Qualcuno ha fatto il lavoro?
ho trovato in rete molti possessori con lo stesso problema ovvero : l'impiombatura in dyneema superiore si usura e si sfilaccia in corrispondenza del gancio triangolare con la vite, la barra quindi è a rischio rottura ( snapped) delle front.
la cima è in dyneema scalzato de 4mm, impiombata per una decina di cm e ripassata con una cucitura.
è un po laboriosa da sfilare, ma si fa, altrettanto laboriosa da reinfilare nella guaina nera, ma anche questo si fa....
intanto cabrinha prevede la sostituzione del pezzo comprensivo di :
funghetto rosso di sgancio, complesso cima/guaina/pallina con grano a brugola, alle modica cifra di circa 70 euro...
io ho fatto il lavoro, con 3 ore di tempo ( ma sono lento) e 5 euro di dyneema, ero curioso di sapere se ci sono altri che hanno avuto la stessa idea, e come hanno risolto....
barra cabrinha ids 2012 sostituzione cima interna guaina
- alexlecce
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Re: barra cabrinha ids 2012 sostituzione cima interna guaina
Quando avevo lo SB 2010 anche io ho cambiato sia la cima una volta, che l'elastico che tiene in tiro la sicura, altra cosa immportante(avere la sicura penzoloni che quando serve davvero si attorciglia e non funzia non è una bella cosa )
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Re: barra cabrinha ids 2012 sostituzione cima interna guaina
grazie del contributo alex