 lt di acquaragia e 2 tubi di silicone. Diluizione approvata 1:8.
Per fare tutto lo speed fronte retro ho usato in tutto 80 gr di silicone e 640 gr di acquaragia, sicche ne ho avanzato quantità industriale. Troverò sicuramente qualche altro kite da trattare. La soluzione a spruzzo per chi può farla è sicuramente quella piû vantaggiosa in termini di risparmio peso. L’unica cosa che in futuro vorrei provare è un solvente diverso dall’acquaragia in quanto c’è da diventare matti per poter sciogliere bene il silicone per poterlo poi spruzzare. Secondo me ci dovrebbe essere qualcosa che riesce a scioglierlo meglio.Comunque a parte questo il risultato è ottimo. Il kite ha ora colori più vivi e spero (non so quando) di farlo volare finalmente. Ciao !

Rispondi