Mi serve un refresh per costruzione floating hide

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da CECE »

Lo ammetto con l’andare avanti dell’età ci si rincoglionisce : WohoW :
Se prima mi facevo le tavole da kite adesso preferisco comprarle, si fa prima e ci si sbatte di meno.
Ma non solo…. quando faccio kite se son cotto, mi fermo ed entro in acqua con reflex e scafandro stagno.
Ma vi assicuro che nuotare 2-3 ore con una reflex in mano è fatica. Ho provato a entrare in acqua anche con un surf da usare come appoggio per fotografare ma non va bene. Scappa da tutte le parti. Ci vuole qualcosa di diverso.
https://www.floating-hide.com/
Le floating hide nascono per la caccia vera e propria, la pesca a spinning e per la caccia fotografica.
Secondo me con le dovute modifiche potrebbe andare bene anche per foto di kite, windsurf, wakeboard ecc… Pensavo a qualcosa ovviamente da usare con le pinne e che mi sostenesse solo il busto, un 5’ 6” : Chessygrin : @@@
In acqua piatta usandola con le pinne sicuramente andrebbe bene, ma forse modificandola riesco a fare un qualcosa che potrei usare anche per fotografare tra le onde.
Mi consentirebbe di appoggiarmici per scattare da pelo acqua, di portarmi dietro un secondo corpo macchina o di cambiare ottica rimanendo in acqua.

Però avrei bisogno di un piccolo aiuto, non mi ricordo più che materiali è meglio utilizzare : Rolleyes : .
Mi ricordo che nei vari mercatoni per il fai da te si trovavano delle lastre isolanti in materiale espanso, ma non ricordo quali erano le più indicate. Considerate che lo spessore del floating hide è di circa 20-30cm.
Oltretutto dovreste dirmi che tipo di resina, epossidrica o poliuretanica.
Preferirei utilizzare l'epossidrica.
In cantina ho ancora tutto il materiale per far tavole da kite, compresa la pompa per il vuoto, per cui portei riuscire a fare un qualcosa di leggero.

Un saluto
Cesare
Allegati
floating-hide-schwimmkoerper.png
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da ErPiotta71 »

Fare le foto sulle onde la vedo troppo rischioso per la fotocamera.
Gli schizzi d'acqua salata è inevitabile quindi meglio sempre acqua calma o al max 30-40 cm di onda.

Cercando un pò su internet e ho trovato questo che mi pare niente male:

Progetto Floating Hide Clicca qui a sinistra

Oppure questo:

CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da CECE »

Gli schizzi d'acqua non sono un problema. La reflex la metto dentro a una custodia stagna. Me la sono già portata a nuoto in mezzo alle onde. Onde da alto adriatico niente di esagerato.
Per ottenere immagini nitide è importante invece mantenere pulita la lente frontale della custodia. Mi farebbe comodo utilizzare anche nelle onde un floating hide, infatti mi darebbe questa possibilità di appogiarmici e pulire la lente.
In rete se ne trovano di autocostruiti con dei tubi di PVC. Ma preferisco farla con la stessa tecnologia delle tavole da surf e dargli una forma un tipo surf.

https://youtu.be/hJxwGBGXrP0
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da alexlecce »

Cece, e se partissi da un salvagente rigido a forma di ferro di cavallo come base? : think :
Immagine
Sopra poi sarebbe da ricavare un telaietto per metterci il telo che ti fa da para spruzzi.
E magari un'imbracatura dove potersi sedere, in modo da avere busto e braccia libere da dedicare alla macchina fotografica.
Credo che da usare nelle onde sarebbe più pratico che non avere tutto quel coso come l'originale..che alla prima onda parte lui con te appresso.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da Zitrone »

