Pagina 1 di 1

Barra ozone

Inviato: 17/12/2019, 10:37
da GABOLA
Non sono esperto di ozone... Ho tra le mani da qualche anno questa barra... Qualcuno sa dirmi che modello è? E su che foil potrei usarla sto cercando un ala x SnowKite... Chissà se magari rispaio i soldi della barra... Se no vedrò di metterla sul mercatino... : Thumbup :

Re: Barra ozone

Inviato: 17/12/2019, 11:01
da ErPiotta71
I cavi sono in pari e a 4 cavi quindi è compatibile con qualsiasi ala che usano cavi a 4 cavi e in pari.
Da vedere se i front è a Y o a V (non ricordo quale ha Ozone), se è uguale alla barra originale dell'ala va bene sennò è da provare.
Le barre delle ali da neve o da terra ha un cavetto che collega tra i 2 back (distanti credo meno di mezzo metro dalla barra) quindi penso sia meglio aggiungere (serve a far posare l'ala senza tiro, tipo quando si sgancia il CL ma senza aggrovigliare i cavi).

Vediamo cosa dicono i lumi

Re: Barra ozone

Inviato: 17/12/2019, 11:11
da Zitrone
Ciao, quella è una barra per pump della serie instinct 2009, 4 cavi pari in battuta bassa e V bassa.
Puoi tranquillamente usarla anche su un foil da snowkite, ma io ci farei qualche modifica, sicuramente la fascetta tra le back e magari anche il funghetto per la sicura.
Diciamo che dovrebbe essere così (prima foto che ho trovato in rete)
ozone.jpg
Se non sei un amante del fai da te puoi provare a sentire un rivenditore ozone, probabilmente ancora si trovano i pezzi di ricambio che ti mancano.

Re: Barra ozone

Inviato: 17/12/2019, 16:58
da GABOLA
Bene allora sono a buon punto... Ho più di mezza barra da trafficargli dietro... Mi manca solo un ala per volare... E un funghetto che non ho capito cos'è : think : dovrò cercare una ala rigorosamente vintage se no la barra che figure farà?

Re: Barra ozone

Inviato: 17/12/2019, 18:00
da zanna
Il funghetto sotto al depower a volte da fastidio...se ti aggrappi alle Front per far sollevare la vela potresti azionario involontariamente...sulle vele recenti non c'è più...piuttosto io cambierei il ckloop con passaggio della sicura al suo interno.

Re: Barra ozone

Inviato: 18/12/2019, 0:51
da Zitrone
Ottima osservazione Zanna : Thumbup :
Non pratico lo snowkite quindi non avevo notato questa cosa. Effettivamente le nuove barre non hanno più il funghetto sulle front.
Contact-Snow-V4-Control-System-360x728.png
Vedi quanto ti costa cambiare il cicken loop (non deve essere per forza Ozone, ad es ci sono i Nuke che vende Galta qui sul forum che sono ottimi), per il resto se le linee sono a posto quella barra va benone, io ne ho una del 2008 che ancora uso

Re: Barra ozone

Inviato: 18/12/2019, 6:53
da GABOLA
Perfetto! Grazie mille... Appena riesco la apro e controllo le linee e aggiungo la fettuccia
..