piegare una tavola (x Don Raff)

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

piegare una tavola (x Don Raff)

Messaggio da pioneer »

ciao a tutti, vorrei piegare un po vers l'alto i tip di una tavola che feci circa 8-10 anni fa. la tavola è leggerissima, flex ottimo una buona planata, unica cosa feci il rocher poco parabolico nei tip, con mare chopposo è un po scomoda. Ricordo che Don Raff ne mise una in morsa e la piegò. Don Raff, mago piegatore di tavole mi daresti un riscocntro e qualche consiglio, per favore? qualcun altro ha da consigliarmi una tecnica di piegamento, permanente, ovviamente. Thx!
IMG_20171006_205519.jpg
IMG_20171006_205444.jpg
IMG_20171006_205559.jpg
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: piegare una tavola (x Don Raff)

Messaggio da DonRaffaè »

Io la misi all interno di sacchi neri della munnezza, morsettatta al rocker table con il doppio della curva cercata, poi in macchina (nera) e via di parcheggio al sole. Io riuscii a ridurre il rocker di oltre 1cm (avevo scopo contrario rispetto a te) .
Son curioso di vedere che ti inventi...
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: piegare una tavola (x Don Raff)

Messaggio da pioneer »

DonRaffaè ha scritto:Io la misi all interno di sacchi neri della munnezza, morsettatta al rocker table con il doppio della curva cercata, poi in macchina (nera) e via di parcheggio al sole. Io riuscii a ridurre il rocker di oltre 1cm (avevo scopo contrario rispetto a te) .
Son curioso di vedere che ti inventi...
farò più o meno come te, ci sarà del ritorno elastico giusto, quindi devo andare sudi circa il doppio?
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Rispondi