Problema pigtail flysurfer

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Problema pigtail flysurfer

Messaggio da Lumumba »

Ultimamente mi capitava spesso che lanciando i kite sopratutto a bordo finestra rimanevano incastrate le back in zona ala per colpa degli anellini di battuta presenti sui pigtail originali fly.
Dopo varie incazzature ho analizzato il problema e scoperto che gli anelli se girati verso il basso in alcuni casi tendono ad "agganciare" la linea delle back.
Sicuramente c'è chi a cui non frega niente girare anche con le back "dentro" le front, ma a me scoccia, perchè a lungo andare si "segano" le linee.
Per risolvere il problema ho semplicemente girato gli anellini verso l'ala, e per ora sembra che il problema sia risolto.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Problema pigtail flysurfer

Messaggio da ErPiotta71 »

Parli di speed 5?

Se si, puoi fare 1 foto con anellini messi male e 1 foto con anellini messi bene?

Io credo di aver risolto stendendo perfettamente la brigliatura tenendosi ben lontani i front ( messi al centro dai back (messi all'esterno
Rispondi