CECE ha scritto:Se prima mi facevo le tavole da kite adesso preferisco comprarle, si fa prima e ci si sbatte di meno.
: Eeek : : Eeek : : Eeek : Sacrilegio : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Ma come!!!! Sei stato il mio idolo per anni con le tue idee assurde che funzionavano alla grande e ora te le compri? : shake : : aufs :
Ma và a scepà....barbun : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da CECE »

alexlecce ha scritto:Cece, e se partissi da un salvagente rigido a forma di ferro di cavallo come base? : think :
Immagine
Sopra poi sarebbe da ricavare un telaietto per metterci il telo che ti fa da para spruzzi.
E magari un'imbracatura dove potersi sedere, in modo da avere busto e braccia libere da dedicare alla macchina fotografica.
Credo che da usare nelle onde sarebbe più pratico che non avere tutto quel coso come l'originale..che alla prima onda parte lui con te appresso.
@alexlecce
Grazie dell'indicazione ottima idea. Mi sembra la cosa più semplice da portarsi in giro.
Un salvagente di questo tipo può comunque andare bene. Avevo pensato a una camera d'aria da camion con un'imbragatura ma sarebbe stata troppo ingombrante. L'idea del salvagente a ferro di cavallo con o senza imbragatura secondo me funziona.
Mi hai dato un'ottima idea e un salvagente così mi sa che lo prendo. : Thumbup :

Però comunque una flotting hide (senza telo mimetico) me la voglio fare. Quando rimango in acqua parecchio ho bisogno di una base su cui appoggiarmi e che mi consenta di portarmi dietro più attrezzatura fotografica.
zitrone ha scritto:
CECE ha scritto:Se prima mi facevo le tavole da kite adesso preferisco comprarle, si fa prima e ci si sbatte di meno.
: Eeek : : Eeek : : Eeek : Sacrilegio : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Ma come!!!! Sei stato il mio idolo per anni con le tue idee assurde che funzionavano alla grande e ora te le compri? : shake : : aufs :
Ma và a scepà....barbun : Chessygrin :
@Zitrone
Anni fa non esistevano tavole che adesso le puoi trovare già fatte magari anche usate e a pochi eurini. Il sempre meno tempo a disposizione ha poi fatto il resto.
Però continuo a fare kite, ogni volta che riesco mi fiondo in acqua.

Però son rimasto Barbun : Biggrin :

Un salutone zitrone
Ciao
Cesare
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da gugu »

Ciao Cece, ma qualcosa di questo tipo no?

https://goo.gl/MvmcCB

ne esistono di molti tipi diversi sia con parti rigide che solo gonfiabili

Questa ad esempio è rigida ed ha anche una sacca stagna integrata ma non so quanto te la fanno pagare.. penso abbastanza..
Schermata 2018-07-01 alle 23.55.09.png
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da CECE »

gugu ha scritto:Ciao Cece, ma qualcosa di questo tipo no?

https://goo.gl/MvmcCB

ne esistono di molti tipi diversi sia con parti rigide che solo gonfiabili

Questa ad esempio è rigida ed ha anche una sacca stagna integrata ma non so quanto te la fanno pagare.. penso abbastanza..
Schermata 2018-07-01 alle 23.55.09.png
Potrebbe andare bene, ma è troppo alta davanti. Le vendono a 60 euro anche da Decathlon.
Per ottenere degli scatti validi bisogna rimanere a pelo d'acqua. Potrebbe essere utile per portarsi dietro l'attrezzatura ma come appoggio per fotografare è troppo alta davanti.
Grazie comunque del suggerimento.
Ciao Cesare
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da poldo »

Se usi come base un bodyboard? Ne fanno di tutte le misure
onde e vento!
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Mi serve un refresh per costruzione floating hide

Messaggio da CECE »

poldo ha scritto:Se usi come base un bodyboard? Ne fanno di tutte le misure
Ciao Poldo
Ho già provato con surfino ma scappano da sotto se non li si tiene con le mani.
Grazie comunque dell'indicazione.
Un saluto
Cesare
Rispondi