barra cabrinha ids 2012 sostituzione cima interna guaina
Inviato: 08/03/2017, 11:14
Qualcuno ha fatto il lavoro?
ho trovato in rete molti possessori con lo stesso problema ovvero : l'impiombatura in dyneema superiore si usura e si sfilaccia in corrispondenza del gancio triangolare con la vite, la barra quindi è a rischio rottura ( snapped) delle front.
la cima è in dyneema scalzato de 4mm, impiombata per una decina di cm e ripassata con una cucitura.
è un po laboriosa da sfilare, ma si fa, altrettanto laboriosa da reinfilare nella guaina nera, ma anche questo si fa....
intanto cabrinha prevede la sostituzione del pezzo comprensivo di :
funghetto rosso di sgancio, complesso cima/guaina/pallina con grano a brugola, alle modica cifra di circa 70 euro...
io ho fatto il lavoro, con 3 ore di tempo ( ma sono lento) e 5 euro di dyneema, ero curioso di sapere se ci sono altri che hanno avuto la stessa idea, e come hanno risolto....
ho trovato in rete molti possessori con lo stesso problema ovvero : l'impiombatura in dyneema superiore si usura e si sfilaccia in corrispondenza del gancio triangolare con la vite, la barra quindi è a rischio rottura ( snapped) delle front.
la cima è in dyneema scalzato de 4mm, impiombata per una decina di cm e ripassata con una cucitura.
è un po laboriosa da sfilare, ma si fa, altrettanto laboriosa da reinfilare nella guaina nera, ma anche questo si fa....
intanto cabrinha prevede la sostituzione del pezzo comprensivo di :
funghetto rosso di sgancio, complesso cima/guaina/pallina con grano a brugola, alle modica cifra di circa 70 euro...
io ho fatto il lavoro, con 3 ore di tempo ( ma sono lento) e 5 euro di dyneema, ero curioso di sapere se ci sono altri che hanno avuto la stessa idea, e come hanno risolto....