Ovviamente parlo dell'elastico perché tutto il resto ce l'ho già
Lo stesso elastico lo vendono sul sito della Horue
https://www.horue.fr/spare-parts2/bunge ... or-surfoil
Il prezzo grezzo è di 165€

Il problema è che se lo si aggiunge al carrello tra IVA e spedizione oltre confine diventano 277

Anche no

Provate (é gratis

Il problema è che mi serve

Ma mi serve veramente tanto!

Aiutatemi a non spendere questa cifra insensata perché la servenza mi sta obnubilando la mente

Ho fatto numerose ricerche in rete ed ho appurato che:
-Non si trova quasi nulla che possa fare al caso mio salvo adattare elestici che hanno altri scopi (esempio elastici da allenamento) che costano comunque tanto e non si sa se funzionano
-Ci sono svariate cime elastiche anche acquistabili al metro con spessori fino a 10mm ma poi andranno bene? Funzioneranno? Si romperanno?
-gli elastici (di qualità) costano comunque un botto

-ho persino pensato agli elastici da bungee jumping, ma non si trovano; ma poi mica li regalano, costeranno anche quelli (ma poi avranno lunghezza giusta elasticità giusta ecc?)
Insomma prima di darla per persa e dare 277 euro alla Horue vorrei capire che alternative ho per riprodurre un elastico circa identico

Se aprite il link è spiegato come è fatto l'elastico ed è semplicissimo, c'è persino un pdf da scaricare ma non ci sono i dettagli tecnici che cercavo (per esempio il calibro delle cime elastiche)
È fatto così:
3 elastici da 16m
1 maniglia
FINE
Uno scherzo da 277 euro

Gli elastici si allungano al 220% della loro lunghezza a riposo; su un elastico c'è un cordino rosso attaccato che quando è completamente teso ti segnala che sei arrivato al 220% ed è sconsigliato tirare oltre (insomma costa ma è studiato bene); carico sopportato 85kg attrezzatura compresa (io sforo ignudo)
Capite che anche una soluzione DIY non è semplice da realizzare viste le variabili in gioco, visto che deve funzionare, visto che non si deve rompere (prendersi un elastico in un occhio non dev' essere piacevole

...e nonostante il mio encomiabile impegno nel voler alzare a tutti i costi il PIL della Francia (a scapito del mio

277...

Alt...pensiamoci

Inoltre...meglio spedere tempo e soldi in tentativi magari infruttuosi (rischiando di prendersi un elastico in un occhio) o meglio dare direttamente 277€ alla Horue...
Cosa mi consigliate (ferramenta, negozio di nautica, caccia e pesca, vattelappesca)?
Metto un COMPRO sul mercatino?

Mi serve

Aiuto