BiHF

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: BiHF

Messaggio da DonRaffaè »

Scusate mi son distratto un attimo... piotta cosa stai costruendo col cemento armato? Calcoli strutturali ne hai fatti? Se vuoi te li faccio fare da mio fratello che è ingegnere civile/edile. Mi raccomando fai tutto a norma eh!
Ps: Zanna ahahah pure i tondini di ferro gli fai mettere... sei un bastino! Ahahah
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: BiHF

Messaggio da alfiero »

non volevo infierire..ma era pronta questa... : ahahah :
betoniera.jpg
betoniera.jpg (12.74 KiB) Visto 2298 volte
..
dai piotta non ti scoraggiare.. : Wink : : ahahah :
ci rifaremo quando inizieremo a planare, e senza strambare.. : Lol : : : Razz :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: BiHF

Messaggio da ErPiotta71 »

Ma che calcoli?
Calchi sto facendo! ! !

In ogni caso non mi sono abbattuto, ho speso solo 5 euro x il cemento, poca roba rispetto ai teli di carbonio e resina che ho comprato sommando alla fatica di tutto il lavoro che dovrò fare.
Quindi certo che vado avanti ma ormai la settimana prossima che devo preparare x il foilpride : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: BiHF

Messaggio da Demy182 »

se posso domandare, resina epossidica comprata dove?
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: BiHF

Messaggio da ErPiotta71 »

mikecompositi
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: BiHF

Messaggio da steuu »

Un'altra cosa piotta... il cemento va tenuto umido per i primi 2 giorni, se no si crepa... quindi NON metterlo al sole ad asciugare!!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: BiHF

Messaggio da ErPiotta71 »

Ah ecco! ! !
L'ho messo al solo per far prima.
mannaggia mannaggia a me che faccio cose sbagliate : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: BiHF

Messaggio da alfiero »

Piotta a che punto sei?? : Chessygrin :
Guarda che è fattibile..e si puo anche riuscire ad andare...
l'altro giorno , dopo un anno di fermo, ci ho dedicato una buona mezz'ora,
probabilmente lo modifichero..togliero il doppio piantone,e passaro' al mono.
effttivamente 2 piantoni fanno tanto attrito..ma per imparare potrebbero ancora andare.. : think :
il segreto sta nel passsare qualche giorno in ammollo con l'attrezzo,senza essere condizionati da turisti , pescatori e rompi coglioni vari..
per me 7/8 kn , e mare piatto sono la condizione ideale per andare/, apprendere.
..probabilmente con le condizioni di sopra,con un tavolone forse si va piu veloce... : Chessygrin : : ahahah :
http://www.foilever.com/en/kitefoil/90- ... intip.html
loro stessi ammettono che con il bidirezionale si perde in velocita rispetto a quello mono direzionale.. : Chessygrin : : ahahah :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: BiHF

Messaggio da ErPiotta71 »

Ho momentaneamente sospeso xchè sono impegnato con l'acquista della nuova casa. casa.
Tranquilli, ormai manca pochissimo : Yahooo : : Yahooo :

Pazienza che sarà più lento, mi piace fare cose nuove : sssss :
Come dice un detto: impara l'arte e mettila da parte : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Però oltre ad essere più lento, dovrebbe anche essere più difficile x almeno 4 motivi:
1- non ha profilo alare efficiente bensì un compromesso xchè vada nel migliore dei modi su entrambe le direzioni
2- nel mono l'aletta aneriore è la parte piú importante e deve trovarst piú o meno al centro dei piedi mentre nel bidi è troppo avanti
3- nel mono il posteriore non sostiene bensì stabilizza la navigazione mentre nel bidi è molto grande quindi probabilmente verrà molto delfinoso ma forse un pòmeno visto che si surfa più lento grazie agli attriti)
4- come nel punto 2, lo stabilizzatore del mono è molto indietro, generalmente sui 60 cm dal piantone mentre del bidi la farò 40cm (80cm tra le 2 alette)
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: BiHF

Messaggio da pfvas »

ErPiotta71 ha scritto:Ho momentaneamente sospeso xchè sono impegnato con l'acquista della nuova casa. casa.
Tranquilli, ormai manca pochissimo : Yahooo : : Yahooo :

Pazienza che sarà più lento, mi piace fare cose nuove : sssss :
Come dice un detto: impara l'arte e mettila da parte : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Però oltre ad essere più lento, dovrebbe anche essere più difficile x almeno 4 motivi:
1- non ha profilo alare efficiente bensì un compromesso xchè vada nel migliore dei modi su entrambe le direzioni
2- nel mono l'aletta aneriore è la parte piú importante e deve trovarst piú o meno al centro dei piedi mentre nel bidi è troppo avanti
3- nel mono il posteriore non sostiene bensì stabilizza la navigazione mentre nel bidi è molto grande quindi probabilmente verrà molto delfinoso ma forse un pòmeno visto che si surfa più lento grazie agli attriti)
4- come nel punto 2, lo stabilizzatore del mono è molto indietro, generalmente sui 60 cm dal piantone mentre del bidi la farò 40cm (80cm tra le 2 alette)
: belleparole :
Sono meravigliose tutte ste certezze sulle dinamiche degli Hydro.
Piotta se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: BiHF

Messaggio da ErPiotta71 »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Eh, non sai quanto ho scassato Salva per parlare sulle teorie idrodinamiche!
Grazie 1000 Salva : sssss :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: BiHF

Messaggio da alfiero »

.. tante pippe.... : ahahah : come fa ad andare il produtorre di Lecca Lecca..(Stefano Morris) senza stabilizzatore?? : Chessygrin : : Lol : : Eeek : : think :
altro che spessori e profili efficienti.. : Chessygrin : : ahahah :
Rispondi