Settaggio briglie advance kaiman

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
AlexKite
Novellino
Novellino
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/12/2016, 12:28
Spot frequentati: Bari
Ali: -
Tavole: Calibro 9

Settaggio briglie advance kaiman

Messaggio da AlexKite »

Buon pomeriggio a tutti.
Sto sistemando un advance kaiman 10 metri, al controllo con il metro delle briglie sono praticamente tutte diverse tra di loro!...
Potete aiutarmi?..
Se avete una sorta di schema delle briglie oppure devo pareggiare quelli lunghe a quelle corte oppure corte a quelle lunghe??..
Qualcuno che conosca bene....
Grazie a tutti voi!
20191005_111857.jpg
20191003_134351.jpg
20191003_134412.jpg
AlexKite
Novellino
Novellino
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/12/2016, 12:28
Spot frequentati: Bari
Ali: -
Tavole: Calibro 9

Re: Settaggio briglie advance kaiman

Messaggio da AlexKite »

Per chi conosce bene gli advance hanno le front più lunghe di 3 metri rispetto alle back.
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Settaggio briglie advance kaiman

Messaggio da marcokite »

Ciao, le briglie salvo rari casi particolari si accorciano, non avendo schemi ne misure a disposizione ti direi ti allungare le corte e farle uguali alle altre.
Come si fa per le barre. Fissi la briglia da qualche parte e la tiri fino a che non raggiunge la lunghezza corretta.
Ciao !
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Settaggio briglie advance kaiman

Messaggio da enriko »

Ciao, sono possessore di kaiman prima serie.... In quasi tutte le misure.... Che uso ormai da anni...un sacco di anni....e non riesco a separarmene... Per la robustezza... Per la sicurezza... Spaccano un po'le braccia... Ma li amo....
Ho provato anche altri brand.... Ma poi sono tornato all'ovile perché non ancora convinto.... Mi chiedo ancora come resistano dal 2008 ad oggi....
Ritornando alle briglie anch'io mi ero fatto inutili problemi perché il precedente propietario aveva spostato i punti di attacco e temevo che ci fossero problemi di lunghezza....
Ma posso confermarti con certezza quasi assoluta che le briglie e le linee dei kaiman non si deformano.
Misurando le briglie con il metro ti verranno sempre i numeri del lotto.
Devi legarle ad una struttura rigida (ringhiera) dopo averle rimosse dell'aquilone, e tenendole in trazione assieme dovresti verificare un eguaglianza nella misura.
Non ho mai osservato differenze.
Se proprio qualcosa non ti torna dimmi la misura del kaiman che ti mando le misure del mio...
Rispondi