Lucidare la tavola - Film plastico?

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Lucidare la tavola - Film plastico?

Messaggio da gugu »

Ciao a tutti!
eccomi di nuovo, visto che sto facendo un po' di manutenzione forzata alla tavola mi sono detto: "bè visto che farai delle riparazioni da schifo, almeno approfittiamo per vedere di lucidarla un po'!!".
Parlando con zitrone poi mi è venuto il forte dubbio che la mia tavola sia rivestita da un film plastico. Parliamo di crazyfly raptor LTD 2016.
Qualcuno di voi ha esperienza nel campo? Come la lucido la tavola se rivestita di questo film? (che tra l'altro probabilmente protegge anche bene la tavola ma diventa opaco a velocità mostruosa)
Grazie a tutti!!
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Lucidare la tavola - Film plastico?

Messaggio da gugu »

tanto per capirci il rivestimento della mia tavola è questo che si vede spellato:
_DSC3409-3.jpg
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Lucidare la tavola - Film plastico?

Messaggio da marcokite »

Ciao !
Lascia perdere....
Quello che tu chiami film plastico generalmente è il top sheet e viene incollato sulla tavola in fase di costruzione. Generalmente sotto sono aggrappate le grafiche. La vedo dura lucidare quel tipo di plastica per vari motivi, ma se vuoi provare fallo con il polish. Ci sono dei prodotti che sono fatti per lucidare la plastica. Avevo rovinato il cupolino della moto con un detergente e dopo tanto sfinimento a lucidare è ritornato. Ma è plexiglass ed è molto più rigido del rivestimento delle tavole. Ciao !
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Lucidare la tavola - Film plastico?

Messaggio da gugu »

Ciao marcokite! Grazie per la risposta.. per fortuna prima di leggere il tuo messaggio avevo già desistito : Chessygrin : una volta tanto ho preso una saggia decisione.. : Yahooo :
Rispondi