barra race custom

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
vertigoblu
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2018, 20:07
Spot frequentati: alghero
Ali: f-one
Tavole: f-one

barra race custom

Messaggio da vertigoblu »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho iniziato a fare foil. Ho visto molti regatanti con delle barre custom in carbonio e volevo sapere se e come sia possibile costruirne una. Visto che orma tutti gli accessori si trovano, mi piacerebbe costruirmene una tutta mia. Tra l'altro, essendo osteopata, ho un'idea per rendere la barra più ergonomica ed evitare tendiniti al gomito molto diffuse fra i kiters. Non ho trovato video tutorial, potete aiutarmi?
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: barra race custom

Messaggio da Demy182 »

fai a prove ed errori come ho fatto io : ahahah : risultato semi decente per ora regge

io ho rotolato il carbonio su se stesso per ottenere la barra, e fin qua è stato un risultato decente. per le bar ends è stato il vero problema. io praticamente tirato su due rettangoli di carbonio e poi gli ho modellati.

per le linee su premiumropes.com ho trovato ottime linee a prezzo ragionevole e le ho impiombate
vertigoblu
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2018, 20:07
Spot frequentati: alghero
Ali: f-one
Tavole: f-one

Re: barra race custom

Messaggio da vertigoblu »

Grazie Demy, ma ho visto che in commercio si trovano dei tubi di diversi diametri in carbonio, non sarebbe più comodo e sicuro prendere questi?
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: barra race custom

Messaggio da Demy182 »

non avendo un c***o da fare, la mia fissazione è stata quella di fare tutto da zero!
vertigoblu
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2018, 20:07
Spot frequentati: alghero
Ali: f-one
Tavole: f-one

Re: barra race custom

Messaggio da vertigoblu »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Rispondi